Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Aprile 2013. L'autore, Amigdala, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ah, ladies è un uomo? Non era molto chiaro oppure ho letto male io. Grazie per la precisazioe, ma confermo che la battuta su Totò ne qualifica il livello.
Marisa, è chiaro che sui forum puoi trovare una sconfinata casistica di maschile umanità, in questo caso, più o meno delusa, frustrata o insoddisfatta. Però se entriamo nel dettaglio di ognuno di questi non ce la caviamo più, perchè ogni caso ha un’eccezione. Quello che mi sembra che emerga in queste persone, è la mortificazione travestita da risentimento probablimente dovuta a delusioni che ne hanno minato l’autostima. E siccome noi maschi siamo fragili per quanto riguarda l’orgoglio, non è difficile capire da dove arriva il senso di castrazione che molti palesano.
Ma seppure con i dovuti distinguo, in qualità di rappressentante della categoria permettimi di dirti che li capisco. Io sto scrivendo sul treadh che ho lanciato ieri sugli stronzi, come sai, e sono certo che molti di questi partecipanti saranno sicuramente rimasti vittime di uno di questi, o perchè gli ha portato via la compagna o perchè, secondo lui, è la compagna stessa ad essersi dimostrata come tale. Certo, bisognerebbe sentire le famose due campane, ma spesso i due generi parlano lingue diverse e il fraintendimento è sempre dietro l’angolo.
Amigdala, scusami, ma la tua richiesta di immedesimarsi in una donna è più difficile che andare su Plutone e fondare una colonia su quel pianeta.
Non vorrei apparire banale, ma è dall’inizio della Storia che ci proviamo. Scrittori, poeti, romanzieri, filosofi e scienziati e le stesse donne ci hanno provato senza successo, e tu lo chiedi a noi poveri comuni tapini? Solo ieri ti ho riportato la battuta di Freud,non di uno qualunque, che era seria e non faceta. Certo, forse è proprio questa vostra ineffabilità che vi rende così affascinanti quanto imprevedibili in amore. Ma è anche fonte di tante frustrazioni e sofferenze da parte di chi, con i propri limiti e mezzi, vorrebbe amarvi. Spesso ignorate chi vi vuole e rincorrete chi non vi calcola. Capire queste logiche è impossibile per un sempliciotto com’è il maschio medio.
Meditate. Ciao
@ofiuco
pensa che per noi voi siete complicati eheheheh!
“Spesso ignorate chi vi vuole e rincorrete chi non vi calcola. ”
Lo fate anche voi non è una prerogativa femminile.
Io ho conosciuto intimamente un frustrato,credevo veramente che avesse sofferto per aver incontrato donne sbagliate,ma poi io queste donne le ho consociute e sentendo le altre campane ho visto tutto sotto un altra prospettiva.Il rancore e la frustrazione di questa persona derivava in realtà dall’abbandono da parte della madre.Venendo a decadere quella che ritengo la figura più impotante nella vita di una persona,ha sviluppato negli anni del rancore,che non potendolo sfogare in altri modi lo sfogava con le donne che incontrava mostrando aggressività e frustrazione.Ovvio che ci sono molti uomini che hanno sofferto ma non dobbiamo fare l’errore,come mi sembra sia diventato di moda su questo forum,di dire donne uguale cattive,uomini buoni.Viviamo in una società che va allo sbando,troviamo genitori che non sanno come educare,troppo presi dal lavoro e dalla velocità e frenesia del mondo di oggi e queste creature vengono tenute dia nonni che non avendo nulla da fare li straviziano dandogli tutto quello che vogliono.Viviamo in un mondo dove ci sono molti mezzi di comunicazione ma paradossalmente non si comunica più,basta andare in giro e vedere gruppi di ragazzini che stanno tutti al cellulare…è questo il nostro futuro?Ci sarebbero tante cose da cambiare,i primi che dovevano essere educati sono i genitori di oggi che abbandonano i figli davanti alla tv senza controllare cosa guardano e dando a una “scatola” il compito di educare(certo col grande fratello sai come si educano!),lasciano poi tutto in mano alla scuola che ritengo molto poco istruttiva,parecchie scuole hanno un insegnamento così scarso che si fa prima a studiare in casa e molte sono anche fatiscenti e poco sicure.Gli insegnanti di una volta non ci sono più,ci sono giovani insegnanti che stanno lì non per l’amore per lo studio e l’insegnamento ma perchè non sapevano che fare della loro vita e non riescono a gestire classi sempre più numerose(troppo!).Le nuove generazioni stanno crescendo ignoranti,bulli,prive di rispetto e moralità e vediamo i primi esempi nei trentenni di oggi…e andrà sempre più a peggiorare se le cose non cambiano.
Marisa, se entriamo nei dettagli sociologici e soggettivi non ce la caviamo più. Io è da un pò che sto seguendo questa piazza informatica nella quale, come fanno in Inghilterra nei parchi pubblici, c’è una varia umanitè che si mette su un metaforico sgabello per gridare le sue ragioni. Che sono le più varie, ma quasi sempre con dei fattori comuni: la solitudine. Che non è solo quella fisica necessariamente ma quella che ti da l’isolamento comunicativo. Qui, sulla rete spesso ci leggo questo. Nello specifico, la lettura di molti post al maschile, oltre a farmi intravedere la difficoltà relazionale con l’altro sesso, ci vedo anche la frustrazione del proprio essere maschi, secondo le vecchie ma mai tramontate regole della virilità conquistante, mentre queste persone sembrano trovarsi in quella…implorante. Puoi immaginare con quali risultati per l’autostima di questi. C’è gente che ho letto vantarsi di pagare le escort credendo addirittura che alcune di queste lo cerchino per le sue qualità amatorie. Mi ha fatto tristezza, perchè si capisce a chilometri di distanza quanto vorrebbe una donna che lo amasse per quello che è. Ma deve fare di necessità virtù per sentirsi minimamente uomo.
E’ chiaro, non ci sono più le condizioni di 50/60 anni fa, quando un maschio si sposava e faceva il bello e il cattivo tempo perchè la povera donna che da lui dipendeva doveva stare zitta e camminare sennò restava senza casa cibo e futuro. Tutto chiaro. Oggi La libertà di fare suppergiù quello che si vuole ha mischiato le carte. Allora ti capita di leggere di centinaia di maschi frustrati e mortificati nel vedersi lontani dagli status simbol mediatici che osannano maschi che non devono chiedere mai, che guidano macchinoni lungo strade esotiche quanto solitarie, dove sembrano solo loro “i padroni” del mondo. Poi guardano la loro vita e finiscono per sfogarsi qui sopra.
Dall’altra ci sono donne apparentemente liberate, capaci di decidere di separarsi e vivere da sole, ma che tuttavia mantengono una senso della vita più equilibrato rispetto al maschio, che è stato più strutturato nei secoli verso la figura dell’uomo tutto d’un pezzo.
Questa libertà spesso spaventa, e soprattutto ci rende ancora più isolati. Il ricorrere alle regole che erano di una volta, aiutava a non porsi il problema delle scelte, ma oggi non è più cosi, si ha in mano la propria vita ma spesso non si sa che direzione prendere. E da qui che si è scoperto che uomini e donne non si capiscono, ma solo perchè NON hanno mai comunicato prima d’ora: seguivano un copione, con poche variazioni sul tema.
Ecco perchè, se leggi veramente tra le righe dei tanti post, ci trovi sempre lo stesso eterno bisogno: l’amore. Che sia il riconoscimento del proprio io, di una donna o di un uomo che ti desidera, per arrivare persino ad aspettarsi una risposta a quel famoso grido lanciato dallo sgabello nel parco, pur di non sentirsi soli. Quello che ci vedo è solo un bisogno che qualcuno ci dica che esistiamo. Solo questo.
Mi rivolgo al “Direttore”. E’ possibile fare una selezione preventiva della qualità di chi scrive, o bisogna portare questo interessante blog al livello di quel caso umano che si firma ladisbabyclown?
Ricordo a mister intelligenza che il suo nick scritto così come lo scrive lui non significa niente, come non significa niente “ladis”.
Forse volevi dire “ladies”? Comunque che tu sia piccolo e pagliaccio, è sicuro, ma soprattutto patetico. Con tipi come te in giro si non si può non dare ragione alle donne quando si lamentano di certi individui.
per questo piccolo-uomo >Ofiuco
aggiungo che!!
toto e’ la vergogna dell’Italia
napolli e’ la vergogna dell’Italia!!
continuate a dire che toto’ e napolli e la campania sono il piu’ bel posto del mondo e vedrete dove arriverete!
gia’ adesso state affogando nel battume continuate ad autosuggestionarvi ed a ridere sui vostri problemi sociali e vedrete dove arriverete!
napolli sara’ altro che terzo mondo, diventara’ un quarto e quinto mondo
Ofiuco,
il bello (o il brutto, dipende dai punti di vista) di questo forum è proprio l’assoluta mancanza di filtro, salvo che per insulti che possono portare a conseguenze di tipo penale.
qui c’è la vita della piazza, nuda e cruda!
@ofiuco
lady del cavolo è un utente che cambia semrpe nick per far credere che la pensano tutti come lui,hai ragione è patetico,va su ogni topic per sputare veleno,poi la gente si scoccia pure con esseri del genere.
Scusate se il mio ultimo post sembra non avere senso, ma era la risposta a un post delirante di ladybabyclown scritto probabilmente in preda ai fumi dell’alcool o di altre sostanze. Evidentemente il Direttore ha accolto il mio appello. Grazie.
L’ultimo commento di del “piccolo pagliaccio per signore”, dimostra che la legge Basaglia doveva contenere delle eccezioni per gli irrecuperabili. A quel personaggio la “piazza” fa male più di quanto non gli abbia fatto la Natura.
Viva “Napolli”
PER marisa, PER >ofiuco!
voi napolentoni vi parate i culi a vicenda
non e’ una novita’ perche’ fae le stesse figure di mer-..da dapertutto non imparate mai niente!
siete degli essetri strani, l’unica cosa che sapete fare e farvi i complimenti da soli e autosuggestionarvi dicendo che siete i piu’ in tutti, che abitate nel piu’ bel posto del mondo!!
certo con degli essere cosi’ poco democrratici come voi altri e’ difficile intavolare 1 discorso
voi siete sempre i piu’ bravi
tutto deve essere come volete voi
le vostre mamme a parte strillare i vostri nomi da 1 kilometro di distrabnza “CRIIIIIIIIIIIIIIIIIROOOOOOOOOOOOOOOO!!! TORNAaAAA A CASA!!!!! AHH MAMMMMMA”'”
che ciro deve tornare a casa lo devono sapere tutti quanti nel giro di 1 kilometro?
non vi hanno insegnato a rispettare le opinioni degli altri?