Salta i links e vai al contenuto

Favole, racconti, osservazioni e chiacchere AMICHEVOLI

di sherazade
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Giugno 2015. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Favole, racconti, osservazioni e chiacchere AMICHEVOLI

La lettera ha ricevuto finora 841 commenti

Pagine: 1 63 64 65 66 67 85

  1. 641
    Golem -

    YA me sembra chiaro da un pezzo che per qualcuno la frequentazione di questo luogo è indispensabile per il proprio equilibrio, che ovviamente ha bisogno di certi imput che non prevedono la contestazione di un certo stile e di quanto sortisce da quest’ultimo, dimenticando che la stessa persona si è resa protagonista in altri momenti di altettante dure contestazioni nei confronti di diversi utenti, compreso lo scrivente, che seppure condotte in “tenuta urbana” non ossequiavano il vivi e lascia vivere di cui si riempie la bocca.
    È ovvio che questo luogo lo sente come un’estensione di sè, ed è comprensibile
    il perchè veda fuscelli e non travi a seconda dell’occhio che osserva i fenomeni di questo ambiente. È un territorio sul quale deteneva un certo ascendente, funzionale a quell’equilibrio, e che oggi non ha più.
    Credo che obiettare sui comportamenti altrui con certi background che i “veterani” ricordano bene faccia capire bene con quale obiettività si giudichino le cose.

  2. 642
    Golem -

    Forse è il caso che sia io a dire a voi tutti

    C C I A V V OOO
    C I AAA V V O O
    C C I A A V OOO

  3. 643
    Golem -

    Suzy, sorry ma mi sono licenziato, puoi leggere le mie dimissioni su chat. Per cui non posso replicare dando corso a un dibattito che non potrò continuare.
    È stato piacevole conoscere te e Acqua e mi sono divertito con voi. Spero che possiate essere felici come lo spero per MG. Ma lei lo sapeva già.
    Se passi da Milano chiama.
    Ciao e ciavo

  4. 644
    maria grazia -

    Rossana, il chiamarti sempre in causa lo vedi solo tu.. in realtà le cose stanno molto diversamente: io, Golem e altri esprimiamo tranquillamente le nostre opinioni sui vari temi dibattuti nel sito, e tu puntualmente intervieni per dire la tua ( che – casualmente – non coincide mai con la nostra ). Una grande sfortuna! Ma ce ne siamo fatti una ragione, stanne pur certa. Per me resta un mistero che una donna che da una parte inneggia all’ austerità dei costumi e dei comportamenti femminili, dall’ altra approva lo scambismo, il poliamore, ecc…

    Suzy, trovami il commento ( o i commenti ) in cui avrei affermato che gli altri esseri umani devono PER FORZA pensare, fare, desiderare quello che IO faccio, penso, desidero.
    La Costituzione rimane intoccabile, un’ istituzione basilare e insostituibile per il nostro sistema di diritto. ma non vedo questo cosa centri con il discorso che si stava facendo..

  5. 645
    rossana -

    Golem,
    la versione vittimistica non ti si addice ma, se così ti proponi di chiudere, chi te lo può impedire?

    forse non ti sei reso conto di quanto sia cambiato LaD rispetto a 4-5 anni fa: meno lettere d’apertura e MOLTI più utenti inclini a interagire. la parrocchietta si è trasformata in un’ampia piazza virtuale, dove, come prima, c’è posto per TUTTI e nessuno può arrogarsi soggettivi diritti di supervisione.

    non devo giustificare a NESSUNO i miei intenti e le mie modalità di frequentazione, che negli ultimi anni si sono ampliati, anche grazie a te.

    a mio avviso, il tuo grande amore per Sally ti ha dapprima imposto (come in una difesa postuma) un’estenuante battaglia in multinick contro gli “stronzi”, che disprezzi in massa, MA, non bastando l’impegno a cambiare ALCUNE realtà amorose, hai orientato il controllo, intriso di scetticismo, sull’amore in genere e su chi non ne condivide la tua visione.

    se ti occupi degli affari tuoi e riesci a tollerare che anch’io lo faccia senza averti sempre addosso, non vedo ragioni d’attrito.

  6. 646
    Acqua -

    Golem, mi dispiace che tu te ne sia andato. Il tuo punto di vista maschile è molto utile per me e credo che tu possa continuare il dibattito evitando di interagire con Rossana. Voi proprio non vi tollerate più e non capisco sinceramente perché entrambi non cerchiate di ignorarvi. Litigare in modo così “passionale” sul concetto di Amore è un po’ bizzarro.
    Se passo da Milano verrò certamente a trovarti così, come nel film, ….mi presenti Sally. A presto.

  7. 647
    Suzanne -

    Golem, a giugno vengo a Milano al concerto dei Pearl Jam, ti unisci ? 😉 Dai, su, mi sono affezionata ai nostri diverbi…
    Maria, tu parti dal presupposto che tutti in fondo la pensino allo stesso modo ma agiscano diversamente; beh, su questo mi trovi molto scettica. Uno scambista può essere semplicemente uno scambista e non un monogamo mancato.

  8. 648
    maria grazia -

    Suzanne, l’ unica cosa che so per certo è che TUTTI cercano il grande amore ( che è monogamico e indistruttibile per definizione ). Chi non lo trova vive di palliativi. Lo scambismo è uno di questi, ma ce ne sono molti altri.

    Mi fa piacere che apprezzi la buona musica.

  9. 649
    corazza -

    Mi ha mandato (preciso, non solo a me) delle sue foto con le figlie.E’ stato, come prevedibile, peggio. Il giorno dopo le ho cancellate, conservarle non avrebbe avuto senso.Magari non voglio o non riesco a capire, ma rimango convinto (ripetendomi) che non possiamo sapere in anticipo se quella persona sarà per noi l’unica importante. Se abbiamo un bagaglio di esperienze (non solo in campo sentimentale) saremo sicuramente avvantaggiati, altrimenti vivremo (vivrò?) in un limbo senza fondo fatto solo di “palliativi” (MariaGrazia cit., che saluto).

  10. 650
    rossana -

    Corazza,
    secondo te, perché ti ha mandato foto in contemporanea ad altri?

    certo che non si può quasi mai sapere in anticipo se quella persona sarà per noi l’unica o la più importante! soprattutto a questo servono le esperienze giovanili, ammesso che le si affronti con un minimo di reale interesse e di consapevolezza.

    quanto all’amore, ognuno l’esprime in un suo particolare modo, che raccoglie e sovrasta tutti gli altri. ne sono stati classificati una mezza dozzina e pare che non sia tanto importante essere amati quanto sentirsi amati nel modo preferito o meglio conosciuto, per pregressa sperimentazione.

    l’ideale, ovviamente, resta un reciproco spontaneo adeguamento, che non richieda troppi sforzi mirati. fermo restando che con il tempo e la pratica tutto si può migliorare…

Pagine: 1 63 64 65 66 67 85