Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Maggio 2010. L'autore, lOry992, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 7 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 7 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Cara Mariù 🙂 ti rispondo per la prima questione sulla mamma. Come ti dicevo è normale che lei non voglia, perchè sa che sei ancora piccola e vuole proteggerti. L’adolescenza è un’età particolare: il corpo cambia e diventa adulto, però di fatto non si è ancora del tutto maturi e non si può agire come adulti, in quanto si è minorenni.
Quindi ci si trova ad essere nè carne nè pesce, come si suol dire! Si è combattuti tra il desiderio di essere indipendenti e “grandi”, ma si è anche un po’ bambini e spensierati e si deve fare i conti con l’autorità dei genitori. E forse hai paura perchè sai che la mamma non approverebbe la tua scelta, e se lo venisse a sapere perderesti un po’ della sua fiducia.
Questo discorsetto noioso che ti faccio mi serve per dirti che, come sappiamo, se si vuole fare qualcosa alla fine il modo lo si trova comunque, a prescindere che la mamma lo voglia impedire.
Quindi, io penso che questa decisione spetta a te, ma che debba anche essere informata adeguatamente sui modi e le conseguenze, di modo che, quando deciderai di fare questa esperienza, possa essere consapevole e sicura di quel che fai.
Immagino anche che fra i tuoi coetanei ci sia una spinta molto forte per questo… Ecco, ti chiedo solo di pensare bene se vuoi perdere la verginità solo perchè tante ragazze alla tua età l’hanno già fatto, piuttosto che perchè sai che il tuo ragazzo ha gia avuto altre esperienze e lo vorresti accontentare, o perchè nel tuo cuore senti di essere pronta.
Valuta bene le motivazioni e decidi quando sarai sicura 🙂
E ora ti dico la mia sulla seconda questione che poni. Da come scrivi, si vede che sei una ragazza matura per la tua età e sai ponderare bene le decisioni. Secondo il mio personale parere, 15 anni sono ancora pochini… Secondo me se ne può parlare tra il 16 e i 17… Penso, ecco, che non c’è fretta; anche perchè poco sù scrivi che il tuo ragazzo ha detto che ti aspetterà, e questo è bellissimo, perchè significa che ti vuole bene! Quindi cara c’è ancora tempo. Non sentirti mai costretta a fare delle robe solo perchè le fanno tutti, o per accontentare qualcuno. Segui sempre il tuo cuore e quello che senti… Avrai tempo per essere adulta, per ora goditi i tuoi meravigliosi 15 anni, le amiche, la scuola e tutti i problemi e la bellezza della tua età 🙂 Goditi anche il tuo ragazzo, naturalmente! Prima di fare l’amore ci sono tanti modi per coccolarsi e scoprire il vostro corpo con dolcezza e amore… Non abbiate fretta, conoscetevi e vedrai che il resto verrà spontaneo, davvero è così :)) Pensa che io ho 26 anni e ho fatto l’amore per la prima volta a 19 anni quasi 20 XD e non ero l’unica fra le mie amiche!! Perchè ognuna ha il suo percorso e fa esperienze diverse… Se hai qualche altra domanda chiedi pure, sarò felice di ascoltarti e parlare con te. Ok piccola mariùinnamorata? :)) Un abbraccio!
Cara Nie inutile ripeterti ke 6 veramente brava xD ormai l’ho scritto in tutti i commenti xD bello come scrivi,mi piacciono le persone sincere e 6 veramente confortante..x la mia età faccio 16 ad ottobre prossimo,è per questo ke ho scritto 15..:) si il mio ragazzo mi ha detto che mi vuole bene e aspetterà quanto desidero per essere pronta. Non nego però che (apparte ke vedo ke lo desidera lui) la voglia viene pure a me 🙂 diciamo ke già ci spingiamo abbastanza oltre quindi effettivamente forse è meglio programmare un po di meno 🙂 per fortuna io vivo in un ambiente abbastanza sano,tenendo conto ke ad esempio in classe mia solo un paio di ragazzi hanno perso la verginità,le mie amiche ancora no..ed è per questo ke mi faccio anke problemi 🙂 xò mi hai fatto capire ke il momento arriverà da sé e anche le condizioni ottime!:) ti ringrazio davvero tanto mi ha molto confortata e risposto con sincerità e delicatezza insieme 🙂 spero ke tu non abbia problemi ma se hai bisogno di qualche consiglio di qualsiasi tipo io son qua 🙂 so ke c’è mlt differenza d’età ma magari avrai un consiglio o un parere più semplice di quello dei tuoi coetanei e poi tutti mi dicono ke so consigliare bene xD insomma vorrei un modo x ricambiare,anche se ti auguro di non avere alcun problema cara 🙂 saluti e grazie ancora
Ciao piccola mariù, ti ringrazio anch’io per i complimenti che mi fai, mi sono anche un po’ commossa, ma insomma, alla mia età!!! Hihihihi! :))
Non preoccuparti di ricambiare: il fatto che qualche mia parola ti abbia rassicurata o ti sia servita in qualche modo è un grande regalo per me! E comunque terrò a mente il fatto che ci sei se avrò bisogno, grazie :**
Un mondo di auguri per il tuo percorso di donna, ti abbraccio forte!
Ciao.:)è ovvio che l’hai sverginata!:)è normale se non è uscito sangue….non a tutte succede.:)ed è anche normale che alla tua ragazza faccia male le prime volte, ma dopo col passare del tempo si abbituirà.:)Baci ciao:D
Cara Nie grazie ancora,ti auguro ogni bene!:) dalla risposta stupenda ke mi hai dato nell’ultimo post si vede prp ke te lo meriti! un abbraccio 🙂
Ciao a tutti, avrei una domanda da fare.. ma quando si perde la verginità alla ragazza il sangue esce subito o dopo un po?
e quando ne esce “tanto” è tanto quanto?
grazie in anticipo!
ciao lorenzo… anke a me è successa la stessa cosa… quando ho fatto sesso per la prima volta non è uscito il sangue ma vedrai che dopo un paio d volte che lo fai esce…
ciao ragazzi, allora la verginità le donne la perdono con la rottura dell’imene che è una membrana all’interno della vagina, talvola esso è cosi elastico che non si rompe. Sappiate che il dolore della ragazza del primo non è causato dalla parete della “verginità” che non esiste bensi’ deriva da agitazione nervosismo e dalla nuova “attivita’”. ps comunque qnd le ragazze perdono la verginità non avranno perdite esagerate. ciao a tutti
allora a me la prima volta nn è uscito sangue…perchè?..beh alcune persone nascono senza imene (la membrana che si dovrebbe rompere) oppure l’hanno ma è tanto sottile che le perdite practicamente nn ci sono…..la tua ragazza prova male perchè il pene tocca la cervice ..il dolore o più che altro fastidio è normale ( anch’io l’ho provato)..ora lei si deve solo abituare e poi passa tutto..
Anche io quando l’ho fatto con la mia ragazza mi ero preoccupato x il fatto che lei mi aveva detto che x lei era la prima volta pensavo che mi avesse preso in giro ma informandomi o capito che non tutte le ragazze sono x lo meno Uguali