Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Aprile 2010. L'autore, Paolo78, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 43 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 43 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao a tutti. Cara Giorgia, quello che dici è parzialmente vero, però devi considerare che soggetti come quelli che descrivi tu (bamboccioni, bugiardi, approfittatori, ecc.) esistono in ogni città e in ogni paese del mondo. Personalmente detesto quelli che si approfittano delle donne, che le maltrattano o che fanno una sorta di “sesso in base alla razza”, però c’è anche da dire che molte volte sono le donne stesse che si innamorano degli uomini più sbagliati del mondo, li cercano nei posti sbagliati e fanno di tutto per vedere in loro ciò che non sono… Poi quando lo prendono in quel posto, si lamentano pure e generalizzano.
Ci sono molti ragazzi che vengono illusi, feriti e abbandonati, magari pure in buona fede (come nella lettera originale) e ce ne sono altri che invece si divertono e basta, si comportano male, umiliano e fanno del male alle donne. La questione è che in ogni storia e in ogni circostanza, bisogna metterci una buona dose di maturità e di buon senso. Gli uomini veri non esistono più? Beh, anche le donne non scherzano… Io la vedo così. Bisogna sempre sforzarsi, anche quando si è innamorati e la cosa diventa difficilissima, di conoscere bene chi si ha di fronte, di rendersi conto chi è e che cosa vuole veramente da noi, se ci ama davvero oppure se vuole solo usarci, se ha dei sani principi oppure se ci costringe ad avere un atteggiamento falso e innaturale. E’ difficile trovare la persona giusta ed è ancora più difficile accettare di aver fallito un’ennesima volta, però sapersi difendere da chi ci prende in giro è fondamentale, bisogna reagire ai primi campanelli d’allarme.
Nord o sud? Io personalmente sono del nord e non saprei dire cosa sia meglio o cosa sia peggio, credo che in entrambi i lati ci siano delle persone meravigliose e anche delle persone false o stupide, non è una questione di settentrione o meridione, di italiano o straniero, il mondo sta perdendo i valori e le persone vere sono davvero difficili da trovare. Tu, da straniera, puoi girare l’Italia in lungo e in largo e trovare ovunque ottimi padri di famiglia oppure degli eterni bambinoni, tutto dipende da che cosa cerchi veramente.
Siamo tutti umani e ora te lo dimostro… Innanzitutto, ti dico che la mia ragazza è polacca e non me la sono cercata così, è venuta da sè. Ho conosciuto questa ragazza, splendida e buona come poche, ci siamo innamorati e abbiamo iniziato questa storia serissima, ma la sua nazionalità per me è un dettaglio. Ormai per il futuro l’idea sembra delineata: lei vuole sposarsi e avere dei figli… Sul fatto di sposarla, non ho molti dubbi, sarebbe una moglie adorabile e una compagna dolcissima, l’unico problema è che lei è molto cattolica e queste sfarzose feste religiose a me stanno strette… Inoltre sul fatto di diventare padre ho dei dubbi, non mi sento pronto, non mi sento all’altezza, eppure queste cose le ho sempre volute… Vedi? Ognuno di noi potrebbe essere convinto di qualcosa e poi titubare di fronte alla realtà che si avvera.
salve ho letto i vostri commenti,io nel 2003 ho conosciuto una ragazza
rumena che poi ho sposato nel 2005,dopo un anno di matrimonio ci siamo separati con molti litigi,dispetti ecc..
se dovessi ritornare indietro rifarei tutto ugualmente
volevo solo dirvi che le ragazze dell’est sono come le ragazze italiane
ne più ne meno,forse una persona è malvagia perchè ha vissuto in un contesto particolare o ha vissuto esperienze brutte quindi si incattivisce.dipende dal carattere e non dalla nazionalità
stefano mi dispiace tanto per la tua storia , meno male che hai trovato la forza di andare avanti ,, purtroppo quando si e ‘ innamorati si e cechi ,sto vivendo una cosa non simile ma sto sperimentando una ragazza moldava bellissima gentilissima a tal punto che devo sposarla , ma siccome noi italiani non siamo fessi ad un certo punto ci rendiamo conto che le cose cambiano quando non facciamo piu’ regali e il dio denaro inizia a mancare …….intanto ora mela gioco io bene la carta ,,,il segreto per scovare subito una falsa e’ metterla alla prova portarla allo stremo ,,, non dare soldi tranne quelli x mangiare e se dopo un tot di tempo resiste allora ti ama davvero .
poi ce da ricordare che nella vita di sicuro non ce ‘ niente nemmeno chi e sposato da 10 anni e sicuro ,,di questo dobbiamo esserne consapevoli.
maxxe !!!!
Io pure sono stato insieme ad una ragazza moldava fino a pochi giorni fa!
La storia è durata 2 anni, con lei ho vissuto davvero momenti felici, mi sentivo rinascere… tanto ke è stata pienamente accettata (la strada però è stata difficile) dalla mia famiglia e da tutti i miei amici!
Non le facevo mancare davvero nulla, forse so un tipo poco romantico che non regala fiori ma il mio amore lo dimostro diversamente essendo sempre gentile con lei e portarla a cena fuori e fare spesso gite fuori porta e tanto altro!
E così da un giorno all’altro mi ha lasciato senza darmi alcuna difensiva… mi ha detto che non può star con me perchè non regalo fiori, non le faccio regali inaspettati, non le pago la spesa (non vivevamo insieme)… e da allora è sparita decisamente!
Detto questo, con tutta la fiducia che avevo e con tutto la massima NON discriminazione per le straniere, ho dovuto un po’ ricredermi….
Vi racconto di un breve incontro.
Quest’estate ero al mare seduto su dei scaloni, tutto ad un tratto vidi una ragazza sedersi con una vecchietta.
Lei subito fece una battuta tanto per sciogliere il ghiaccio e cosi io le chiesi da dove veniva.
Era moldava e faceva la badante di quest’anziana a Parma.
Ci misimo a parlare e capivo che tra me e lei forse non c’era tutta questa differneza; perchè lei nonostante fosse in vacanza con questa signora che le faceva da badante non poteva uscire piu’ di una volta al giorno dall’appartamento.
Lo stesso era per me che non ho poi cosi’ tanti svaghi.
Una cosa che mi ricordo in particolare era che a un certo punto iniziava a fissarmi con lo squardo che non lo toglieva e mi mise in difficoltà per la prima volta che comiciai a tremare.
Mi ha forse raccontato tutta la verità dicendomi che nel suo paese era molto innamorata di un ragazzo molto bello che la mise incinta, per poi tradirla con la prima pupetta che gli passa; ora ha una figlia di sei anni.
Io comunque le ho chiesto se faceva amicizia con tutti rispondendomi dicencomi che solo dopo vedendo com’è.
Riusci’ a farmi trascorrere una mezzoretta non monotona.
Infine ci salutammo come due amici.
Ho voluto raccontare questo piccolo episodio forse perchè noi italiani (parlo dei ragazzi)delle volte abbiamo concetti di pregiudizio sulle ragazze straniere soprattutto di quelle parti e non vedo poi tutta questa differenza tra loro e le ragazze italiane;certo era cosi’ simpatica che non faceva preferire un italiana.
Non so se lei stava cercando il primo italiano da acchiappare per sistemarsi e conciarlo per le feste, comunque la trovai molto simpatica e diretta.
Posso concludere dicendo che nonostante lei cercasse un pollo da acchiappare certe conoscenze ti rimangono in mente.
Saluti
Da donna italiana condivido in tutto e per tutto il pensiero di Giorgia. Gli uomini italiani hanno perso ogni valore importante e per loro contano unicamente le cose materiali. La parola AMORE sembra non appartenere al loro vocabolario; magari vorrebbero anche vivere un grande amore, ma sono frenati da mille paranoie, mille dubbi, MILLE CALCOLI. Il sentimento e le emozioni sono un’ altra cosa: vuol dire accettare e voler bene all’ altro per quello che è e condividere i momenti belli come anche quelli brutti. Confermo che in Romania ci sono ancora quei valori e quell’ etica che noi donne italiane cerchiamo invano nei nostri uomini ( la volontà di costruire rapporti stabili, l’ attaccamento e la dedizione alla propria donna e alla famiglia, il calore, l’ affetto e la condivisione ) e non è vero che gli uomini rumeni sono molto più maschilisti dei nostri. La maggior parte di loro sono sposati a donne autonome che vivono del loro lavoro e i mariti non glielo fanno pesare, come invece succede qua in Italia. Gli uomini violenti e ubriaconi non hanno nazionalità e secondo me si etichetta troppo ingiustamente il rumeno, l’ albanese o il russo. Conosco molte ragazze che come me sono fidanzate con uomini dell’ est, e ne sono tutte soddisfatte, dopo che, come me, hanno subìto atroci delusioni con gli uomini italiani.
Nel caso specifico della storia di Stefano, direi che fin dall’ inizio lui avrebbe dovuto capire che qualcosa non quadrava. Diciamo che si è voluto autoconvincere di un qualcosa che non era realizzabile per via dell’ enorme infatuazione ( perchè di questo si trattava ) per questa ragazza moldava. Per carità non do colpe a nessuno perchè quando perdiamo la testa tutti diventiamo poco lucidi ( anni fa persi la testa per un farabutto italiano e ancora oggi ne sto pagando le conseguenze ) ma il fatto che durante i week end non potessero mai stare insieme, e la voce maschile di un improbabile fratello che urlava dall’ altro capo del telefono, erano segnali molto lampanti….
Quello che ha scritto il povero Paolo se da una parte mi fa venire un grande tristezza x quanto a lui accaduto dall’altra mi fa sorridere.. e pensare che in questo sito esistono diversi forum dove il maschio italiano elogia con maestosità la donna dell’est e la povera donna italiana è solo considerata una povera viziata glaciale che difficilmente la da al primo che incontra. La cultura di questi paesi è ancora molto lontana dalla nostra .. certi meccanismi comportamentali adottati da queste donne vengono travisati e sottovalutati e quanti da uomini sento dire loro che hanno preso grandi fregature dopo essere stati traviati dal fascino di queste ragazze dall’indiscutibile bellezza.
Care donne italiane, se non vi dispiace vorrei dire la mia senza sollevare polemiche, chi vi parla è un uomo italiano che vive in mezzo a quelli che tanto criticate. Sul fatto che spesso gli uomini italiani (ma potrei dire gli uomini in generale) siano chiacchieroni, spacconi, superficiali, viziati e magari pure bastardi, potrei anche darvi ragione, però sia chiaro che in molti casi anche voi donne non siete certo delle sante. Noi faremo pure mille calcoli e ci tireremmo un sacco di paranoie, ma ci sono delle volte che ad avere a che fare con voi si finisce veramente in analisi, perché anche voi fate un sacco di ragionamenti astrusi e spesso siete sconclusionate.
Io ho 30 e non ho avuto molte storie, adesso sono felicemente fidanzato da poco più di un anno con una ragazza polacca, sia chiaro che non l’ho cercata col lanternino, ci siamo conosciuti e innamorati normalmente, lei è una ragazza normalissima che viene da una famiglia normalissima, non è certo una modella e nemmeno un pozzo di scienza, semplicemente si tratta di una ragazza dolce, affettuosa, premurosa e adorabile, esattamente il tipo di soggetto che ho sempre cercato per condividere una storia lunga una vita, qualcosa che possa dare la possibilità di fare progetti concreti, come il matrimonio e i figli, esattamente il tipo di valori che ho sempre cercato di condividere. La verità è che non si può generalizzare, tutto sta a quello che cerchiamo, alle possibilità che ci offre la vita e anche a quali sono realmente i nostri valori, accontentarsi di quello che si ha di fronte spacciandolo per il grande amore o accanirsi su un modello di persona che palesemente non è quella che rispecchia i valori che cerchiamo, porta solo a dei frustranti fallimenti. Vorrei inoltre precisare che la colpa non è degli uomini o delle donne, la società sta cambiando e secondo me sta degradando parecchio, viviamo in una realtà assurda fatta di valori chiacchierati ma inesistenti, di cose dette ma mai dimostrate, inutile arrabbiarsi, tutto ciò che abbiamo attorno è una marea di melma e di fango, trovare delle candide rose bianche in questa realtà è veramente difficile.
Sinceramente potrei dire che io in prima persona ho avuto delle brutte disavventure con le ragazze italiane: mi sono sempre proposto come una persona seria, piena di valori, ho sempre cercato di essere me stesso senza mai fingere e senza mai cercare di prendere in giro le persone, ho sempre messo davanti quelle che erano le mie reali intenzioni, volevo una storia seria e stabile, volevo una persona da amare e che potesse amarmi a sua volta, i miei obiettivi sono sempre stati il matrimonio ed eventualmente i figli… Quante ragazze (italiane, si intende) ho sentito dire che era proprio quello che stavano cercando, che ero una persona eccezionale e che sarebbe stata molto fortunata quella che sarebbe stata con me…
…Bei complimenti, ne sono sempre stato molto lusingato. Peccato che poi queste “santarelline” scappavano per andare a divertirsi come delle cretine, parlavano di valori ma poi non davano neanche lontanamente l’impressione di sapere cosa fossero, si lanciavano tra le braccia del primo fighetto, magari stronzo e con un bel portafoglio gonfio, il tutto per poi tornare piangendo con la coda fra le gambe sostenendo che gli uomini sono tutti uguali.
Se proprio lo volete sapere, in mezzo a tutte queste disavventure ho anche avuto una brutta delusione con una ragazza albanese, anche in questo caso si trattava di un amore nato in modo naturale, una bella storia che mi ha regalato anche delle belle emozioni, peccato che la sua famiglia, a differenza della mia, fosse molto intollerante e razzista, i suoi genitori si sono messi in mezzo e non hanno voluto sentire storie. Io penso semplicemente che ogni persona abbia le proprie esperienze e le proprie possibilità, tuttavia sta a noi decidere cos’è meglio, se non ci piacciono le cose che abbiamo dobbiamo fare di tutto per cambiare e non sempre pretendere che siano gli altri a cambiare, bisogna farsi autocritica per rendersi conto che bisogna cercare quello che veramente vogliamo, quello che veramente fa parte di noi. Poi se c’è una cosa che non sopporto è il fatto di generalizzare oltre che il razzismo, io credo che viviamo in un mondo dove queste due la fanno un po’ troppo da padrone.
Non sono qui per cambiare le vostre opinioni sugli uomini italiani, né tantomeno voglio difendere la categoria, tuttavia vi pregherei di guardare un po’ oltre e di rendervi conto che non siamo tutti uguali, così come non lo siete nemmeno voi. Se avete avuto delle brutte esperienze con gli uomini italiani, mi dispiace e mi fa solo piacere se avete trovato la felicità con un uomo straniero, tuttavia ricordatevi bene che guardare il mondo con un solo colore non fa bene alla vista oltre a distoglier molto quella che è la reale visuale.
Sono un uomo italiano e sono felicemente innamorato di una normalissima ragazza dell’est che mi ama a sua volta, la mia storia è stato un dono di questa vita che dopo tante amarezze mi sta finalmente regalando la tanto agognata felicità e la possibilità di realizzare i miei sogni, tuttavia quando sto con la mia ragazza, la guardò negli occhi e magari la bacio, non penso a una ragazza italiana o una ragazza straniera, penso solo che la donna che ho sempre sognato di trovare. Questo mi basta e questo è tutto quello che voglio: l’AMORE.
avrei bisogno urgentemente di contattare l’autore del post paolo78
come posso fare?
è una cosa importante
grazie
paolo