Salta i links e vai al contenuto

La grande farsa dell’amore con una moldava

di Paolo78
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Aprile 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La grande farsa dell’amore con una moldava

La lettera ha ricevuto finora 421 commenti

Pagine: 1 22 23 24 25 26 43

  1. 231
    Solnze -

    Sasha,
    Invece è esattamente come hai detto. Noi italiane abbiamo pregiudizi su di voi perché molte di voi si sono comportate male. Faccio un esempio: in Ucraina c’è una cugina di mio marito bravissima e guai a chi me la tocca. Ma per una che ho conosciuto così e che vive lì, ne ho conosciute almeno una ventina qui che sono nullafacenti, pretenziose e acide sia con le donne italiane che con i loro uomini.
    Se una donna viene qui, lavora, non critica noi italiane e non sfascia le famiglie, è la benvenuta.

  2. 232
    Rondinella -

    Ripropongo la mia domanda a Sasha: ci spieghi qualcosa della cultura familiare russa? E in quale paese ci sono donne più emancipate?
    Chi meglio di una russa può farci chiarezza?

  3. 233
    Solnze -

    Sasha,
    Guarda che le persone per bene, lavoratrici e desiderose di integrarsi saranno sempre le benvenute. C’è una cugina di mio marito che io adoro, guai a chi me la tocca! Ma lei non è per niente come la tipica russa descritta da Eleva Ivanova: gira con jeans e scarpe basse, usa poco make up, lavora, vive da sola, non cerca disperatamente un uomo e non sposerebbe mai uno straniero. Dice che gli uomini ucraini sono i migliori e che suo cugino (cioè mio marito) è molto bravo. Se lei decidesse di venire in Italia la ospiterei anche per un anno intero e se volesse conoscere un giorno un italiano gliene presenterei io stessa alcuni bravi. Abbiamo già vissuto insieme. Purtroppo ne conosco tante altre che non sono così e chissà perché quelle come mia cugina acquisita non vogliono neanche venirci in Italia… Mah :/ ah, è bionda con gli occhi azzurri.

  4. 234
    OLLA -

    @Sasha: senti, Sasha, io credo che le donne italiane dovendo pensare a lavoro, casa, famiglia ecc…nonché ad un Paese che oramai sta COLLASSANDO, abbiano cose più serie su cui riflettere che non “odiare le russe”. Francamente io non odio nessuno…non si capisce poi come mai se le italiane siano acide, gelose, complessate, rumorose e quant’altro alcune o molte russe vorrebbero averle come amiche!!!! I complessi, ti assicuro, li hanno anche le russe altrimenti non ruberebbero i mariti alle altre girando le cose. Poi, per me, le russe & company potrebbero anche sposarsi TUTTI gli italiani e portarseli via…tanto, per quel che valgono…io li lascio ben volentieri…figurati che i colleghi “uomini” li chiamo per cognome, non accetto nemmeno un caffè e taglio corto se mi rivolgono la parola. Degli “uomini” italiani proprio non mi fido…la maggior parte sembra “brava” di primo impatto ma in realtà trattasi di personaggi loschi e pettegoli.

  5. 235
    OLLA -

    Leggetevi su http://www.Vice.com “l’elogio della fi.. italiana di legno”…è una riflessione MOLTO interessante nella quale si analizzano attentamente le motivazioni per le quali le “le fighe italiane di legno” rigettano l’ “uomo” italiano…il bello è che emerge che se le donne italiane sono in un certo modo, LA COLPA è solo ed esclusivamente degli “uomini” italiani i quali, però, non se ne rendono conto.

  6. 236
    Gabriele -

    Non mi dilungherò tanto..
    6 anni fa scrissi difendendo le ragazze e il popolo romeno.
    Ora, dopo 5 anni qui li ho conosciuti bene.. I Moldavi pure..
    La maggior parte senza alcuna educazione, sorriso, valore.
    Sono tutti falsi, perfidi e malati di mente.
    Vanno avanti solo con i soldi.
    Non credo esista popolazione più inutile, venduta e delinquente di questa!
    Ti capisco benissimo.
    Un Italiano in Romania.
    Potete dire ciò che volete ma non daro’ nessuna replica.
    Non solo è inutile ma pure dannoso.

  7. 237
    OLLA -

    @Gabriele, mi lasci la mail? Sono curiosa di sapere cosa ti è successo. Così, per confrontarci. Io ti posso raccontare delle mie esperienze.

  8. 238
    Xavi -

    6 anni fa avevi le fette di salame sugli occhi, e guarda che qua in Italia è pieno di persone che la pensano (oggi) come la pensavi tu…
    Anche perchè se rifletti non c’è tanto salame da coprire gli occhi di tutti (ed in più… con la crisi qualcuno ha preferito mangiarsele)

  9. 239
    alessandro -

    Non voglio accusare nessuno,solo curiosità, vi viene mai il dubbio che siete voi in errore, che ricevete quello che seminate?
    possibile che siano sempre gli altri a comportarsi male?
    qui Moldave,in altre lettere quelle dell’est,in altre le Italiane.

  10. 240
    BeepBeep -

    Ho seguito senza intervenire questa discussione da un pò di tempo, e devo dire che per mia esperienza personale non mi metterei con una italiana.

    Naturalmente questo non significa che le italiane siano cattive persone, solamente ci sono paesi più adatti per “le coppie”.

Pagine: 1 22 23 24 25 26 43

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili