Rossana, certo che può essere diverso, Di “umorismi” ce ne sono diversi, inglese, yiddish, napoletano, persino arabo, ma si notano prima o poi. Ma comunque non è quello il punto di partenza, quello dovrebbe essere il punto di arrivo.
Rossana, io ho replicato a tue considerazioni, che entrano nel merito del mio modo di essere e anche della mia famiglia, e ancora una volta mi chiedi di farmi i “fatti” miei? Io ricordo che la polemica è nata da una tua antica e vivace protesta perchè parlando sui massimi sistemi di un fenomeno umano hai ritenuto che in un certo modo mi stessi facendo i fatti tuoi.
Qui non si sa quando si rischia di farsi i fatti tuoi, parlando del più e del meno. È questo il guaio, non le attitudini poco costruttive nei tuoi confronti. Io non piaccio a tutti, anzi, e questo è merito della MIA attitudine non di quella altrui, premesso che non mi interessa né piacere nè dispiacere a chicchessia. Se Walk, per esempio, non mi sopporta, non lo imputo a te o Valinda, per quello che scrivete su di me, ma ai gusti di Walk. Spero di essermi spiegato.
Cioè, non sono nè mi sento ancora così importante da voler piacere a tutti. Me ne fotto.
322
maria grazia - 2 Febbraio 2016 11:36
rossana, di certi apprezzamenti mi importa veramente poco. visto e considerato quali sono i parametri su cui certe persone valutano gli altri (aver preso pochissime banane e stare zitta e muta/uniformarsi al gregge/non essere mai in disaccordo con loro ).
La mia famiglia lasciala fuori dalle tue isterìe personali!
per il resto, sappi che ti servirà a poco far chiudere tutti i thread in cui qualcuno ha osato esprimere un’ opinione sincera su di te. ormai ti sei rivelata per quella che è la tua vera natura, e i tuoi salamelecchi in giro per il forum non attaccano più.
saluti. anzi, ADDIO.
Sofia, sei davvero una femmina di fuoco! infatti, mi sa che hai scatenato un altro incendio .. 😉
nella vita troverai molte persone ( sopratutto donne ) invidiose sia della tua bellezza che della tua personalità trascinante. e queste persone cercheranno con ogni mezzo di farti terra bruciata intorno, di spargere maldicenze, di rovinarti storie d’ amore, ecc.. ( proprio come a suo tempo hanno fatto con me ). TU FREGATENE E VAI AVANTI PER LA TUA STRADA, senza mai aver paura di essere te stessa. Non devi mai mortificare la tua personalità e vivere “nascosta” per “tacciare il paesello”. RICORDATELO!
ciao 🙂
323
bergo - 2 Febbraio 2016 13:09
Rossana, cerco sempre di essere obiettivo e neutrale e finora mi sono astenuto dall’ intervenire. ma devo proprio dirlo, e scusa se sono schietto… da quello che ho intuito sei una donna di una certa classe, quindi non vedo perchè abbassarti a queste diatribe di basso livello, fomentandole. nella vita si vince e si “perde”, e tu a questo giro hai “perso”, mettiti l’ anima in pace. avrai senza dubbio altre occasioni per rivalerti delle tue opinioni, magari proponendole con più accortezza e con quella sana ironia che, come dice golem, smorza tutte le tensioni. più di uno ti sta facendo vedere dove sbagli, e fossi in te farei tesoro delle loro osservazioni invece di pormi con questa strafottenza. saper considerare anche il punto di vista altrui è la più grande dimostrazione di serietà, ricordalo! anche a me le persone che non sanno ridere, specie di se stesse, mi sono sempre sembrate un pò ridicole..
Maria Grazia, un pò sopra le righe il video che hai postato ma mi ha molto divertito. ciao!
Sofia, sei deliziosa… e spero che continuerai ad allietarci con la tua presenza 🙂
324
Sofia - 2 Febbraio 2016 13:52
Si lo sapevo già rossana..che non avresti mai ascoltato i miei e i consigli di maria grazia…ma abbiamo provato a darteli lo stesso….sei tu che ne hai bisogno..di questi consigli..non la madre o amiche di maria grazia…perché sei tu che con questo modo di porti nel sito ti attiri le cose….maria g.nel n.310 ha detto cose molto giuste..più o meno quelle che ho detto io a te….DETTO CIÒ… E NON STARÒ PIÙ ALMENO IO A SPRECARE ENERGIA VITALE A RIDIRE LE COSE CENTO VOLTE…TI LASCIO ANDARE PER LA TUA SCELTA E PER IL MODO CHE TE RITIENI PIÙ OPPORTUNO REAGIRE QUA…NON VIVENDO BENE…RICORDA SOLO UNA COSA ROSSANA…TUTTO…CIÒ CHE TI HO DETTO ERA A FIN DI BENE..MA NON SOLO IO LO FATTO…SE TU VUOI ANDARE AVANTI A FARE IN UN CERTO MODO OK…VA BENE…MA RICORDA CHE NELLA VITA…IN QUALSIASI SITUAZIONE È MEGLIO ESSERE AMATI E APPREZZATI! AGENDO SEMPRE CON IL CUORE…MA SOPRATUTTO…CON APERTURA MENTALE…CON BUON SENSO..SENSO DI GIUSTIZIA…OBBIETTIVITA’.…..AGENDO CON LA TESTA…RAGIONANDO E VEDENDO LE COSE DA PIÙ PUNTI DI VISTA E SOTTO TANTE SFUMATURE…AGENDO ANCHE CON CARATTERE E DETERMINAZIONE…MA MAI DIMENTICANDO TUTTE LE ALTRE COSE…
FORSE UN GIORNO LO CAPIRAI..
CIAO..
325
Golem - 2 Febbraio 2016 14:40
Chiuso un thread. Golém non ti crucciare. Vuolsi così colá dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandar.
326
Sofia - 2 Febbraio 2016 17:42
Sai Maria grazia perché mi piaci così tanto come donna??…non è solo perché sei simile a me…sei forte…determinata…di carattere..sveglia e intelligente. …e dici spesso commenti giusti ragionati…mi piaci anche perché spesse volte ho proprio pensato quello anche io di te pur non sapendo del tuo passato…intuivo la stessa cosa che tu hai detto a me!
Uno che hai incontrato uomini sbagliati che ti hanno fatto del male, stessa cosa io,due che hai dato tutta te stessa a uomini sbagliati che non lo meritavano..stessa cosa io….e tre..che anche te hai incontrato persone che hanno cercato di cambiarti e rovinarti… Abbiamo molto in comune…
Non ho mai avuto amiche proprio per il motivo esatto che tu mi hai detto…l’odio e l’invidia purtroppo ha sempre prevalso.. Sono stata odiata…criticata…ma sono sempre stata unica e me stessa…e mai cambiata proprio come te…!
Anche te sei un ottima donna…ricordalo sempre…!
327
Sofia - 2 Febbraio 2016 17:46
Bergo grazie…si ero andata via ma ora sono ritornata…e rimarrò tranquillo…
Lo stesso spero sia per te…per quel poco che ho letto anche te devi essere un uomo determinato e con carattere in grado di giudicare le cose con giustizia e obbiettivita’…non andare via neanche te! Rimani anche tu ok?
328
maria grazia - 2 Febbraio 2016 18:33
Sofia, purtroppo ti devo deludere… non sempre sono stata come tu mi descrivi. c’è stato un lungo periodo durante il quale, pur di sfuggire alla malignità, ai pettegolezzi e alla cattiveria delle persone, da cui venivo puntualmente presa di mira, ho accettato di snaturami e di “spegnermi”, ho accettato di recitare una parte e di “nascondermi”, rinunciando alla mia spontaneità, alla mia vitalità e alla mia esuberanza. per un periodo ho anche portato i capelli molto corti, avevo smesso di truccarmi e di indossare abiti carini rinunciando alla mia femminilità. avevo rinunciato a parlare e a scherzare con le persone pur di non dare adito a nuove voci maligne. per i maschi è facile dire: “delle chiacchere te ne devi fregare”. ma loro non sanno i danni che può crearti una cattiva reputazione, specie in un paesino. ero stanca. stanca di vedere quanto le chiacchere della gente influiscano sulla vita di una donna anche se non fa niente di male. stanca di vedere quanto possono essere vigliacchi certi uomini. che preferiscono mollarti su due piedi invece di verificare se quello che ( per odio e per invidia ) si dice di te sia vero. per lungo tempo ho covato dentro di me una rabbia distruttiva per queste ragioni, una rabbia che rivolgevo sopratutto verso me stessa perchè alla fine, incontrando tanta ostilità nel mondo esterno, mi ero davvero convinta di avere qualcosa di sbagliato, di essere “particolare”. come diceva qualcuno. Ho cominciato presto a odiarla, questa parola: “particolare”. perchè per me significava discriminazione, maldicenze, isolamento. gradualmente ho tagliato i ponti con tutto e tutti e mi sono rifugiata in un mio mondo personale e sommerso, nel quale non vivevo una VERA vita, però mi sentivo protetta e al sicuro dalla cattiveria altrui. Finchè a un certo punto quel tipo di esistenza ha cominciato a starmi stretta e ho deciso di riaffacciarmi sul mondo e di riavvicinarmi alle persone. Oggi ho capito che non ero io ad essere sbagliata, ma che probabilmente erano le persone che mi prendevano di mira ad avere dei limiti e dei problemi con se stessi. Problemi che scaricavano su di me. ma al posto mio avrebbe potuto esserci chiunque altro, è stata solo “fatalità”. Ho ritrovato la vera me stessa: una donna fiera di ciò che è, che non si vergogna, che non si nasconde, che ha di nuovo voglia di costruire qualcosa e di combattere contro l’ ignoranza e contro un mondo non giusto. Ho capito che gli uomini non sono tutti delle merde. ma che io purtroppo mi ero innamorata solo di merde. che è diverso.. Ho trasformato la rabbia distruttiva che avevo una volta in fonte di energia creativa, e oggi so che – comunque andrà, in qualsiasi campo – sarò in ogni caso una persona felice. perchè dopo aver visto il lato più brutto e più aberrante della natura umana e dell’ esistenza, ho potuto vedere anche quello più nobile. e non c’è scoperta più bella, secondo me.
329
maria grazia - 2 Febbraio 2016 18:41
Combatterò per sempre contro il maschilismo, il falso moralismo di provincia e
contro tutto ciò che a me ha rovinato la vita. perchè non è giusto che altre donne passino quello che io ho passato, sentendosi in colpa per quello che sono.
un abbraccio ( sincero ).
330
bergo - 2 Febbraio 2016 20:06
Ok Sofia! non sempre riesco a leggere il forum ma vedrò di fare del mio meglio.. ciao:)
Rossana, certo che può essere diverso, Di “umorismi” ce ne sono diversi, inglese, yiddish, napoletano, persino arabo, ma si notano prima o poi. Ma comunque non è quello il punto di partenza, quello dovrebbe essere il punto di arrivo.
Rossana, io ho replicato a tue considerazioni, che entrano nel merito del mio modo di essere e anche della mia famiglia, e ancora una volta mi chiedi di farmi i “fatti” miei? Io ricordo che la polemica è nata da una tua antica e vivace protesta perchè parlando sui massimi sistemi di un fenomeno umano hai ritenuto che in un certo modo mi stessi facendo i fatti tuoi.
Qui non si sa quando si rischia di farsi i fatti tuoi, parlando del più e del meno. È questo il guaio, non le attitudini poco costruttive nei tuoi confronti. Io non piaccio a tutti, anzi, e questo è merito della MIA attitudine non di quella altrui, premesso che non mi interessa né piacere nè dispiacere a chicchessia. Se Walk, per esempio, non mi sopporta, non lo imputo a te o Valinda, per quello che scrivete su di me, ma ai gusti di Walk. Spero di essermi spiegato.
Cioè, non sono nè mi sento ancora così importante da voler piacere a tutti. Me ne fotto.
rossana, di certi apprezzamenti mi importa veramente poco. visto e considerato quali sono i parametri su cui certe persone valutano gli altri (aver preso pochissime banane e stare zitta e muta/uniformarsi al gregge/non essere mai in disaccordo con loro ).
La mia famiglia lasciala fuori dalle tue isterìe personali!
per il resto, sappi che ti servirà a poco far chiudere tutti i thread in cui qualcuno ha osato esprimere un’ opinione sincera su di te. ormai ti sei rivelata per quella che è la tua vera natura, e i tuoi salamelecchi in giro per il forum non attaccano più.
saluti. anzi, ADDIO.
Sofia, sei davvero una femmina di fuoco! infatti, mi sa che hai scatenato un altro incendio .. 😉
nella vita troverai molte persone ( sopratutto donne ) invidiose sia della tua bellezza che della tua personalità trascinante. e queste persone cercheranno con ogni mezzo di farti terra bruciata intorno, di spargere maldicenze, di rovinarti storie d’ amore, ecc.. ( proprio come a suo tempo hanno fatto con me ). TU FREGATENE E VAI AVANTI PER LA TUA STRADA, senza mai aver paura di essere te stessa. Non devi mai mortificare la tua personalità e vivere “nascosta” per “tacciare il paesello”. RICORDATELO!
ciao 🙂
Rossana, cerco sempre di essere obiettivo e neutrale e finora mi sono astenuto dall’ intervenire. ma devo proprio dirlo, e scusa se sono schietto… da quello che ho intuito sei una donna di una certa classe, quindi non vedo perchè abbassarti a queste diatribe di basso livello, fomentandole. nella vita si vince e si “perde”, e tu a questo giro hai “perso”, mettiti l’ anima in pace. avrai senza dubbio altre occasioni per rivalerti delle tue opinioni, magari proponendole con più accortezza e con quella sana ironia che, come dice golem, smorza tutte le tensioni. più di uno ti sta facendo vedere dove sbagli, e fossi in te farei tesoro delle loro osservazioni invece di pormi con questa strafottenza. saper considerare anche il punto di vista altrui è la più grande dimostrazione di serietà, ricordalo! anche a me le persone che non sanno ridere, specie di se stesse, mi sono sempre sembrate un pò ridicole..
Maria Grazia, un pò sopra le righe il video che hai postato ma mi ha molto divertito. ciao!
Sofia, sei deliziosa… e spero che continuerai ad allietarci con la tua presenza 🙂
Si lo sapevo già rossana..che non avresti mai ascoltato i miei e i consigli di maria grazia…ma abbiamo provato a darteli lo stesso….sei tu che ne hai bisogno..di questi consigli..non la madre o amiche di maria grazia…perché sei tu che con questo modo di porti nel sito ti attiri le cose….maria g.nel n.310 ha detto cose molto giuste..più o meno quelle che ho detto io a te….DETTO CIÒ… E NON STARÒ PIÙ ALMENO IO A SPRECARE ENERGIA VITALE A RIDIRE LE COSE CENTO VOLTE…TI LASCIO ANDARE PER LA TUA SCELTA E PER IL MODO CHE TE RITIENI PIÙ OPPORTUNO REAGIRE QUA…NON VIVENDO BENE…RICORDA SOLO UNA COSA ROSSANA…TUTTO…CIÒ CHE TI HO DETTO ERA A FIN DI BENE..MA NON SOLO IO LO FATTO…SE TU VUOI ANDARE AVANTI A FARE IN UN CERTO MODO OK…VA BENE…MA RICORDA CHE NELLA VITA…IN QUALSIASI SITUAZIONE È MEGLIO ESSERE AMATI E APPREZZATI! AGENDO SEMPRE CON IL CUORE…MA SOPRATUTTO…CON APERTURA MENTALE…CON BUON SENSO..SENSO DI GIUSTIZIA…OBBIETTIVITA’.…..AGENDO CON LA TESTA…RAGIONANDO E VEDENDO LE COSE DA PIÙ PUNTI DI VISTA E SOTTO TANTE SFUMATURE…AGENDO ANCHE CON CARATTERE E DETERMINAZIONE…MA MAI DIMENTICANDO TUTTE LE ALTRE COSE…
FORSE UN GIORNO LO CAPIRAI..
CIAO..
Chiuso un thread. Golém non ti crucciare. Vuolsi così colá dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandar.
Sai Maria grazia perché mi piaci così tanto come donna??…non è solo perché sei simile a me…sei forte…determinata…di carattere..sveglia e intelligente. …e dici spesso commenti giusti ragionati…mi piaci anche perché spesse volte ho proprio pensato quello anche io di te pur non sapendo del tuo passato…intuivo la stessa cosa che tu hai detto a me!
Uno che hai incontrato uomini sbagliati che ti hanno fatto del male, stessa cosa io,due che hai dato tutta te stessa a uomini sbagliati che non lo meritavano..stessa cosa io….e tre..che anche te hai incontrato persone che hanno cercato di cambiarti e rovinarti… Abbiamo molto in comune…
Non ho mai avuto amiche proprio per il motivo esatto che tu mi hai detto…l’odio e l’invidia purtroppo ha sempre prevalso.. Sono stata odiata…criticata…ma sono sempre stata unica e me stessa…e mai cambiata proprio come te…!
Anche te sei un ottima donna…ricordalo sempre…!
Bergo grazie…si ero andata via ma ora sono ritornata…e rimarrò tranquillo…
Lo stesso spero sia per te…per quel poco che ho letto anche te devi essere un uomo determinato e con carattere in grado di giudicare le cose con giustizia e obbiettivita’…non andare via neanche te! Rimani anche tu ok?
Sofia, purtroppo ti devo deludere… non sempre sono stata come tu mi descrivi. c’è stato un lungo periodo durante il quale, pur di sfuggire alla malignità, ai pettegolezzi e alla cattiveria delle persone, da cui venivo puntualmente presa di mira, ho accettato di snaturami e di “spegnermi”, ho accettato di recitare una parte e di “nascondermi”, rinunciando alla mia spontaneità, alla mia vitalità e alla mia esuberanza. per un periodo ho anche portato i capelli molto corti, avevo smesso di truccarmi e di indossare abiti carini rinunciando alla mia femminilità. avevo rinunciato a parlare e a scherzare con le persone pur di non dare adito a nuove voci maligne. per i maschi è facile dire: “delle chiacchere te ne devi fregare”. ma loro non sanno i danni che può crearti una cattiva reputazione, specie in un paesino. ero stanca. stanca di vedere quanto le chiacchere della gente influiscano sulla vita di una donna anche se non fa niente di male. stanca di vedere quanto possono essere vigliacchi certi uomini. che preferiscono mollarti su due piedi invece di verificare se quello che ( per odio e per invidia ) si dice di te sia vero. per lungo tempo ho covato dentro di me una rabbia distruttiva per queste ragioni, una rabbia che rivolgevo sopratutto verso me stessa perchè alla fine, incontrando tanta ostilità nel mondo esterno, mi ero davvero convinta di avere qualcosa di sbagliato, di essere “particolare”. come diceva qualcuno. Ho cominciato presto a odiarla, questa parola: “particolare”. perchè per me significava discriminazione, maldicenze, isolamento. gradualmente ho tagliato i ponti con tutto e tutti e mi sono rifugiata in un mio mondo personale e sommerso, nel quale non vivevo una VERA vita, però mi sentivo protetta e al sicuro dalla cattiveria altrui. Finchè a un certo punto quel tipo di esistenza ha cominciato a starmi stretta e ho deciso di riaffacciarmi sul mondo e di riavvicinarmi alle persone. Oggi ho capito che non ero io ad essere sbagliata, ma che probabilmente erano le persone che mi prendevano di mira ad avere dei limiti e dei problemi con se stessi. Problemi che scaricavano su di me. ma al posto mio avrebbe potuto esserci chiunque altro, è stata solo “fatalità”. Ho ritrovato la vera me stessa: una donna fiera di ciò che è, che non si vergogna, che non si nasconde, che ha di nuovo voglia di costruire qualcosa e di combattere contro l’ ignoranza e contro un mondo non giusto. Ho capito che gli uomini non sono tutti delle merde. ma che io purtroppo mi ero innamorata solo di merde. che è diverso.. Ho trasformato la rabbia distruttiva che avevo una volta in fonte di energia creativa, e oggi so che – comunque andrà, in qualsiasi campo – sarò in ogni caso una persona felice. perchè dopo aver visto il lato più brutto e più aberrante della natura umana e dell’ esistenza, ho potuto vedere anche quello più nobile. e non c’è scoperta più bella, secondo me.
Combatterò per sempre contro il maschilismo, il falso moralismo di provincia e
contro tutto ciò che a me ha rovinato la vita. perchè non è giusto che altre donne passino quello che io ho passato, sentendosi in colpa per quello che sono.
un abbraccio ( sincero ).
Ok Sofia! non sempre riesco a leggere il forum ma vedrò di fare del mio meglio.. ciao:)