Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Aprile 2010. L'autore, Paolo78, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 20 21 22 23 24 … 43 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 20 21 22 23 24 … 43 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao OLLA,
Un problema cardiaco può manifestarsi anche all’improvviso.
Per la storia di cellulare (e macchinone) hai ragione, devono risparmiare per qualche mese per poterselo comprare e molte famiglie , almeno in Ucraina (in Bielorussia non so) hanno parenti all’estero – Canada, Italia, Polonia, Spagna, UK – che mandano soldi. Qualcuno guadagna in nero (mazzette, ecc).
È una miseria. Loro cercano di mantenersi sempre presentabili, ma stanno messi maluccio. In questo caso l’unione fa la forza. Leggi anche tu il link che ho postato per Maria Grazia sotto la lettera “gli italiani preferiscono le russe?”. Dovrò scrivere un articolo anche su “i russi e l’apparenza”.
@Giorgia_93: ciao, scusa…non per farmi i fatti altrui ma…questa moldava non era sposata con un suo connazionale? Che fine ha fatto il marito? Sicuramente lei avrà raccontato al nuovo marito che l’ex beveva, la picchiava, la trascurava…è una loro tattica tipica. Fece così anche la fidanzata di un mio amico…lo impietosì con queste storie, diceva che l’ex ucraino la trascurava lasciandola sola col bambino ecc…alla fine mi pare gli abbia fregato 10.000 euro. Chissà se il marito italiano della moldava conosce il suo passato…lo chiedo per curiosità, per vedere che meravigliosa fine fanno tanti mariti di queste meravigliose donne dell’Est. Ho notato comunque che gli “uomini italiani” che arrivano a 40-50 anni senza essersi sposati e sono benestanti, spesso e sovente hanno qualcosa che non va…si illudono di essere attraenti e belli…ho visto donne ucraine “sposate” con uomini italiani più vecchi di 30 anni fare le gattine e le mogli perfette davanti salvo vederle fare espressioni disgustate riferite ai mariti quando si giravano!!! Siccome in vacanza vado in campeggio e faccio le cose “fuori orario” (lavo i piatti tardi, faccio la doccia quando non c’è nessuno, mi lavo i denti tardissimo la sera) certe dinamiche
che non si verificano in pubblico le ho notate.
OLLA,
Hai centrato il punto che sto ripetendo da mesi. Tantissime di queste violenze domestiche di cui parlano le donne dell’Est sono BUFALE, pare essere una pratica molto diffusa raccontare queste BUGIE. Ovviamente casi di violenza ci saranno anche lì, ma se si va a leggere gli ordinamenti dei vari paesi dell’est (per esempio la Russia), la violenza domestica è punita molto più aspramente che in Italia. Sicuramente dopo la Perestroika quelle persone ne hanno passate di cotte e di crude, ma ciò non toglie che dire bugie sia una cosa spregevole. Gli uomini ucraini che ho conosciuto io sono bravissimi. Certo, come in ogni paese ci sono anche delinquenti, violenti, ecc. Ma gli uomini normali sono ottimi. Delle donne invece diffido. Con le dovute eccezioni hanno sempre quello sguardo losco di chi pensa, trama, rimugina, non sono mai tranquille (qualche donna brava l’ho conosciuta), ma le peggiori sorprese le ho avute dalle donne dell’Est, dagli uomini MAI. Come dice il mio amico ceco, molte donne slave sono un po’ malate di mente. Forse troppa miseria, che so…
Mi scriveva questo mio amico che le donne dell’Est sono pessime mogli che cercano solo i soldi. Un suo amico è stato abbandonato dalla moglie dopo averci fatto due figli solo perché lui ha avuto un incidente ed è diventato invalido. Poi mi diceva che le loro donne pensano che i figli siano proprietà della madre, quindi spesso li sottraggono ai padri e li portano all’estero (infatti chi di noi non conosce almeno una donna dell’Est giunta qui da sola con i figli? E i padri chi vi assicura che erano d’accordo o che erano davvero alcolisti violenti?).
Lui dice che questo dipende dal fatto che in est Europa non c’è religione, c’è solo il Dio denaro. Dice anche buona fortuna agli italiani che si mettono in casa una donna slava, si mettono in casa il diavolo. Non è la prima volta che sento una cosa del genere. E tantissime italiane andate in Russia dicono che effettivamente tanti russi sono traumatizzati da relazioni precedenti con le donne russe e per i primi mesi di relazione vanno tranquillizzati che non siamo scroccone. Io ricordo mio marito all’inizio mi voleva pagare pure i vestiti. L’ho stoppato subito e lui:”È la prima volta che sento una donna che non si vuole far comprare i vestiti”. Infatti le sue ex erano ucraine .
Solnze@ Dovrò scrivere un articolo anche su “i russi e l’apparenza”
Vai. Non conosci un c* su Russia, pero vai, avanti. E poi io farò un análisis “Le italiane e i suoi complessi mentali”.
Sei ossesionata con il tema delle donne russe, poverina.
@Sasha: Solnze si è limitata a rispondere ad un MIO commento. Nessuno ti ha tirato in ballo. Che lei non conosca un c**** della Russia, lo dici tu dall’alto della tua superbia. Perché se è vero che un autoctono non potrà mai entrare al 100% nelle dinamiche di un Paese in cui non è nato, è pu vero che viaggiando, leggendo, parlando con gente del Paese in questione qualcosa si possa capire. Io, ad esempio, non sono bielorussa e non ho mai vissuto in Bielorussia ma essendoci andate 5 volte, in casa di amici e non in hotel, posso dire di sapere qualcosa o abbastanza della loro mentalità e del loro modo di vivere. Non vedo poi perché la frase ” i russi e l’apparenza” dovrebbe urtare…non mi risulta che sia reato essere legati all’apparenza. Allora anche di te, cara Sasha, un italiano potrebbe dire che dell’Italia non sai un ca*** però, noto, che le donne italiane, pur con tutti i loro difetti, non ti hanno mai detto “tu non capisci un c****” mentre tu sì. Comunque: Sasha è a CASA SUA, tu no. Quindi Sasha è libera di scrivere quello che pensa senza il tuo permesso…si dice: ” le donne italiane e i LORO complessi mentali”; non “suoi”. Vedo che ti offendi facilmente…un proverbio italiano dice che si offende facilmente, si…
sente sempre tirato in causa abbia la “coda di paglia”. Sulle italiane con i complessi mentali, credo che farai colpo su qualche italiano co......…poiché anche i cerebrolesi sanno che OGNI donna ha dei complessi mentali. Su quello che tu pensi dei complessi mentali delle donne italiane, francamente. a me non me ne può importare di meno.
Non si capisce però come mai se le donne italiane sono così complessate, riescano a crescere e ad educare “uomini” che a voi piacciono tanto. Mistero…
@Sasha: anch’io mi sono trovata benissimo con i maschi Est europei, con le donne assolutamente no. Ho avuto l’impressione che facciano tutto col doppio fine…hai letto la mail di quella Elena la quale diceva che le russe sono “sposate” con affermati professionisti????? Io la trovo RIDICOLA…infatti conosco tante italiane, francesi, spagnole, svedesi sposate con affermati professionisti le quali però, con decoro, NON lo vanno a sbandierare…trovo patetica una donna che vada a caccia del “buon partito” e che una volta infinocchiato il co...... di turno, lo sbandieri. Una russa diceva che loro si vestono da modelle anche per andare al discount perché il “buon partito” potrebbe nascondersi ovunque…
Olla
Mi offendo?? Ho già imparato che voi, care italiane, ci odiate a noi, le donne russe in modo incurabile. Perché devo offendermi? Le malate siete voi. Le donne russe non abbiamo questo negatività verso le italiane. In Russia ancora è viva la vecchia favola della cultura e benevolenza europea. Ci sono i russi che non hanno l’esperienza di vivere all’estero e la credono come i bambini.
Cuando avrò più tempo scriverò un articolo con esempi da questo foro, farò il mio piccolo contributo al risveglio dei russi dall’illusioni.
Nel’altro tred Solnze non si limita a vomitare le sue deduzioni sulle russe. Mi fa pena, poverina. Come ha il marito ucraino le belle slave con gli occhi celesti rimangeranno per lei una sorgente di dolore e inspirazione eterno;)
OLLA,
Vabbè io Sasha la ignoro proprio. Chiunque può documentarsi sulla Russia fra libri, documentari e interagendo con gli autoctoni. Io cmq parlo principalmente di ucraini perché ne conosco molti di più che di russi. Guardati lo skatch in cui Zhirinovskij (un politico russo) parla delle donne russe. Lo trovi su YouTube.
E cmq io mi sono limitata a riferire l’opinione di un uomo ceco. Cmq OLLA ho avuto la tua stessa esperienza: mi sono trovata bene con gli uomini ucraini (solitamente gentili, tranquilli, sguardo limpido) e male con molte donne (sguardo torvo, macchinoso, infelice, losco). E tutte quelle che ho conosciuto sono molto… particolari. Mi sa che il mio amico ceco ha ragione. Dice anche che queste donne sono eterne insoddisfatte, che hanno il nero dentro e che piace loro rovinare gli altri (famiglie altrui, i loro uomini). Io sono rimasta scioccata dalle parole di quest’uomo, che mi ha anche detto: gli uomini slavi sono scemi che non le diffamano pubblicamente le loro donne, mentre le loro donne agli uomini slavi si.
Guardati il video cmq, fa morire dal ridere.