Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Agosto 2019. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Gianni.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Questo è un problema abbastanza comune tra le persone (soprattutto di sesso maschile) che concepiscono il fidanzamento come isolamento dal mondo. Sono fidanzato/a ? Il resto della comunità umana non esiste più. Peccato che a storia finita, oltre a ritrovarsi con il cuore spezzato non c’è neanche una spalla su cui piangere… A parte questo, io credo che ci siano opportunità per costruirsi una nuova rete sociale : fai sport, iscriviti a un’associazione, cerca di coltivare nuove passioni che permettano di incontrare gente. E soprattutto non badare ai commenti catastrofisti riportati qui sopra.
Gianni,
nonostante che una quindicina d’anni fa, per varie ragioni, abbia fatto la scelta di isolarmi dal sociale, nel tempo ho trovato qui due amici, che mi hanno consentito relazioni, a mio avviso, più ricche e più solide di quelle sperimentate in precedenza.
la prima dura da quasi dieci anni, ed è ora in fase di esaurimento. la seconda, invece, iniziata più o meno sei anni fa, ha tutt’ora, nei suoi alti e bassi, piena ed effervescente vivacità emotiva.
tanto per dirti che una nuova interazione amichevole è sempre possibile, sulla base di interessi e visioni di vita in comune. come l’amore, l’amicizi ha diverse gradazioni d’intensità e di durata, diversi orientamenti, in riferimento all’età e ai vari soggettivi temperamenti.
molto dipende dalla tua capacità di essere attento a cogliere le opportunità più adatte ai tuoi attuali bisogni di condivisione, da una buona consapevolezza di cosa stai cercando e dalla corretta frequentazione dei luoghi dove hai maggiori possibilità di trovarla.