Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Luglio 2012. L'autore, Mara139 (ex user), ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 11 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 11 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Grazie Maistoi.. quindi pensi che lui mi abbia preso soltanto in giro? Non è vero che la sua famiglia non mi avrebbe mai accettata? Che bugiardo..ed io lì a credere e a pazientare come una scema…
@Maistoi: io ho l’obbligo morale di difendere la mia amica Mara dalla sofferenza. Se ho detto delle inesattezze chiedo UMILMENTE scusa, ma se mi accaloro e mi preoccupo è perché non voglio che Mara soffra. Ripeto: se ho detto delle cose non esatte chiedo SCUSA, per me l’unica cosa che conta è che Mara ne esca bene.
Ciao Mara, i TDG tendono a creare famiglia tra di loro perché la vita coniugale è già piena di difficoltà , poi se ci si aggiungono anche i contrasti religiosi che potrebbero sorgere sull’educazione dei figli allora sarebbe tutto ancora più complicato. Inoltre essendo dello stesso credo entrambi si sforzerebbero di mettere in pratica i consigli della bibbia e quindi ci può essere più probabilità che un matrimonio funzioni. Sicuramente i genitori di questo ragazzo desiderano la felicità per il proprio figlio e probabilmente se si accorgessero che il figlio sta prendendo una decisione che al momento sembra innocua, ma che in futuro potrebbe danneggiarlo allora anch’io da madre farei di tutto per impedirglielo. Secondo me dovresti parlare con questo ragazzo e fargli presente che adesso sai che il solo fidanzarsi con una persona “del mondo” non comporta la disassociazione e che comprendi che i suoi genitori potrebbero essere scettici su questo rapporto, ma che rispetteresti il suo credo.
Ma tu chiediti: saresti disposta veramente ad accettare le sue credenze? Rinunceresti ad un matrimonio in chiesa? Al battesimo o comunione di eventuali figli? Ai festeggiamenti del Natale, Capodanno, Compleanni,…? Pensaci bene perché la vita di coppia è già piena di difficoltà e iniziare già con contrasti religiosi potrebbe diventare nel corso del tempo davvero problematica.
Spero di esserti stata di aiuto.
Maistoi io lo amo, tu che sei mamma dimmi cosa devo fare.. possibile che un genitore non riesca a capire che il figlio sarebbe felice di poter portare avanti il nostro rapporto in modo sereno e pubblico? E’ possibile che non si possa andare oltre?Lo so che mi hai spiegato le cose come stanno ma io sto talmente male e non so cosa fare..possibile non ci sia soluzione? Dovrei convertirmi secondo te?ti parlo da figlia..
Cara Mara, tutto sta a quanto lo ami. Io comprendo le motivazioni della famiglia di lui e le preocupazioni sul futuro del proprio figlio. Se lo ami davvero vai tu incontro a lui, fagli capire che saresti disposta anche ad avvicinarti e acquisire conoscenza del suo credo (e ti assicuro che ne vale veramente la pena, io da quando li frequento ho notato che il loro stle di vita è veramente sano). Ti auguro di fare la scelta migliore. A disposizione se hai bisogno di altro. ciao
carissima io sono una tdg da anni ormai e ti assicuro che non solo gli appartenenti si sforzano in modo sincero di mettere in pratica gli insegnamenti della Bibbia ma anche che si cerca di aiutare amorevolmente le persone a vivere in armonia con i principi in essa contenuti.é meraviglioso farne parte e mi dispiace che ci siano pregiudizi e non corrette informazioni da parte di chi non ci conosce bene. sono mamma di 4 figli e felice di crescerli donandogli valori cosi fondamentali per la vita.il tuo fidanzato sarà di sicuro incoraggiato dalla sua famiglia costantemente a tenere fede a quanto la Bibbia insegna.Rassicuralo e ti auguro di avvicinarti alla congregazione e di apprendere ciò che il nostro meraviglioso Creatore ha fatto mettere per iscritto a beneficio di tutti.un abbraccio
Cioè Mara parla dei suoi problemi con questo ragazzo e la risposta è un malcelato invito alla conversione? Ma io non so c…o!
Poveracci i 4 figli. Il lavaggio del cervello in tenera età. Spero x loro che rinsaviscano.
Ciao Mara ti scrivo perche’ sono anch’io nella tua stessa situazione.
Mi sono innamorata di un ragazzo… sposato… e anche TDG….
Vorrei parlarne con qualcuno perchè ho la testa che va a 1000… Sono innamorata ma dovrei dimenticarlo….ma non ci riesco….Lui dice di amarmi…e sono convinta della sua sincerità…. ma se penso a tutto il resto….. sto male!
Posso contattarti in modo privato? Te ne sarei grata…
Grazie
Un bacio
Certo Piccola75 contattami pure – la mia mail è mara139@ymail.com