Salta i links e vai al contenuto

Favole, racconti, osservazioni e chiacchere AMICHEVOLI

di sherazade
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Giugno 2015. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Favole, racconti, osservazioni e chiacchere AMICHEVOLI

La lettera ha ricevuto finora 841 commenti

Pagine: 1 60 61 62 63 64 85

  1. 611
    maria grazia -

    ..determinati parametri e se alla fine vi ho linkato sotto un determinato video, è sopratutto perchè quella è la MIA esperienza in base alla quale sono giunta a certe conclusioni. Per cui non mi sento “toccata” da certi commenti come invece lo sembrate tu e Suzanne. Sembrerebbe quasi che qui ci sia una sorta di “gara” tesa a dimostrare chi è quella che ha vissuto le storie più entusiasmanti dal punto di vista sentimentale. Insomma ragazze dai, è una cosa sciocca! Meglio e più proficuo sarebbe accettare serenamente che certi cosiddetti amori in realtà erano calessi. Non c’è nulla di disdicevole in questo.
    A parte tutto, per me resta un mistero il fatto che le utenti femminili si inferociscano quando si tratta di difendere le loro passate relazioni, e non davanti ad affermazioni come quelle di Itto e di Ello, che inneggiano alla violenza e alla sopraffazione contro le donne.
    Infatuazione e innamoramento sono la stessa cosa. Fidati.

  2. 612
    rossana -

    Golem,
    con almeno una mezza dozzina di utenti del sito sono, o sono stata, in contatto anche in privato: persone vere, con tanto di nomi e cognomi.

    a lungo andare, stai minando un paio di recenti relazioni amichevoli nel reale a cui tengo molto, e non credo che questo sia assimilabile a rapporti puramente virtuali.

    LaD non è una casa in cui sono padrona, ma forse nemmeno altri possono spadroneggiarvi a loro totale e intangibile gusto o piacere…

    vivi e lascia vivere, se ti riesce. non puoi piegare tutti al tuo pensiero e alle tue scelte!

  3. 613
    Golem -

    Professore, lei come gli altri colleghi della struttura nosocomiale siete benvenuti nella mia “avita” magione salentina. Avreste a disposizione persino una piccola “dependance” da frequentare anche in assenza del sottoscritto, un mare indimenticabile e un clima che non delude mai.
    Per l’occasione procurerò diverse bocce di Narda stravecchia, e bottiglie di Negramaro e Primitivo locale, da sorseggiare al tramonto sul terrrazzo, con vista sulla sottostante pianura che arriva sino allo Jonio. Il tutto mentre sulla griglia si arrostiscono chili di “gnummarieddi” e “bombette” di capocollo di Martina Franca, diffondendo nella brezza serale un profumo di barbecue che mi fa venire appetito solo a pensarci. Si appronti, perche “l’avita” è bella, mi creda.

  4. 614
    rossana -

    Maria Grazia,
    anche se può sembrare incredibile, nel tempo mi hai convinta, QUASI in tutto. di sicuro sul fatto che sei, a modo tuo, un’ottima persona, al di là dei conflitti mentali, reali o artificiosi, che ci hanno viste in forte contrapposizione per anni.

    sono andata a rivedermi una descrizione, datata 13 marzo 2016, del tuo rapporto amoroso con il rumeno, durato 1 anno e mezzo. ti assicuro che, con tutta la miglior buona volontà di valutare negativamente, come te, situazioni di coppia che non hanno risposto alla maggior parte delle aspettative, NON posso assolutamente guardare con la tua stessa criticità a un’unione matrimoniale ultradecennale, inclusa la nascita di un figlio.

    non credo sia da considerarsi in negativo l’aver mantenuto gran parte della stima iniziale per un ex e ritenere che gli anni trascorsi con lui mi abbiano arricchita e resa, a mio avviso, migliore. quel rapporto NON era un calesse: solo un sentimento amoroso immaturo, forse da entrambe le parti.

  5. 615
    Suzanne -

    Maria, dal mio punto di vista sei la persona meno libera presente su questo sito. Sei schiava del tuo personaggio, schiava delle tue prigioni mentali e del tuo bisogno di essere considerata. Per questo sei così aggressiva, perché chi è prigioniero ( di se stesso) è anche sempre arrabbiato. Io non parlo mai dei miei amori qui, non mi interessa dimostrare alcunché. Le tue posizioni OGGETTIVE fanno solo ridere.
    Forza canta con me
    If you re happy and you know it clap your hands! Clap clap

  6. 616
    Golem -

    Sono affari tuoi se sono stati minati. Se è vero che ti sono amici, per come ti hanno conosciuta, nessuno potrebbe minare le loro sicurezze su di te, non credi? Questa storia non è più una faccenda tra me e te come privati, ma tra Golem e Rossana come utenti virtuali. I rapporti restano virtuali per quanto riguarda LaD e tutto il resto del mondo virtuale, giacchè non li conosco i tuoi amici “realiexvirtuali”, nè loro conoscono me. Spero per te.
    Come dicevo ieri, se ci si sente molestati da avatar virtuali nell’identità reale, c’è un semplice mezzo per evitare che succeda. Altrimenti il virtuale e il privato coincidono, ma allora bisogna decidere se l’indirizzo di residenza è una via e un numero civico, o un sito come questo.

  7. 617
    maria grazia -

    Suzy, potrei scriverci un libro su tutti gli attacchi che subisco ( sia nel virtuale che nella vita reale ) solo perchè sono una persona libera.. il tuo ultimo commento è davvero esilerante. Quindi lo prendo come una battuta. Da quel che ho capito, tu giudichi “aggressivo” chiunque non la pensi come te, e io sarei in cerca di attenzioni solamente perchè interverrei in qualche argomento di mio interesse… quindi per quel che mi riguarda non ho un particolare interesse a proseguire questa discussione.

    Rossana, ma nessuno mette in dubbio che qualsiasi rapporto viviamo ci trasmetterà e ci lascerà qualcosa. Così come tu non dimenticherai mai l’ uomo con cui hai avuto un figlio, io non dimenticherò mai il famoso bandito, cioè colui che – NEL BENE E NEL MALE – segnò profondamente il mio modo di essere e la mia vita. Il rumeno venne dopo e fu solo una breve e scombinata parentesi in una vita forse ormai troppo incasellata nella monotonia dei doveri di routine, perciò qualcosa che..

  8. 618
    maria grazia -

    ..che mi “servì” per ritrovare slancio e quella tipica spensieratezza e voglia di vivere che ogni persona poco più che trentenne dovrebbe giustamente avere. Purtroppo, ANCHE in quel caso, le mie aspettative e la mia fiducia furono mal riposte, ma questo non mi impedisce di conservare i ricordi POSITIVI che anche quell’ esperienza mi ha lasciato. qui però si sta parlando di altro, cioè di cosa sia per alcuni di noi il vero amore, e qualcuno ( me compresa ) è giunto alla conclusione che l’ amore VERO è quello che finisce solo con la morte di uno dei due partners, o di entrambi. Ma tu ovviamente sei liberissima di pensarla diversamente. Credo che se tu sei davvero sicura e convinta di te stessa e di quello che hai provato e che hai vissuto, non ti serva la “benedizione” di nessuno per suggellare la bontà dei tuoi passati sentimenti, quindi nemmeno di chi la pensa diversamente da te sul tema amoroso. Ciao.

  9. 619
    Acqua scorrevole -

    La definizione di “Amore Vero” è solo teorica e, come avete già scritto, soggettiva, perché non può derivare altro che dal proprio personale vissuto. Un Amore Vero può esserlo anche per un periodo limitato perché qualche evento, che sia la morte o qualunque altra condizione esterna che suscita un cambiamento, lo interrompe, nonostante la buona volontà delle “parti”. La “durata” per me non ha importanza perché ci saranno degli amori che iniziano in età precoce e terminano con la morte 3 ci saranno anche degli amori che nascono in età più matura e durano anch’essi fino alla morte o meno tempo, a seconda delle circostanze che possono mutare più o meno radicalmente ogni persona.

  10. 620
    Acqua scorrevole -

    La razionalità, la forza di volontà, la perseveranza sono tutte virtù positive che aiutano a mantenere solido un rapporto. Ma l’essere umano non è per sua natura invulnerabile e bene o male presenta aspetti contraddittori che possono emergere quando meno uno se lo aspetta. Che ne sappiamo noi di cosa accadrà in futuro? Nessuno può far conto solo sulla propria presunta “sicurezza” perché nessuno è onnipotente e non può ad esempio controllare l’evolvere dei sentimenti altrui.

    Ci sono troppe sfumature di”infatuazioni”, “innamoramenti”, “amori” e “affetti” per sapere esattamente quale è la condizione ottimale. Inoltre sono sempre più convinta che la perfezione non esista e che anche è convinto di averla trovata stia vivendo un’illusione. Una bella illusione che rende felici per quanto dura. Se dura per sempre tanto meglio!

Pagine: 1 60 61 62 63 64 85