Salta i links e vai al contenuto

Fidanzata disabile in casa: quali ostacoli per la famiglia di lui?

di Maddalena
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Aprile 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Fidanzata disabile in casa: quali ostacoli per la famiglia di lui?

32 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    Isis -

    ok capito, peròcio non toglie che se lui t amasse non avrebbe timore di questo…guarda io ho subito un trauma pesante e ne sono stat segnata a vita..anzi due traumi pesanti per l esattezza senza contare l essser nata mezza cieca e avere la convulsioni…ma nessuna delle persone che m ha amato, veramente o meno s è fatta spaventare dalle mie paure e dalle mie insicurezze legate al fisico…dop certo mia mamma e mio apdre non m hanno mai fatto pesare nulla…ma i traumi di cui sopra mi son capitati e basta e nullapuo torgliermi ildolore che provo,il sens di smarrimento che ho…io dubito sempre, soffro da cani e forse faccio soffrire ma chi m ha amato e mi ama ( qualcuno ci sarà? boh) non bada certo a questo, se una persona ti ama ti ama nella tua interezza…non si lascia spaventare…ilsuo amore forse non era così forte come tu credi…e tu…tu tesoro sbagli a riporre tutto verso una persona…primadi tutto devi riporre in te stessa!!
    Nessuno puo amarti se non ti ami, nessuno puo sostenerti se non ti sostieni…

  2. 22
    Maddalena -

    Cara Isis,
    quello che devo fare è allontanarmi da casa mia per poter inziare a vivere davvero.
    Troppi sono i traumi che, stando qui, non riesco a superare.
    Avrei dovuto accettare subito la proposta del mio ex (già ex) e di sua mamma di trasferirmi vicino a loro, ma capisco che non l’ho fatto perchè non ero pronta.
    Ora lo sarei, e, pregando Dio e venendo esaudita, verrò esaudita.
    I problemi per i quali sono stata lasciata dal mio ex sono legati a il rapporto con mia mamma e quindi, andando via, già lo sogno e lo sento mio, essi si eliminerebbero.
    Ti prego, preghiamoci insieme!
    Ti tengo nelle mie preghiere!

  3. 23
    Monk -

    Ma il tuo ex ti aveva chiesto di trasferirti vicino a lui e a sua madre, Maddalena. Ahia, guarda, intravedo un uomo mammone, e non ci vedo nulla di buono. Poi mi sbaglierò, ma sono piccoli segnali ai quali, ormai, drizzo le antenne.

    Guarda che se ti allontani dalla tua famiglia, per andare poi non CON lui e basta, ma CON lui e mammà, rischi veramente di ritrovarti SOLA. La tua famiglia è l’unica cosa sulla quale puoi contare. Attenta, Maddalena. Potresti scottarti molto più di quanto tu non lo stia facendo, secondo me, già adesso.

  4. 24
    ChiaraMente -

    Aggiungo a Monk, che condivido: purtroppo la distanza fisica da tua madre non ti ripara da una modalità relazionale che ormai ti appartiene. Paradossalmente riusciresti di più a modificare le cose cambiando dall’interno, non dall’esterno con quella che sembra solo una fuga in un’altra famiglia adottiva-che non ti servirà a niente in questo senso.

  5. 25
    Isis -

    Io sono d accordo con Monk, sul fatto della famiglia…di lui…attenta!!
    Pregherò per te, perchè tu sia felice e serena,perchè tu trovi il tuo equilibrio, con lui senza di lui…non far dipendere la tua vita da una persona, non è questo l amore…

  6. 26
    Maddalena -

    C’è famiglia e famiglia!
    Io non ho paura di un figlio “mammone”, anzi, significa che è una famiglia unita nell’amore reciproco e nella fiducia reciproca, cose che invece da me mancano, e io ho bisogno davvero di staccare per recuperare e iniziare a vivere me stessa.

  7. 27
    Maddalena -

    Ciao a tutti,
    ora vi scrivo, insieme, il motivo per cui sono stata lasciata, il motivo per cui ero così e cosa vorrei fare.

    Voglio scappare, iniziare a vivere, respirando ogni istante e assaporando ogni momento, in tranquillità, cosa mai fatta fino ad oggi, ma finchè vivo dove vivo ora non posso.
    Voglio andare via, lontano da ciò che non va, lontano dalla mia famiglia.
    Mi era stata data un occasione, d’oro, che mi era stata detta come

    sempre valida

    ma, per colpa mia, i rapporti si sono incrinati. 🙁

    Speriamo di avere ancora e presto questa possibilità perchè davvero non ne posso più: mia mamma non mi ha mai dato affetto, non mi ha mai ascoltata, non mi ha mai capita, ha sempre travisato tutto, mi ha fatto crescere come insicura e impaurita di me stessa, mi ha sempre sgridato per ogni cosa anche stupida chiedendomi il motivo sempre delle mie azioni (azioni quotidiane banali anche).
    L’ombra di mia mamma come l’occhio di un “grande fratello che giudica negativamente tutto” incombe nella mia vita constantemente, e io ho bisogno di andare via da qui.
    Per questo motivo sono cresciuta insicura e con la paura di me stessa e senza mai mostrare il mio essere rilassata e tranquilla.
    Per questo motivo sono stata opprimente e opprensiva: per paura di perdere l’unica cosa bella che avevo in questa vita dove il resto non andava perchè ero e sono sempre qui in questa casa.
    Per questo non sono mai riuscita a tirar fuori la ragazza che sento dentro di me di essere, ossia sorridente e sicura, oltre che, come già sono, dolce e romantica.

    Non ne posso più di stare qui dove sto male.
    Speriamo ritorni presto quell’occasione datami ora che so davvero cosa significa per me. Se l’avessi saputo prima, l’avrei colta subito, ma dovevo capire e crescere dentro di me. Ora sono cresciuta dentro di me e ho capito. E ho capito che solo andando via posso iniziare ad essere me stessa, iniziare a vivere.

    VOGLIO SCAPPARE……VOGLIO INIZIARE A VIVERE!!!!!

  8. 28
    Maddalena -

    Gli ho fatto capire queste cose e gli ho chiesto perdono via mail, ma una mail di risposta in cui dice che mi perdona ancora non c’è. Gliel’ho mandata qualche giorno fa.

  9. 29
    Isis -

    Aspe…se lui per te è questo, loccasione per andartene dai tuoi e dalla situazione in cui versi…no non è amore Maddalena, non hai zii, parenti un po lontanucci dove andare avivere? Loccasione si crea, non s attende…fatti forza, un abbraccio, Isis

  10. 30
    Monk -

    Maddalena, puoi pure scappare su Marte, ma i problemi e le questioni irrisolte, i rapporti conflittuali, le parole non dette… Tutto questo te lo porti DENTRO, DOVUNQUE tu vada. Ti sembrerà di risolvere, invece non avrai risolto un tubo.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili