Salta i links e vai al contenuto

Fidanzata di nascosto con un ragazzo Testimone di Geova

di Mara139 (ex user)
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Luglio 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Fidanzata di nascosto con un ragazzo Testimone di Geova

106 commenti

Pagine: 1 9 10 11

  1. 101
    Golem -

    Ho (avevo) un cugino, simpatico, intelligente e buono, col quale c’era un rapporto più che fraterno da ragazzi. Più di 25 anni fa è entrato nei TdG, di cui oggi è un pezzo grosso da quel che dicono.
    Oggi non esistiamo più l’uno per l’altro. Lui pur avendo un lavoro importante e ben pagato, con la moglie che lavora e figli sistemati, non ha una casa di proprietà. Anzi, l’ultima volta che mi ha cercato era per sollecitarmi il regalo di nozze per la figlia.
    Il suo reddito è drenato dai TdG, però lui spera di essere tra i 145mila eletti che verranno presentati a Jehova una volta nell’altro mondo. Cosa vuoi dirgli. Contento lui.

  2. 102
    Yog -

    Dottore, se drenassero il reddito a me come fanno con il suo esimio cuggino, pretenderei di essere presentato a Belen, mica a Jehova. che peraltro credo sia pure vagamente extracomunitario.
    Eletto o meno non saprei, io ho il terrore delle URNE.

  3. 103
    maria grazia -

    Sono persone che subiscono una manipolazione pazzesca, una sistematica – quanto diabolica – riprogrammazione interiore. Ho letto che uno dei precetti dell’ organizzazione dei TdG è che i loro adepti debbano astenersi dal… pensare. Cioè, se non vogliono essere espulsi dalla loro congregazione, devono rinunciare ad avere qualsiasi pensiero critico. Praticamente non devono usare il cervello. Quando ho appurato questo, ripensando al comportamento di quei miei famosi vicini di casa, mi sono detta: “Ah ecco! ora capisco…”.

  4. 104
    Irina -

    Quante stupidaggini…prima di parlare dei testimoni di Geova informatevi. Se questa tua amica è stata espulsa ci sarà stato un motivo grave , prima di dire cose assurde dovreste conoscere la religione e non parlare per sentito dire. Sono una ex atea ora testimone di Geova felicemente. Ho conosciuto varie forme religiose, ero curiosa. Avendole conosciute un po tutte vi dico che la fede dei testimoni di Geova è la forma di adorazione più vicina a Dio che ha un nome, il nome che tradotto significa Geova. Mai stata più libera di oggi . Quando ero atea vivevo male, intorno a me vedevo persone che si dichiaravano atee ma poi festeggiavano i vari natali e Pasqua feste che per la religione cattolica sono cristiane. Quindi le persone sono ignoranti, la maggioranza.

  5. 105
    alzeo -

    Io sono cristiano non mi ritengo di nessuna denominazione. Ma come mai i cattolici hanno 73 libri della Bibbia e i testimoni di Geova e gli evangelici 66? L’ho notato oggi perchè a casa ho la Bibbia cattolica e sul telefono ho l’app della Bibbia protestante e ho visto che mancavano 7 libri deuterocanonici ho letto tante cose testo masoretico versione dei 70 ma non ho capito bene tutto e quindi li considerano apocrifi e non li leggono del tutto?, non sono esperto è solo da 2 anni che leggo la Bibbia non l’ho neanche letta tutta intera ancora, però mi piace leggerla tutti i giorni.

  6. 106
    Yog -

    Alzeo, succede. Io ho preso un libro in libreria (non su Amazon) e mancavano 20 pagine. Non farne un dramma, piuttosto gargarizzati una narda gelata.

Pagine: 1 9 10 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili