Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Aprile 2010. L'autore, Paolo78, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 43 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 43 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@paolo.e no ,ti stai sbagliando dopo un po ti sei acorto che le cose nn andavano ma hai continuato lo steso ,sapevi che aveva marito ,sapevi che erà bugiarda ,sapevi tutto .io carne di macello nn lo chiamerei ,della stesa stirpe non ci sono ,perchè io vedi a me nn piaciono gli napoletani ame piace pati chiari amicizia lunga.
@paolo.ciao volevo chiarire con te quello che hai scrito prima.1-nn sono sua parente io nn sono moldava è una coincidenza il nome.”2 la parola cascato nn sminuisce il valore di una pers.anzi io lo tradurei pari all ingenuita.3un scambio di merce c’è stato se nn erà cosi adesso nn potevi testimoniare.4 parola stirpe ha un suono sgradevole qua a Torino noi qua a Torino la chiamiamo luogo di nascita=origine./il triangolo no/ erà una batuta spiritosa x chi riesce ha legere tra le righe.grazie x augurio ma nn lo considero visto che è stato fatto con cativeria.
alexia sono italiana e la penso come te, non e’ mai bello insultare intere categorie ( italiane o dell’est ) in base a delle donnacce che ci mettono in cattiva luce
ciao 🙂
Cara,Sabrina!
Mi fa piacere che le nostre opinioni collimino.Sai….di solito,le cose si fanno in due e la colpa non è mai solo dell’uno dei protagonisti.Secondo me,la maggiore responsabilità lo ha chi cede.Facendo riferimento alla polemica interrazziale uomo italiano-donne straniere,credo che fare la vittima,per un uomo non sia il massimo.
Poi il vero problema dal quale è scoppiata questa guerra fredda,credo che non sia la “DONNA SPUDORATA” ma l’ignoranza della gente che non ha la capacità di distinguere e di comprendere.Le donne apparteneti a questa categoria esistono dappertutto e da sempre.
Nessuno è superiore a nessuno,nessuno sceglie dove nascere.Quello che,però ognuno di noi può fare è di mantenere il buon senso e il rispetto per il prossimo.
Devo concordare con Ram e Alexia. Sono un filologo di lingue slave e viaggio spesso in Russia, Moldavia, Ukraina e non ho mai avuto una storia, eppure ho moltissime amicizie. Le fregature le ho prese nel mio paese e da italianissime, anzi padanissime. Ho trovato eleganza, rispetto, intelligenza e raffinatezza anche in persone povere in Moldavia. Da Kiev alla Buriatia non ho mai avuto alcun problema anzi, non solo sono stato ospitato ma faccio fatica a pagare quando c’è un incontro in un ristorante. Eppure economicamente sono più ricco di loro ma loro, e per loro intendo anche ragazze o donne davvero belle, la ricchezza predominante e importante per una persona è nell’anima. Inoltre , ho trovato maggiore cultura e rispetto per la cultura stessa in questi Paesi che nel mio. Qui siamo diventati un popolo di ignoranti e superficiali. Provate ad immaginare cosa voglia dire per una persona / venire a vivere in Italia per mandare soldi a casa. Cosa ne sappiamo noi quante umiliazioni si subiscono per far arrivare una propria figlia in Italia. Credo si debba acquistare un po’ di umanità e rispetto per tutte le persone. Io ammiro le ragazze slave e non che vengono nel nostro Paese, la diversità è una ricchezza per tutti.
Grande,Stefano!
Ciao! Sono davvero dispiaciuta per quello che ti e’ successo, pero’ credo che tante volte succede il contrario, caro Stefano. Tante volte siete voi bamboccioni a cercare divertimento con giovani belle ragazze dell’est ( ormai e’ tutto est per voi ! ) avendo una moglie a casa oppure una fidanzata !!! Cercando di comprarle per sentirvi macho, cosa che a mio parere non lo siete affatto!
Io ho avuto varie storie con ragazzi italiani e devo dire che ho trovato certe caratteristiche in ognuno di loro : Falsi, Bamboccioni, Superficiali, Farfalloni, non hanno le Palle! L’amore lo sanno cantare ma non lo sanno fare e non sanno gioire di questo sentimento chiamato Amore, sono sempre li’ a pensare,a calcolare, siete Calcolatori!
Devo dire che l’uomo italiano ha anche delle qualita’ ,certamente sono gentili, hanno un bel modo di esprimersi, sono amanti del vivere bene, del mangiar bene, del vestirsi bene , di viaggiare… Purtroppo tutti questi valori morali ed etici di cui parli io non li ho trovati in voi !!! Siete bravi a parlare,ma quando si tratta di aggire ritornate subito sui vostri passi, come i granchi. Tutti i giorni vedo figli che si sbarazzano dei propri genitori, quando questi ultimi diventano anziani e non sono piu’ in grado di essere autosufficienti. I figli abbandonano i genitori nelle case di riposo, aspettando la loro morte per poi litigare con i propri fratelli sulla loro eredita’ . Tutto questo lo trovo squallido!!! Questa generazione si trovera’ persa tra una decina d’anni, senza i genitori che danno anche l’anima per i propri figli.
Io sono di origine romene( quindi non mi identifico affatto nella tua ex amante ) e devo dire che nel mio paese i valori della famiglia sono veramente forti! Stiamo vicino ai genitori,fratelli e sorelle fino alla fine. E non ci sogneremmo mai di abbandonare qualcuno.
Alla fine la cosa essenziale che manca all’uomo italiano (che tutte le ragazze all’estero pensano sia un vero macho) e’ proprio l’essere Uomo,con la U maiuscola. Insomma “tanto fumo e niente arrosto” !
Ora ,tu sei del sud e penso che la gente del meridione sia molto diversa da quella del Nord, che io ho avuto il dispiacere di conoscere.
Comunque penso che questa situazione ti e’ capitata, come poteva capitarti benissimo con una ragazza italiana, non fare di tutta l’erba un fascio, anche se dici di no, l’hai gia’ fatto!
Ti auguro di trovare una ragazza che ti meriti e che tu merita ! Penso che sara’ difficile visto che che stiamo vivendo in un mondo di bugie…
Giorgia
sei davvero speciale,e lei purtroppo vivrà male,tu invece sei riuscito ad uscire da ql inferno…bravo …devi essere felcie per quello che hai fatto!!!! dv essere orgoglioso ,non tutti hanno la forza di far parlare la testa e non il cuoree!!!lo so quando si è innamorati persi,ma tu sei stato un vero uomo,anzi che stupido!!!! spero che trovi una ragazza che ti meriti sul serio,sicuramente c’è .ognuno c’hai il suo che l’ha sta aspettando.non pensarci più e vai avanti!dopo questo fatto ti assicuro che sei maturato. by ragazza russa.
Cara Giorgia, il mondo sta andando a rotoli e superando se stesso in superficialità. Nel tuo meraviglioso paese, anche nelle città le persone hanno perso il senso dei valori che tu citi. Cara Giorgia, siamo tutti diversi e quello che dici è vero anzi verissimo, ma lo trovi dappertutto, in ogni paese e realtà. Ho molti amici rumeni e sono persone davvero uniche e veri amici e soffro nel sentire delle considerazioni vere e false sul mio paese. vere perché le hai vissute, false perché molte persone sono oneste e fedeli. Se tu fossi a Verona ti dimostrerei che anche un uomo italiano può avere una amica straniera senza che debba per forza avere una relazione o altro. ti auguro una buona serata e un futuro migliore. Stefano
Ciao Giorgia, grazie per il tuo pensiero, posso dirti che hai colto nel segno… io non faccio tutto di un erba un fascio anche perchè ho conosciuto una ragazza rumena per caso (non mi sono messo in giro per trovare ragazze dell’est 😉 ) è un periodo in cui ci stiamo conoscendo, ma come puoi vedere non ho pregiudizzi per le ragazze dell’est, quello che mi è successo con la rag Moldava è stata un esperienza negativa e sicuramente è stata anche colpa mia per essermi fidato ciecamente.. ma come dire più forte è il vento più è robusto l’albero.. quindi mi è servito per vagliare le mie storie successive. Bhè che dirti di noi umoini italiani, forse hai ragione forse no… questa è stata la tua impressione, ma non perchè ti sto scrivendo in questo momento ma almeno io non mi rispecchio nel classico ragazzo tutto fumo e niente arrosto, ho dei valori e amo la mia famiglia… sono tutt’ora con loro soprattutto perchè sono anziani e mia madre non sta bene in salute, ho avuto occasione di andarmene al nord per un buon lavoro e per la mia famiglia ho dovuto desistere.. Io ti posso garantire che quando sono innamorato do tutto me stesso e non penso solo all’aspetto fisico o utilizzare una ragazza solo per fare sesso… io sono contrario e l’ho scritto più volte… Che stiamo in un mondo di bugie questo è vero.. ma come dire la speranza è l’ultima a morire, sono certo che un giorno troverò la donna della mia vita.
A presto
e grazie per il tuo commento.
Stefano