Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Agosto 2015. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Vale911.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@ maria grazia
grazie per la nota di merito, mi associo spesso anche alle tue idee.
@Vale911
Nel mio commento non volevo sembrare insensibile ma solo precisare che nella comunicazione tra due persone vengono impegnati tutti e cinque i sensi (o forse sei), purtroppo nella tua vicenda di “contatti” ne sono stati stabiliti ben pochi.
Se seguirai i consigli che ti stiamo offrendo il prossimo appuntamento andrà sicuramente meglio.
Visto che state raccontando le vostre esperienze di chat e considerato che la vostra compagnia mi è alquanto gradita, mi cimento anche io nell’esporvi una mia vicenda che mi è tornata alla memoria dopo le vostre letture.
Per lavoro e per diletto sono spesso in chat ed anche se non sono più un ragazzo mi capita di chattare anche con persone molto più giovani di me.
Qualche anno fa mi sono cimentato in una piacevole corrispondenza con ragazza di 24/25 anni, piuttosto matura considerata la sua età e molto carina a giudicare dalle foto, io avevo già 44/45 anni o giù di li. Una parola tira l’altra , un paio di telefonate e decidemmo di incontrarci. Le sue richieste furono molto selettive, la possibilità di vederci in un luogo molto frequentato (considerata la mia veneranda età..) e la possibilità sua di eclissarsi qualora nello scorgermi da lontano non fossi risultato di suo gradimento..
Trovai le sue richieste un po’ bizzarre ma accettai le condizioni.. con un pizzico di malizia..
Ci incontranno in via del Corso (abitiamo a Roma) e fu da subito un colpo di fulmine da parte sua,come ammise più volte in mia presenza, ma non corrisposto da parte mia, e dopo un lusinghiero aperitivo insieme declinai con gentilezza ogni incontro successivo.
Morale:
Attenzione alle chat, i sistemi telematici sono i sistemi più approssimativi per trasferire le informazioni e i pochi dati che sembrano essenziali non bastano per capire chi si avrà a che fare.
Perdonate la sviolinata.
Saluti a tutti.. ma proprio a tutti ;).