Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Aprile 2013. L'autore, Amigdala, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@kiky9326 Penso ci siano cose molto più gravi, sia da dire che da fare. Ad esempio, che la vita sarebbe migliore se le donne tornassero ad essere “sottomesse”. Già… tra chi desidera la donna sottomessa e chi vorrebbe bruciare i neri (stile Ku Klux Klan) non c’è differenza.
@Ano: vedo che hai capito lo spirito del topic. Non mi diventare ANO-ressico, però!
@demon: tutto mi aspettavo tranne che una proposta galante! 🙂
@Kon Kon: Scialbo umorismo? Non si può piacere a tutti, quindi a bien tout! 😛
A te pare che io abbia perso la pazienza? Sarcasmo… mmmhhh… quindi non sei disposto a darmi atto che costoro si atteggiano a grandi luminari? Io ho spesso percepito una eccessiva dose di arroganza in certi nick, siano o non siano quelli che TU, e non io, citi ad esempio.
Quanto agli uomini zerbini.. ci sono tante donne, qui sul forum, che hanno spesso invitato gli “zerbini” a mandare al diavolo le ragazzacce sbagliate dalle quali erano stati mollati/traditi etc.
Forse, come dici tu di me, non sei riuscito a percepire alcune migliaia di post e di inviti in tal senso.
E… dato che mi si accusa di usare battute abusate, trite e ri-trite, proverò a proporre un repertorio meno conosciuto.
E’ un augurio per tutti e per tutte, utilizzerò sempre le parole del grande Totò:
“Non veniamo da Piacenza per piacervi, non veniamo da Lodi per lodarvi. Veniamo da Chiavari”.
Beh dai, Amigdala, non era poi cosi’ galante come proposta… 🙂
Toto’ e’ un pezzo di antiquariato siamo nel 2013!! (duemilaetredici!!)
Non continuare a citare i pezzi da museo!
Nessuno capira’ di cosa parli! Non fare figure barbine!! Psicologa (te stessa con dei problemi psicologici da risolvere, in primis! E in secundis… )
Come cacchio fa a picerti un cosidetto artiosta che considera la truffa!?
Sei del regno di napolllli?
Che ne dite se tornate ad essere 1 regno a parte? Eh?
Saremo tutti contenti a pace all’anima vostra!
Megalomani!
@ladysBabyClowns
e basta! finiscila di andare sotto ogni lettera a polemizzare, ignorante!
@Amigdala:
Il mio occhio scorge ovunque la tua charis…
(mais tu ne me vois pas)
ladyBabyClown’s..questa fa piu tendenza,cagati in mano e datti una sberla?.
Ciao Amigdala, la frase non è proprio del grandè Totò, lui non si sarebbe mai permesso la volgarità finale citando la città ligure in quel modo; quella che citi tu è una variazione vernacolare di una battuta simile che Totò aveva recitato, credo, durante una comparsa televisiva con Mina, credo. Comunque apprezzo che tu parli bene di un grande filosofo come è stato Totò. Ma se conosci il grande comico napoletano saprai anche quali sofferenze ha patito da parte di qualcuna delle donne che tu giustamenti difendi come categoria. Malafemmena la dice lunga su questo aspetto della vita del principe De Curtis.
Tralascio di commentare le considerazioni della “piccola signora pagliaccio”, evitando di fare dell’ironia sull’azzeccato nome che ha scelto per sè, giustificando il perchè delle cazzate che spara sul valore del grande comico napoletano. Probabilemente è una di quelle che si fa una scorpacciata di cinepanettoni.
Comunque, trovo corretto e comprensibile che tu difenda la dignità femminile da personaggi come quelli che ha citato KonKon nel post n° 6, ma io ho appena lanciato una domanda con una lettera che verrà pubblicata, spero, stasera o domani. Si intitola ” Se non sono stronzi non li vogliamo” e cerco di mettere in evidenza uno straordinario fenomeno com’è quello del’attrazione che moltissime donne sentono verso quella affascinante quanto fraintesa categoria quale è quella degli stronzi.
So che mi dirai che sono molto ricercate anche le stronze. Io toglierei il molto e lascerei il… ricercate. Di uomini masochisti ce ne sono, è statistico, ma di donne masochiste sembrano esserce molte più di quanto sarebbe immaginabile se sono pieni i forum e esistono numerose pubblicazioni sullo stronzo e le sue “virtù”.
Quindi noi maschietti amiamo le nostre metà del cielo, ma spesso non le capiamo e spessissimo neppure loro si capiscono, (non c’è riuscito Freud a capirle, se è per questo) da ciò i disastri che spesso combinano negli ingenui cuori di chi le ama.
Quindi non meravigliarti se ci sono i Wild Steel, i Realtà dei Fatti o chi per essi che ti sembrano dare i numeri rifugiandosi in un arroccamento medievale, quei poveretti non hanno la dote di essere stronzi,(come lo diventano spesso le donne se non hanno a che fare con uno stronzo) perchè se lo fossero stati non sarebbero su questi forum a ululare di dolore e risentimento.
Vedi, noi ometti non siamo multitasking come voi, siamo semplici, pensiamo una cosa per volta, ma quella cosa almeno è chiara, visibile, prevedibile, facilmente comprensibile e soddisfacibile, se si ha voglia (e non sto pensando solo al solito sesso), a meno che non si sia dei fascinosi stronzi. Ma lì siamo in un altro ambito che vorrei trattare altrove.
Se riuscissimo, noi banali “non stronzi”, anche a solo a capire cosa veramente vuole una donna, avremmo finalmente risposto ai nostri dubbi e a quella domanda che il buon Sigmund non ha saputo dare in trent’anni di studi sulla psicologia. Psicologia femminile, sia chiaro.
Ciao
@ofiuco
la cara lady che citi è un uomo…
http://www.letterealdirettore.it/nuovi-amici-troppo-tardi/
commento 8.
Non condivido quando parli di certi utenti che hanno un palese rancore verso le donne,per la mia esperienza posso assicurarti che non tutti quelli che palesano questo rancore hanno davvero incontrato la bastarda,spesso,purtroppo il problema è psicologico unito a una totale incapacità di approcciarsi con l’altro sesso.Bisognerebbe vedere da caso a caso,ci sono anche uomini che si lamentano di non trovare una brava ragazza,peccato che quando l’avevano la incornavano e poi me li sono sorbiti piangere perchè erano soli.Ho risposto al tuo topic,ho espresso,ovviamente,il mio punto di vista.Credo comunque che le generalizzazioni e le fazioni maschi/femmina siano abbastanza ridicole nel 2013,ci sono persone di valore da entrambe le parti,il difficile è trovarsi.
@Mara
“a me sembra di aver letto che questi signori vogliano la sottomissione della donna,parlavano di schiave”
Ma nu Mara! Sei tu che non capisci l’80% di buono che c’è in certe teorie! In senso anafestico e per alticapo d’altitudine, la tarapia tapioco come se fosse posterdati, anche prefettura, da ispettore tombale con fuochi fatui. Capisci?
“rdf non è così palesemente incavolato col mondo femminile,non è per la sottomissione e lo ha espresso più volte”
Sospeso, alias Realtàdeifatti, sostiene che l’errore sia nell’aver accettato supinamente il patriarcato monogamico, non ha mai parlato di schiave o di altre belinate…
“apprezzo molto di più chi davvero dice a certi uomini di risollevarsi invece di strisciare per la stronza di turno”
Quando una donna è stroonza lo è e basta. Senza se e senza ma. Ma in questi casi le donne del forum hanno SEMPRE invitato il maschietto di turno a scrollarsi di dosso la bastardona di turno ed a gettarla nella rumenta. Semplice onestà intellettuale.
@Ofiuco: certo che Antonio De Curtis non si sarebbe mai abbassato a certi livelli.
Malafemmina… una grande poesia, più che un brano musicale:
Si avisse fatto a n’ato
chello ch’e fatto a mme
st’ommo t’avesse acciso […]
Chist’uocchie ‘e fatto chiagnere..
Lacreme e ‘nfamità.
E per quanto riguarda chi critica Totò… pensa che io darei diritto di parola anche alle bestie… anche le bestie hanno una dignità…
“se lo fossero stati non sarebbero su questi forum a ululare di dolore e risentimento”
Basterebbe ammetterlo, ed ai miei occhi sembrerebbero MOLTO più uomini.
Il vero uomo non è quello che non piange, ma quello che piange e NON se ne vergogna.
Non è difficilissimo capire una donna. Basta tentare di immedesimarsi in lei. Anche solo tentare. Perché se ci provi, a mente libera e scevra da pregiudizi, bhè……. ci riesci!
@Marisa: il difficile è trovarsi? Difficile, ma non impossibile.. 😉
Interessante scambio. leggo. ciao!