Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Aprile 2010. L'autore, Paolo78, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 32 33 34 35 36 … 43 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 32 33 34 35 36 … 43 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La cosa curiosa di tutta questa vicenda è che Paolo ha vissuto la sua disavventura nel 2008, ha scritto su questa pagina fino al 2012 (credo) e poi si sono succedute nei commenti genererazioni e generazioni di internauti fino all’attuale 2018 (ma potrebbe andare avanti per molti decenni ancora..) Magari nel frattempo Paolo si sarà sposato, avuto figli, invecchiato e ci avrà lasciato alla veneranda età di 102 anni.. 🙂 E ancora qualcuno continuerà a commentare un fatto ormai diventato archeologia del web 🙂
In ogni caso i miei migliori auguri a Paolo di una vita felice!
@Solnze
Tu hai scritto che i russi considerano numero 1 le loro donne. Una volta ho conosciuto un russo che stravedeva per noi polacche. E mi piaceva pure. Diceva che siamo più divertenti e vestiamo con gusto senza strafare e che sappiamo muoverci da sole all’estero per lavoro senza paura. Io comunque ho trovato sti itaglioni mezzi uomini in confronto con i miei connazionali, gli ungheresi (mio ex), i serbi (amici e marito di una mia amica). Da me in Polonia si trova piu la coppia lei russa lui polacco che il contrario. Mia zia é russa di Mosca e ho imparato la lingua con lei. Mi faceva vedere sempre film in russo. Sono anche stata in Russia. E bellissima. Da me in Polonia sembriamo razzisti, invece a volte é tutto il contrario. Però molte mie connazionali qui in UK si sono sposate ragazzi di colore, e in Polonia vengono guardate male. Una mia amica bielorussa, bellissima pianista mora occhi azzurri, ha sposato un nigeriano e li a Minsk nessuno la guarda male, anzi mi ha detto che ci sono sue connazionali che hanno sposato africani senza problemi. In Polonia a volte siamo piu arretrati che Bielorussia. Non ho parole.
Karolcia,
Si i polacchi sono più razzisti dei russi e i cechi sono più razzisti dei polacchi.
Però i polacchi, proprio grazie al loro razzismo, si sono liberati di tutte le stupidaggini estere (sovietismo, immigrazione incontrollata, globalizzazione) e ha fatto riforme economiche per promuovere i piccoli e medi imprenditori e non le multinazionali.
Grande Polonia! È uno dei paesi UE che stimo di più e so che anche tanti ucraini la pensano così.
I polacchi secondo me diventeranno ricchissimi, saranno la nuova Germania. Ve lo meritate. Invece i cog***i italiani hanno svenduto questo paese e dopo 150’anni hanno ancora un divario nord sud mostruoso. Il patriottismo non fa solo male, fa anche del bene. Conosco un egiziano che ha sposato una polacca e lui difende sempre la Polonia a spada tratta.
Ultima cosa: l’Italia è citata nell’inno polacco e la Polonia in quello italiano.
@Solnze
E vero. Questo mi piace molto dell’inno. Cosa che i miei vecchi compagni e professori della scuola italiana NON SAPEVANO (gente co due lauree). Sono contenta che stimi il mio popolo e io stimo TE. 😉 Si, da noi certa gente NON ENTRA. Mia mamma però dice che in Spagna é uguale per quanto riguarda l’immigrazione incontrollata, da quando c’é Pedro Sanchez al governo. E questa coppia polacca-egiziano come li conosci? Anche una mia amica che sta a Roma ha sposato un egiziano invece che un italico. E non sembra tanto polacca ma sembra spagnola. Invece a me prendono spesso per finnica, norvegese, russa, danese, lituana (magari) anche se sono 1,65. Aspetto impazientemente il mio secondo figlio. E maschio.
Congratulazioni! Sia l’Italia che la Polonia hanno combattuto contro l’Austria. Un reggimento polacco combatté anche a Cassino contro i tedeschi durante la seconda guerra mondiale. Non ho mai capito cosa gliel’abbia fatto fare a quei polacchi a venire a morire in Italia, quando gli italiani stessi non hanno combattuto con l’anima.
Il bello è che tutti ricordano i soldati inglesi e americani morti in Italia, ma quasi nessuno sa di questi polacchi.
Io quella coppia la conosco solo tramite internet, leggo quello che lui scrive sulla Polonia, comprende perché vi è del nazionalismo (prima Hitler e poi Stalin e adesso l’UE con le sue strane leggi).
Si, i polacchi sono un grande popolo!
Anche io sono straniera, e vivo con un italiano, ma viviamo insieme e telefono sempre disponibile e nn mi nascondo mai nella sua presenza, comunque la fregatura da un italiano l’ho avuta anche io ma nn per quello ho rifiutato di conoscere un altra persona
Com’è difficle credere ancora che esista la voglia di condividere, di stare insieme. Il mondo è imperfetto, non guarda l’anima ma solo l’estetica, solo il colore della pelle, solo la lingua o il modo di mangiare. Io amo il popolo russo, e adoro viaggiare in siberia, parlo il russo e sono italiano, capisco tutte le lingue slave e so quanto sono profonde le persone anche più umili di questi paesi, Sono felice di leggere che qualcuno è felice a dispetto degli ignoranti e delle discriminazioni.
Scusa Sasha, non avevo letto bene il tuo commento del 9 Aprile.
Cerco conferme? No, io mi fido del mio uomo. Sto solo cercando di spiegare alle mie connazionali razziste e bigotte che esiste un mondo maschile oltre l’Italia e oltre il proprio orticello.
Sul caratteraccio delle italiane: io non mi ci rivedo. Come hai detto tu a proposito delle mie generalizzazioni: sono stereotipi. Ci sono italiane molto dolci e umili e italiane che guardano solo i soldi (di solito queste ultime diventano così dopo che qualche ragazzo che piaceva loro per altri motivi le ha scaricate).
E le russe sono tutte gold diggers e facilone come si dice? Se non vuoi essere vittima di stereotipi, non usarne!
Solnze, non lo so se io sia una vittima… lo stereotipo n 1 è che siamo le donne molto belle e non ho nulla contro questo preconcetto. Poi se una bigotta di torno mi attacca con gli stereotipi antirussi tutti i suoi connazionali presenti iniziano a difendermi