Golem,
tu puoi fare virtualmente quello che ti pare ma qui esprimi un’opinione sotto forma di permanente crociata. è abbastanza logico che non tutti la pensino come te e che qualcuno possa volerti contraddire ad oltranza. altro che nervo scoperto: la tua è una predicazione ossessiva urbi et orbi.
niente a che vedere con Newton e le mele, e con i fatti, ma con l’interiorità delle persone, che non è ancora possibile sottoporre ad autopsie. NON potrai mai sapere come e per chi prova un sentimento qualcuno che non sei tu!
Ma se è per questo anche la tua lo è con la contraddizione ad oltranza che citi.
Ma quand’anche fosse, a te che t’importa? Cosa cambierebbe nelle tue convinzioni se queste fossero ferme? E a Golem cosa vuoi che freghi dei dogmi, suoi o di altri. È di terracotta.
L’interiorità delle persone è più banale di quello che si pensi. Se così non fosse non ci sarebbero state le grandi religioni monoteistiche con annessi fanatismi di massa, le grandi dittature con relativo seguito popolare osannante, la follia del Nazifascismo con gli Olocausti, i terrorismi rossi e neri, non ci sarebbe stato l’11 settembre, il Bataclan, 50 sfumature di Grigio, il regime della Corea del Nord, il Consumismo, le Curve delle tifoserie, Berlusconi e diecimila altri casi analoghi, tutti frutto dell’interiorità delle persone, che secondo te non si può conoscere intimamente, mentre la conoscono benissimo coloro che hanno “voluto” i fenomeni appena descritti.
Se pensi che “l’ammore”, pur provenendo da quell’ambito emozionale sia escluso da quella fenomenologia, buon per te e per chi la pensa allo stesso modo.
Come dice la grande Sofia, chi vive con questa speranza vedrà la fine dell’avventura terrena accompagnata da un canto d’amore. Oppure da una più laica evacuazione intestinale. Dipende dalle interpretazioni del famoso proverbio. Frutto, come si sa, della collaudata saggezza popolare.
Golem,
per favore, evita di darmi lezioni. dovresti ormai sapere che le prendo solo da chi considero superiore e che ho un mio criterio, personale, per valutare sia le persone che i personaggi virtuali.
su questo thread: http://www.letterealdirettore.it/una-sola-volta-nella-vita/
su 278 interventi, più di 50 sono tuoi, 15 circa dei quali (intrisi di disprezzo) prima che scrivesse Francesca, cioé quando Robert proprio NON chiedeva niente a nessuno e niente si sapeva del loro coinvolgimento emotivo.
anche un cieco si renderebbe conto che il primo ad avere problemi sul tema sei proprio tu: pur di cancellare un innamoramento di tua moglie nella tua mente, sei disposto ad annullarne l’esistenza per tutte le donne che si affacciano qui e provano sentimenti che non rientrano nel tipo d’amore/convivenza di cui hai beneficiato per almeno una ventina d’anni, prima di affrontare e superare brillantemente, con la “costruzione” del RAPPORTO, la vostra “crisi di coppia”.
sei pesante! quasi costringi a reagire, tanto ti accanisci sulle donne che malauguratamente ti capitano a tiro. quasi tutti esprimono un’opinione e al massimo ribattono con un commento, tu, invece, insisti, insisti, né più né meno di come hai fatto per tre anni con tua moglie, fino a quando ti si dà ragione o si lascia cadere la lettera.
esistono donne che non si fanno indottrinare dalla tua influente dialettica, e altre che reagiscono, reputando eccessive le tue insistenze dogmatiche. non sei il solo a sostenere un’idea che si può non condividere: con chiunque altro, bastano due battute a esprimere dissenso, ammesso che ne valga la pena. con te no, tu sei in grado di sfinire quasi chiunque, dal più al meno su qualsiasi tema, ma in particolare per quanto riguarda l’ammore, quello con la a minuscola, non certo il tuo Amore, il solo degno di essere vissuto, iniziato a tuo dire con un TUO innamoramento.
“Hbè”, essere inferiore a te è un onore e un piacere. Primo perché non mi metto in competizione con nessuno, per cui non mi interessa essere migliore nè peggiore di nessuno, e il secondo perché ti considero insincera. Quindi qualunque differenza in “negativo” diventa positiva per me, visto che “aiuti” la gente per averne quella gratitudine che alimenti il tuo ego e la tua presunzione vestita da bonomia, che molti hanno avuto modo di vedere nella luce che merita.
Certo che sono interessato al tema che vide mia moglie vittima delle sue illusioni che stavano mangiandosi il rapporto, che tu ami evidentemente, e che interpreti secondo quello che ti fa più comodo, utilizzando le storie altrui per far tornare i tuoi conti “sentimentali”, ormai è chiaro anche quello. Sfortunatamente per te c’è chi trova interessanti le cose che a te danno fastidio, e ancora una volta si capisce il perché e quanto ti identifichi nelle situazioni che vengono trattate su LaD.
Quanto alla mia frequenza sul forum non ho niente da invidiare a nessuno, specie a te. Il tuo presenzialismo in questo sensi è noto a tutti e basterebbe riprendere pagine di mesi o anni fa per documentarlo. É noto ormai il fastidio che mostri nel non sentirti sempre il “faro dei disperati”, che tuttavia hanno sempre ignorato che erano loro a servire te, e non il contrario.
Come vedi, nonostante le tue “direttive” da preside di scuola elementare, nei confronti del mio stile, non ho osato dirti che sei tu che ami dare lezioni, (e me me lo rimproveri con la solita coerenza, mentre le dai). Non lo faccio perché so che non ne puoi fare a meno. E anzi, continuando ti farai conoscere sempre meglio, con grande vantaggio dell’utenza.
Io, che sono un discolo, continuerò a fare come c.... mi pare. Dammi pure 7 in condotta. Ripeterò l’anno e mi troverai ancora in questa classe.
Golem, lascia perdere! è inutile cercare di far capire qualcosa a queste qui, sono donnette stupide hanno un pallone areostatico al posto del cervello, ma la cosa peggiore è che CI CAMPANO, con le loro ILLUSIONI.. non le riconosceranno mai come tali..
Nella mia vita ho conosciuto solo due categorie di donne: quelle che arrivano zitelle a 40 anni perchè si sono sempre dedicate a uomini sbagliati, e quelle che si sono sposate presto, ma hanno continuato a cornificare il marito di nascosto per inseguire i loro improbabili amori impossibili. Sono irrecuperabili amico mio! Una volta capito questo, uno si regola di conseguenza e smette di soffrire. Ma non ti aspettare che Rossana&company prima o poi possano rinsavire sono casi PERSI.
ciao a tutti e scusate intrusione!
Quanto asserisce Golem in materia di ammore e sendimendo non è dogma, ma è un atto di superiore valenza etico-morale così descritto:
«Quanto dice Golem ha portata generale. Esso è obbligatorio in tutti i suoi elementi e direttamente applicabile a tutte le lettrici di LaD » (art. 28 comma 2 TFLaD)
Si tratta quindi di un atto giuridico vincolante, diretto non solo alle lettrici registrate, ma anche alle frequentatrici occasionali del sito.
Perciò smettetela di insinuare che ci siano altre verità oltre a quelle ch’egli si pregia di esporvi.
Rossana sì pesantezza è la parola giusta! Ognuno ha la sua opinione ma se una donna adulta e capace di intendere e di volere dice di amare un uomo perché insistere e insistere..e nonostante le obiezioni fatte lei continua a dichiare il suo amore..e insistere, insistere ancora? e partire ogni volta con la storia del portoghese e 20 anni di matrimonio e bla bla bla.. a quale scopo? non credo che nessun altro utente di questo forum abbia mai avuto lo stesso comportamento. di solito si dibatte sui più disparati argomenti, ognuno dice la sua, si discute anche animatamente ma dopo poche battute la cosa si ferma lì.
quella di Golem invece è una crociata che farebbe impallidire la santa inquisizione! basta che noia! ma uno/a sarà pur libero di amare chi e come vuole e pure di scriverlo su un forum? lui non la pensa così ok, ma è del tutto inutile ripeterlo all’infinito. se non per alimentare quella che è a tutti gli effetti una vera e propria ossessione. e questa storia della clinica di Lad della quale “lui” è il fantomatico dottore fa veramente ridere i polli…ma forse in clinica ci dovrebbe andare davvero, magari lo aiuterebbero per questa sua fissazione.. per lui gli amori veri di questo mondo sono il suo e pochi altri, visto che per essere tale deve essere ricambiato, essere in un matrimonio/rapporto stabile e praticamente non finire mai..! quindi i casi reali al mondo quanti saranno?
Valinda, hai ripetuto le stesse cose della tua mentore. Non hai sentito il professor Yog, che è stato folgorato sulla strada di Binasco? (Beinasco per chi sta in Piemonte, Garlasco nel pavese e così via). Ci fu duemila anni fa un episodio analogo, che ha avuto uno strascico importante. Pensaci prima di criticare un episodio che potrebbe collocati in una posizione di retroguardia e non farti passare alla Storia ma alla Geografia.
Io in clinica ci sto da tempo, assieme al suddetto professore, la Dottoressa MG, la Prof. Dott. Sofia, e la Prof.ssa Rossella Scarlett. Che bisogno ho di cambiare?
Certo che uscire con una come te e affini dev’essere un “divertimento” imperdibile, per la gioia che si percepisce esserci nel tuo temperamento. Che allegria ragassi. Io li faccio ridere i polli, ma “te” piangere. E col tuo metodo la carne viene stopposa.
La patonza va fatta socializzare, sennò si intristisce.
Valinda,
la realtà è imperfetta ovunque, anche in amore, persino nei casi che sembrano rarissimi esemplari da manuale. appunto, come giustamente fai notare, se amore è soltanto quello che Golem definisce come tale, non solo Dio ma anche l’Amore è morto.
l’amore, se è stato percepito come tale anche da uno solo dei partner, può finire per un’infinità di ragioni, e finisce sempre, comunque, in tempi più o meno lunghi, nella sua forma di attrazione sensuale, diventando, nella migliore delle ipotesi, affetto e/o complicità. la società, la religione e il matrimonio gli hanno dato la connotazione della “felice convivenza per sempre”, che di per sé in natura non ha mai avuto.
non ci resta che sopportare la dottrina attualmente imperante sul sito, che non rispetta quasi nessuna modalità di coinvolgimento amoroso, né le persone che affermano, a ragion veduta, di provarlo o di averlo provato; smettere d’interagire sul tema o, meglio ancora, smettere di leggere le lettere ad esso attinenti. non ha senso continuare a controbattere indirettamente chi fa di un’opinione una personale crociata, sia quando questa tende a distruggere che quando tende a contrastare per partito preso.
rendendomi conto di quanto possa essere difficile qui condividere la nostra opinione, mi sforzerò in futuro di evitare il più possibile di sostenerla in lunghi contradditori, grata comunque in particolare a te e a Camy, che non leggo più da mesi, per non aver permesso che fossi la sola a essere considerata stupida e immatura da due “personaggi virtuali”, che su alcuni temi agiscono costantemente in simbiosi. si sa che chi parla più forte, in modo più convincente, toccando tutte le corde della dialettica a un solo fine, oppure è sostenuto da altri, finisce prima o poi di prevalere.
un grandissimo abbraccio.
—
“Amore in verità fa come i matematici che mostrano ai fanciulli di poco talento le immagini tangibili di forme pure.”
“Riverso sulla spalliera, con le braccia a penzoloni, abbattuto e scosso da brividi intermittenti, mormorò la formula estrema del desiderio… assurda in quel caso, inammissibile, infame, ridicola e tuttavia santa anche questa volta e DEGNA DI RISPETTO “Ti amo”.
Golem,
hai capito poco o niente di me ma ti assicuro che è di gran lunga preferibile aver avuto modo di conoscerti nel tempo piuttosto che ricordare la prima impressione, quella di quando eri in cerca di comprensione. sei più realistico adesso.
buona parte di quello che hai scritto nel post 464 non ha niente a che vedere sul tema amore, essendo quasi tutto rivolto a denigrarmi il più possibile, secondo la TUA personale percezione, mentre io mi sono limitata a scriverti di smetterla di darmi lezioni e ad affermare che per me sei PESANTE, al limite dell’umana sopportazione, in tutte le tue esternazioni.
non metto in dubbio che tu possa piacere a molti. ne sono lieta per te, se questo ti rallegra e se le adesioni che puoi strappare alla tua tesi da donne, più o meno sofferenti, pacificano ulteriormente il tuo già esemplare RAPPORTO di coppia, recuperato dopo una ventina d’anni di semplice quotidiana routine.
Golem,
tu puoi fare virtualmente quello che ti pare ma qui esprimi un’opinione sotto forma di permanente crociata. è abbastanza logico che non tutti la pensino come te e che qualcuno possa volerti contraddire ad oltranza. altro che nervo scoperto: la tua è una predicazione ossessiva urbi et orbi.
niente a che vedere con Newton e le mele, e con i fatti, ma con l’interiorità delle persone, che non è ancora possibile sottoporre ad autopsie. NON potrai mai sapere come e per chi prova un sentimento qualcuno che non sei tu!
il tuo punto di vista in amore NON è un dogma.
Ma se è per questo anche la tua lo è con la contraddizione ad oltranza che citi.
Ma quand’anche fosse, a te che t’importa? Cosa cambierebbe nelle tue convinzioni se queste fossero ferme? E a Golem cosa vuoi che freghi dei dogmi, suoi o di altri. È di terracotta.
L’interiorità delle persone è più banale di quello che si pensi. Se così non fosse non ci sarebbero state le grandi religioni monoteistiche con annessi fanatismi di massa, le grandi dittature con relativo seguito popolare osannante, la follia del Nazifascismo con gli Olocausti, i terrorismi rossi e neri, non ci sarebbe stato l’11 settembre, il Bataclan, 50 sfumature di Grigio, il regime della Corea del Nord, il Consumismo, le Curve delle tifoserie, Berlusconi e diecimila altri casi analoghi, tutti frutto dell’interiorità delle persone, che secondo te non si può conoscere intimamente, mentre la conoscono benissimo coloro che hanno “voluto” i fenomeni appena descritti.
Se pensi che “l’ammore”, pur provenendo da quell’ambito emozionale sia escluso da quella fenomenologia, buon per te e per chi la pensa allo stesso modo.
Come dice la grande Sofia, chi vive con questa speranza vedrà la fine dell’avventura terrena accompagnata da un canto d’amore. Oppure da una più laica evacuazione intestinale. Dipende dalle interpretazioni del famoso proverbio. Frutto, come si sa, della collaudata saggezza popolare.
Golem,
per favore, evita di darmi lezioni. dovresti ormai sapere che le prendo solo da chi considero superiore e che ho un mio criterio, personale, per valutare sia le persone che i personaggi virtuali.
su questo thread: http://www.letterealdirettore.it/una-sola-volta-nella-vita/
su 278 interventi, più di 50 sono tuoi, 15 circa dei quali (intrisi di disprezzo) prima che scrivesse Francesca, cioé quando Robert proprio NON chiedeva niente a nessuno e niente si sapeva del loro coinvolgimento emotivo.
anche un cieco si renderebbe conto che il primo ad avere problemi sul tema sei proprio tu: pur di cancellare un innamoramento di tua moglie nella tua mente, sei disposto ad annullarne l’esistenza per tutte le donne che si affacciano qui e provano sentimenti che non rientrano nel tipo d’amore/convivenza di cui hai beneficiato per almeno una ventina d’anni, prima di affrontare e superare brillantemente, con la “costruzione” del RAPPORTO, la vostra “crisi di coppia”.
sei pesante! quasi costringi a reagire, tanto ti accanisci sulle donne che malauguratamente ti capitano a tiro. quasi tutti esprimono un’opinione e al massimo ribattono con un commento, tu, invece, insisti, insisti, né più né meno di come hai fatto per tre anni con tua moglie, fino a quando ti si dà ragione o si lascia cadere la lettera.
esistono donne che non si fanno indottrinare dalla tua influente dialettica, e altre che reagiscono, reputando eccessive le tue insistenze dogmatiche. non sei il solo a sostenere un’idea che si può non condividere: con chiunque altro, bastano due battute a esprimere dissenso, ammesso che ne valga la pena. con te no, tu sei in grado di sfinire quasi chiunque, dal più al meno su qualsiasi tema, ma in particolare per quanto riguarda l’ammore, quello con la a minuscola, non certo il tuo Amore, il solo degno di essere vissuto, iniziato a tuo dire con un TUO innamoramento.
“Hbè”, essere inferiore a te è un onore e un piacere. Primo perché non mi metto in competizione con nessuno, per cui non mi interessa essere migliore nè peggiore di nessuno, e il secondo perché ti considero insincera. Quindi qualunque differenza in “negativo” diventa positiva per me, visto che “aiuti” la gente per averne quella gratitudine che alimenti il tuo ego e la tua presunzione vestita da bonomia, che molti hanno avuto modo di vedere nella luce che merita.
Certo che sono interessato al tema che vide mia moglie vittima delle sue illusioni che stavano mangiandosi il rapporto, che tu ami evidentemente, e che interpreti secondo quello che ti fa più comodo, utilizzando le storie altrui per far tornare i tuoi conti “sentimentali”, ormai è chiaro anche quello. Sfortunatamente per te c’è chi trova interessanti le cose che a te danno fastidio, e ancora una volta si capisce il perché e quanto ti identifichi nelle situazioni che vengono trattate su LaD.
Quanto alla mia frequenza sul forum non ho niente da invidiare a nessuno, specie a te. Il tuo presenzialismo in questo sensi è noto a tutti e basterebbe riprendere pagine di mesi o anni fa per documentarlo. É noto ormai il fastidio che mostri nel non sentirti sempre il “faro dei disperati”, che tuttavia hanno sempre ignorato che erano loro a servire te, e non il contrario.
Come vedi, nonostante le tue “direttive” da preside di scuola elementare, nei confronti del mio stile, non ho osato dirti che sei tu che ami dare lezioni, (e me me lo rimproveri con la solita coerenza, mentre le dai). Non lo faccio perché so che non ne puoi fare a meno. E anzi, continuando ti farai conoscere sempre meglio, con grande vantaggio dell’utenza.
Io, che sono un discolo, continuerò a fare come c.... mi pare. Dammi pure 7 in condotta. Ripeterò l’anno e mi troverai ancora in questa classe.
Golem, lascia perdere! è inutile cercare di far capire qualcosa a queste qui, sono donnette stupide hanno un pallone areostatico al posto del cervello, ma la cosa peggiore è che CI CAMPANO, con le loro ILLUSIONI.. non le riconosceranno mai come tali..
Nella mia vita ho conosciuto solo due categorie di donne: quelle che arrivano zitelle a 40 anni perchè si sono sempre dedicate a uomini sbagliati, e quelle che si sono sposate presto, ma hanno continuato a cornificare il marito di nascosto per inseguire i loro improbabili amori impossibili. Sono irrecuperabili amico mio! Una volta capito questo, uno si regola di conseguenza e smette di soffrire. Ma non ti aspettare che Rossana&company prima o poi possano rinsavire sono casi PERSI.
ciao a tutti e scusate intrusione!
Quanto asserisce Golem in materia di ammore e sendimendo non è dogma, ma è un atto di superiore valenza etico-morale così descritto:
«Quanto dice Golem ha portata generale. Esso è obbligatorio in tutti i suoi elementi e direttamente applicabile a tutte le lettrici di LaD » (art. 28 comma 2 TFLaD)
Si tratta quindi di un atto giuridico vincolante, diretto non solo alle lettrici registrate, ma anche alle frequentatrici occasionali del sito.
Perciò smettetela di insinuare che ci siano altre verità oltre a quelle ch’egli si pregia di esporvi.
Rossana sì pesantezza è la parola giusta! Ognuno ha la sua opinione ma se una donna adulta e capace di intendere e di volere dice di amare un uomo perché insistere e insistere..e nonostante le obiezioni fatte lei continua a dichiare il suo amore..e insistere, insistere ancora? e partire ogni volta con la storia del portoghese e 20 anni di matrimonio e bla bla bla.. a quale scopo? non credo che nessun altro utente di questo forum abbia mai avuto lo stesso comportamento. di solito si dibatte sui più disparati argomenti, ognuno dice la sua, si discute anche animatamente ma dopo poche battute la cosa si ferma lì.
quella di Golem invece è una crociata che farebbe impallidire la santa inquisizione! basta che noia! ma uno/a sarà pur libero di amare chi e come vuole e pure di scriverlo su un forum? lui non la pensa così ok, ma è del tutto inutile ripeterlo all’infinito. se non per alimentare quella che è a tutti gli effetti una vera e propria ossessione. e questa storia della clinica di Lad della quale “lui” è il fantomatico dottore fa veramente ridere i polli…ma forse in clinica ci dovrebbe andare davvero, magari lo aiuterebbero per questa sua fissazione.. per lui gli amori veri di questo mondo sono il suo e pochi altri, visto che per essere tale deve essere ricambiato, essere in un matrimonio/rapporto stabile e praticamente non finire mai..! quindi i casi reali al mondo quanti saranno?
Valinda, hai ripetuto le stesse cose della tua mentore. Non hai sentito il professor Yog, che è stato folgorato sulla strada di Binasco? (Beinasco per chi sta in Piemonte, Garlasco nel pavese e così via). Ci fu duemila anni fa un episodio analogo, che ha avuto uno strascico importante. Pensaci prima di criticare un episodio che potrebbe collocati in una posizione di retroguardia e non farti passare alla Storia ma alla Geografia.
Io in clinica ci sto da tempo, assieme al suddetto professore, la Dottoressa MG, la Prof. Dott. Sofia, e la Prof.ssa Rossella Scarlett. Che bisogno ho di cambiare?
Certo che uscire con una come te e affini dev’essere un “divertimento” imperdibile, per la gioia che si percepisce esserci nel tuo temperamento. Che allegria ragassi. Io li faccio ridere i polli, ma “te” piangere. E col tuo metodo la carne viene stopposa.
La patonza va fatta socializzare, sennò si intristisce.
Valinda,
la realtà è imperfetta ovunque, anche in amore, persino nei casi che sembrano rarissimi esemplari da manuale. appunto, come giustamente fai notare, se amore è soltanto quello che Golem definisce come tale, non solo Dio ma anche l’Amore è morto.
l’amore, se è stato percepito come tale anche da uno solo dei partner, può finire per un’infinità di ragioni, e finisce sempre, comunque, in tempi più o meno lunghi, nella sua forma di attrazione sensuale, diventando, nella migliore delle ipotesi, affetto e/o complicità. la società, la religione e il matrimonio gli hanno dato la connotazione della “felice convivenza per sempre”, che di per sé in natura non ha mai avuto.
non ci resta che sopportare la dottrina attualmente imperante sul sito, che non rispetta quasi nessuna modalità di coinvolgimento amoroso, né le persone che affermano, a ragion veduta, di provarlo o di averlo provato; smettere d’interagire sul tema o, meglio ancora, smettere di leggere le lettere ad esso attinenti. non ha senso continuare a controbattere indirettamente chi fa di un’opinione una personale crociata, sia quando questa tende a distruggere che quando tende a contrastare per partito preso.
rendendomi conto di quanto possa essere difficile qui condividere la nostra opinione, mi sforzerò in futuro di evitare il più possibile di sostenerla in lunghi contradditori, grata comunque in particolare a te e a Camy, che non leggo più da mesi, per non aver permesso che fossi la sola a essere considerata stupida e immatura da due “personaggi virtuali”, che su alcuni temi agiscono costantemente in simbiosi. si sa che chi parla più forte, in modo più convincente, toccando tutte le corde della dialettica a un solo fine, oppure è sostenuto da altri, finisce prima o poi di prevalere.
un grandissimo abbraccio.
—
“Amore in verità fa come i matematici che mostrano ai fanciulli di poco talento le immagini tangibili di forme pure.”
“Riverso sulla spalliera, con le braccia a penzoloni, abbattuto e scosso da brividi intermittenti, mormorò la formula estrema del desiderio… assurda in quel caso, inammissibile, infame, ridicola e tuttavia santa anche questa volta e DEGNA DI RISPETTO “Ti amo”.
(Thomas Mann – maiuscolo mio).
Golem,
hai capito poco o niente di me ma ti assicuro che è di gran lunga preferibile aver avuto modo di conoscerti nel tempo piuttosto che ricordare la prima impressione, quella di quando eri in cerca di comprensione. sei più realistico adesso.
buona parte di quello che hai scritto nel post 464 non ha niente a che vedere sul tema amore, essendo quasi tutto rivolto a denigrarmi il più possibile, secondo la TUA personale percezione, mentre io mi sono limitata a scriverti di smetterla di darmi lezioni e ad affermare che per me sei PESANTE, al limite dell’umana sopportazione, in tutte le tue esternazioni.
non metto in dubbio che tu possa piacere a molti. ne sono lieta per te, se questo ti rallegra e se le adesioni che puoi strappare alla tua tesi da donne, più o meno sofferenti, pacificano ulteriormente il tuo già esemplare RAPPORTO di coppia, recuperato dopo una ventina d’anni di semplice quotidiana routine.