Salta i links e vai al contenuto

Favole, racconti, osservazioni e chiacchere AMICHEVOLI

di sherazade
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Giugno 2015. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Favole, racconti, osservazioni e chiacchere AMICHEVOLI

La lettera ha ricevuto finora 841 commenti

Pagine: 1 33 34 35 36 37 85

  1. 341
    maria grazia -

    Sofy, non problem! scrivi quando puoi e quando vuoi. ciao 🙂

  2. 342
    Sofia -

    Sai Maria grazia…è incredibile…io e te abbiamo iniziato un po così… Non tanto bene…poi abbiamo imparato ad apprezzarci nei commenti…e poi a conoscerci sempre di più e a trovarci aspetti in comune sul nostro modo di essere…. E ora abbiamo anche avuto una storia simile nella vita!
    È incredibile!
    Tu eri come me…l’anima del gruppo e quella diversa…mi ha colpito da morire il fatto che hai detto che le persone che uscivano con te erano complessate e probblematiche…e non erano in grado di sciogliersi e te facevi di tutto per aiutarle e coinvolgerle…e a un certo punto anche te solo amicizie maschili…esattamente come è successo a me…come è possibile?… Incredibile sta cosa!!! ..stesse esperienze!!
    E ti capisco benissimo quando dici che è stato difficile superare il dolore e la delusione che ti han causato certe persone ( ovviamente senza cervello e palle e carattere) che han seguito la corrente invece di credere a te….cosa credi che in questa vita persone come noi o golem o bergo e yog c’è ne siano tante? Assolutamente… La maggior parte della gente in generale nella vita è pecora..segue la massa…è superficiale…non sa ragionare…e se lo fa lo fa in modo demenziale…è così la maggior parte della gente!
    Quando sono stata quasi violentata quella notte e poi buttata giù dalla macchina nel buio e nei campi pieni di fango…loro erano amici del mio ragazzo…erano anche miei amici!
    Eppure tu credi che lui abbia creduto a me??no! Lui ha creduto a loro! Poco importava ciò che avessero fatto e che ho rischiato per venire via di li di essere falciata in pieno dalle macchine che sfrecciavano..io ero la puttana che voleva stare con i suoi amici!..poco mi è importato quando più avanti è venuto da me quasi piangendo a chiedermi perdono perché i suoi amici in un attimo di coscienza gli avevano detto com’era veramente andata…lui per me non era più nulla…odio le persone senza carattere e personalità senza cervello …quelle deboli che si fanno manipolare! L’ho disprezzato con tutta me stessa.. Ma più ci sono cose che non. Si possono perdonare….
    Sono felice che hai trovato questo amico che ti è stato vicino e felice che ora sei tornata di nuovo te stessa.

  3. 343
    maria grazia -

    Sofia, io fortunatamente non ho vissuto esperienze terribili come quella che ci hai raccontato. ma come dici tu, la vita mi ha comunque fatto capire quanto siano disprezzabili, per come IO sono fatta, le persone senza carattere e senza cervello, che si fanno influenzare come niente, e che sono disposte a tutto per piacere alla “massa”, senza pensare al male che fanno agli altri. spero che anche tu possa ritrovare completamente serenità ed equilibrio, e lasciarti questa bruttissima storia alle spalle, anche se capisco che dev’ essere molto difficile. Ma lo devi fare sopratutto PER TE STESSA, perchè se permetti allo sconforto di prendere il sopravvento, farai il gioco di queste merde che ti hanno fatto del male. e non è giusto. Tra l’ altro, non so com’è finita la faccenda, ma sarebbe giusto che questi tizi stessero in galera.
    Lo so bene che le persone come Golem, come Bergo e come Yog sono molto rare. Ma fortunatamente non mi è mai interessata la “quantità”, ma la QUALITA’ dei miei interlocutori. e questo è uno dei pochissimi forum in cui l’ ho trovata.
    Non ti stupire se io e te abbiamo cominciato in un modo un pò burrascoso… per me è una cosa consueta 🙂 sono una tipa un pò tagliente. ma se poi mi smentisci e mi dai la possibilità di rivalutarti ( come tu hai fatto con me ) non ho nessun problema ad ammettere che mi ero sbagliata. cosa che invece tanti finti-modesti che ci sono non farebbero mai..

    ciao!

  4. 344
    Sofia -

    Grazie MG…T.V.B…*@@*@”@*@*@

  5. 345
    rossana -

    “… Gli esseri viventi
    avrebbero avuto la propria tassonomia per affinità,
    insetto con insetto, uccello con polveroso uccello,
    e ogni uovo, dal mostruoso globo di struzzo
    alle filze di molli uova di serpente, catalogato,
    misurato col calibro e messo in bella mostra
    su uno sfondo di taffetà, in concave ciotole di legno.”

    (A.S. Byatt)

  6. 346
    rossana -

    16
    maria grazia – 1 febbraio 2016 0:00

    “Mi rendo sempre più conto di quanto sono co.......”
    Lux, consolati. c’è chi non se ne renderà mai conto.

    343
    maria grazia – 4 febbraio 2016 10:30

    (…) non ho nessun problema ad ammettere che mi ero sbagliata. cosa che invece tanti finti-modesti che ci sono non farebbero mai..

  7. 347
    Golem -

    Non mi parlate di tassonomia che solo ieri m’è arrivata una cartella di “Inequitalia”. Questo è un Paese che non vive di economia, ma proprio di “tassonomia”.

  8. 348
    maria grazia -

    Sofia sei carinissima. un bacione! ciao:)

  9. 349
    Valinda -

    Che senso ha il post 347 se non quello di prendere in giro Rossana..? Un giro di parole che non c’entra nulla col thread e fa ridere solo lui!

  10. 350
    Golem -

    Prendo spunto dal post di Rossana ma non da lei, come ho fatto in altri thread. Ma tu sei malpensante e non hai nessun senso dell’umorismo, neanche quello del “Pierino” cinematografico, figurarsi quello golemiano, quindi ti capiamo. Se volessi fare come sospetti tu ne avrei di migliori a cui ispirarmi. E poi, certo che qui rido io, (cito Ettore Petrolini) e chi dovrebbe farlo scusa?
    Non sarei coerente se fossi “empatico”. Sei tu che fai parte degli “empatici”

Pagine: 1 33 34 35 36 37 85