Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Aprile 2010. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Riccardino.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Mi vien spontaneo pensare ad un proverbio che in questo argomento penso sia azzeccato: “Ognuno tira l’acqua al suo mulino”!
Secondo me si può vivere la propria fede senza chiese, preti, pretini e pretoni!
Poi come dicono, Dio sta nei cuori delle persone e non nelle chiese, magari piene di serpi a due piedi! Non mi fido dei preti e della chiesa quindi non voglio che
1) io venga costretto da nessuno ad entrarci e farne parte,
2) le persone a cui tengo vengano mentalmente influenzate da ideologie arcaiche: una volta se non eri con la chiesa venivi ucciso/a pur essendo nel giusto (es. Galileo Galilei, Giovanna D’Arco) e questa mentalità sussiste tutt’ora: vallo a dire ad una ragazza stuprata di non prendere la pillola abortiva dopo esser rimasta incinta o che la pedofilia è perdonabile (visto il coinvolgimento della chiesa) e l’aborto no! Quindi, fermo restando che ognuno è libero di vivere la propria vita come vuole, può senza dubbio farlo insieme ad una altra persona senza per questo vincolarla o essere vincolati!
Per chiudere il discorso, ho avuto i pareri che cercavo e di certo continuare a parlare di chiesa o meno si può aprire un portale apposito e l’abbiettivo non era di certo questo. Ringrazio tutti coloro che hanno offerto il proprio contributo.
Grazie e a presto
Beh cmq sta scritto nei miei post precedenti ci che desidero…