Salta i links e vai al contenuto

Festival di Sanremo, perché meravigliarsi del compenso alla Hunziker?

di Carlalberto Iacobucci
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Marzo 2007. L'autore ha condiviso 140 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Festival di Sanremo, perché meravigliarsi del compenso alla Hunziker?

21 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Carlalberto Iacobucci -

    Assolutamente d’accordo sull’ indignazione. E’ proprio questa la ragione che dovrebbe far pensare purtroppo non credo siano in molti ad essere d’accordo. Se certi uomini sprigionano provvedimenti di siffatto insieme spetta loro l’allontanamento immediato per sperpero di danari pubblici.
    Saluti

  2. 12
    saggio -

    Scusate amici, ma più che esprimere forte indignazione e maledizioni varie alle impassibili facce di bronzo che ormai non hanno più vergogna di nulla, che cosa può fare di costruttivo
    il cittadino utente ed elettore?

  3. 13
    leo -

    in un sistema governato dalla legge della domanda e dell’offerta e dall’interesse privato, se il prezzo della carne aumenta, non devi comprare carne.
    se continui a comprare la carne il prezzo aumenta ancora di più, il potere d’acquisto de tuo salario si riduce e gli introiti degli speculatori aumentano come il loro appetito.
    in questo paese l’indecenza è arrivata al colmo perché la gente ha sempre pensato che farsi esclusivamente i cazzetti propri fosse il modo migliore di fare il proprio interesse.
    ahimé, non funziona così!
    per questo abbiamo una Costituzione di merda, una politica di merda e uno Stato di merda; per questo Casini, che ha i DICO da sempre, fa il crociato difensore della famiglia, lui che è divorziato e convive con la Azzurra figlia del Caltagirone, il costruttore truffatore di Roma, e sempre per questo tornare indietro per andare avanti sarà un lavoraccio durissimo.
    l’indignazione è il primo passo, i pomodori marci sui portoni istituzionali e sulla faccia dei politici il secondo e così via, ma se pensi che oggi ancora la gran maggioranza non arriva nemmeno all’irritazione, ma continua a prenderlo nel culo guardando il calcio e San Remo, allora ti rendi conto di quanto indietro siamo!

  4. 14
    DAGO44 -

    Purtroppo con l’indignazione si fa poca strada,certo può essere il primo passo,ma nessuno aha mai pensato di raccogliere firme per abolie il canone della tele?Perchè in ITALIA,la nostra bela ITALIA,oltre che co...... siamo anche un branco di pecoroni?Perchè non cominciamo a fare veramente disobbedienza fiscale.Se tutta l’ITALIA non pagasse il canone forse qualcuno si chiederebbe perche?
    In Inghilterra tempo fa aumentarono la carne,per protesta nessuno la comprò più,e obbligo lo stato a tornare sui suoi passi.Perchè se aumenta la benzina noi cittadini non diciamo nulla?Perchè se aumentano L’ici si continua a fare la fila per andarla a pagare.??Aumentano bollo e balzelli vari e la domenica puntualmente ci sono file Kilometriche in autostrada??
    Abbiamo beni culturali che tutto il mondo ci invidia e ripeto il mondo ci invidia,e noi lasciamo andare tutto a p@@@@@e???A ROMA NEL 22 CI andarono in bicicletta….Coi mezzi di oggi in 5 minuti saremmo là,armati di badili,e vanghe da usare solo ed esclusivamente su quella banda di Analfabeti,Inquisiti,Ladri,che noi continuamo a chiamare Governanti.
    Forse davvero bisognerebbe che il cittadino si svegliasse.DAGO44

  5. 15
    saggio -

    Caspita, andiamo tutti a Roma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ci state per il 14 luglio, tanto per stare il tema?

  6. 16
    leo -

    scusa DAGO,
    la petizione contro il pizzo sulle ricariche telefoniche ha avuto successo perché era diretta contro un cartello di operatori telefonici privati e perché c’era un atteggiamento favorevole della CE; una petizione contro le spudorate patrimoniali applicate in questo paese di ladri, ad esempio il canone RAI, ancorché sostenuta da ottima giurisprudenza, non avrebbe alleati “prestigiosi” e sarebbe un fiasco totale, come i referendum, che qui non contano un c...., e confermerebbe lo strapotere della mafia di Stato, o, più semplicemente, della Mafia.
    chiedi perché in questo paese sono state possibili delle Brigate Rosse ma non delle Brigate Verdi per tirare giù questo Stato di merda?!
    sempre per il discorso di prima: per le Brigate Rosse è bastata l’Ideologia comunista, mentre per le Brigate Verdi ci vorrebbe un popolo con coraggio e dignità, merce molto più rara.
    è a causa di questo che l’arroganza dello Stato, Politica e Amministrativa, è salita sempre di più fino a diventare Statocrazia assoluta.
    adesso pretendi di risolvere in 4 e 4 otto?!
    non vedi per quali stronzate si fanno le manifestazioni di piazza?!
    nel 76 parlavo e scrivevo contro la religione nelle scuole; siamo nel 2007 e, per quanto si siano fatti dei progressi, ancora il Vaticano tiene il piede nelle scuole pubbliche; parlavo e scrivevo contro la patrimoniale sul GPL-auto, ma solo grazie alla Lobby dei distributori e alla sempre più evidente crisi ambientale, quella assurda e furfantesca patrimoniale è stata abolita.
    ovviamente, questi poi ci girano intorno e trovano altre risorse con altre forme di tassazione, perché il concetto è che, quali che siano, bianchi, rossi o neri, non vogliono ridurre la struttura, ossia rifare l’impianto costituzionale, e, consequenzialmente, portare il costo dello Stato entro limiti accettabili e abolire tutti gli ingiustificati privilegi pubblici.
    questa è la Statocrazia.
    contro questo genere di assolutismo ci vuole coscienza (fase 1), dignità e coraggio (fase 2), determinazione e, sopra ogni cosa, organizzazione (fase 3) per un’azione non-violenta (sfilate, …, pomodori et al.) ma incisiva (fase 4).
    come dicevo, qui siamo alla fase 1.

  7. 17
    Carlalberto Iacobucci -

    Una cosa e’ certa :
    Mandiamoli tutti a casa
    Non ne possiamo piu’. Del resto non sono piramidi.

  8. 18
    Carlalberto Iacobucci -

    Caro dago, perche’ non costuiamo il vero partito del ciiadino ?
    Sara’ difficile certo. Ma possiamo iniziare a pensare

  9. 19
    DAGO44 -

    LEO,sei un ottimo intrlocutore e cercherò di starti al passo,parlando di disobbeddienza fiscale non ho certo tirato in ballo la LEGA NORD,con le sue camice verdi,volevo solamente dire che se tutti noi non pagassimo certi balzelli ma tutti noi italiani forse anche a ROMA tremerebbe qualche poltrona,perchè caro mio noi abbiamo dei parlaentari che si fregiano solo di questo titolo,ma non darebbero un centesimo bucato per il bene dell’ITALIA.A cominciare dal Presidente della Repubblica che se solamente osi toccargli un privilegio o un indennità si ingrifa come una iena.Detto questo e laciando perdere le Brigate di qualsiasi colore politico
    dico solamente che ogni popolo ha il governo che si merita.Prodi è al Governo ma nessuno lo ha votato???????????SAGGIO se ti va la gita a ROMA la possiamo fare tranquillamente,però trovati un badile o una vanga,va benissimo anche una picozza,tanto quelli hanno la testa molto dura.LEO per quanto mi riguarda così come è la storia mi sta veramente logorando,ceto la tassa sui cellulari è stata una grande conquista ma la si poteva togliere tanto tempo prima,o addirittura impedire che nascesse,forse in questo momento avremmo bisogno di cose più concrete che le ricariche telefoniche.O sbaglio?DAGO44

  10. 20
    saggio -

    non mi va di fare il MASANIELLO di turno (sono un vile anch’io )
    Il 90% delle persone è come noi che sono bravi ad analizzare le cose ma poi si fermano senza agire……….
    A questo punto per me sono più bravi i politici. almeno hanno anche il coraggio
    di esporsi , spesso con l’impudenza di farla franca,
    tanto hanno la famosa impunità e una più che ricca pensione.
    Non ho la dialettica intelligente e facile di Leo , ma capisco che finchè il popolo riesce ancora a mettere il piatto di
    minestra in tavola non c’è la possibilità di cambiare le cose………….
    DAGO; il 14 luglio, veramente non ti ricorda niente?
    Già ,quelli erano altri tempi. Oggi non se ne fanno più di quelle cose nei paesi cosiddetti civili, oggi c’é la televisione di stato,potentissimo mezzo al servizio del governo di turno che succhia e plasma i pensieri del popolo.
    Il resto, alla prossima……………… ciao.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili