Salta i links e vai al contenuto

La grande farsa dell’amore con una moldava

di Paolo78
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Aprile 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La grande farsa dell’amore con una moldava

La lettera ha ricevuto finora 421 commenti

Pagine: 1 19 20 21 22 23 43

  1. 201
    Sasha@ -

    Sasha,
    >>In Italia quando si parla di est si includono anche i Balcani e i paesi di lingua rumena.

    Sono tutti europei e i rumeni sono sopratutto latini ?

    A proposito, non capisco perché non includete nella nostra gran famiglia anche gli eschimesi? ?

    >Cmq confermo che nei paesi slavi ex URSS non possono tanto vedere né i rumeni né i moldavi.

    Una cultura interessante, il conte Dracula, vampiri e tutto questo 😉

  2. 202
    Solnze -

    Est Europa= tutto ciò ad Est di Berlino fino agli Urali a est e la Grecia a sud.

  3. 203
    Sasha@ -

    Pensavo che il termino le donne dell’est si riferisce alle slave. E quindi non ha senso, eccetto quello ideologico. I rumeni e i moldavi sono un popolo romano, non c’entrano nulla con noi, neanche gli ungheresi.

  4. 204
    Solnze -

    Lo so Sasha, ma dopo la fine del comunismo tantissime donne degli ex paesi comunisti sono arrivate in Italia e hanno cominciato a sposare italiani. Le rumene in primis, ma anche le polacche e solo più di recente le ucraine e le russe.
    So che il termine è impreciso, molti italiani non fanno distinzione. Comunque non reputo i rumeni “latini”. Forse linguisticamente sì,ma la loro storia e la loro economica è più in linea col resto dei paesi dell’est, slavi e non, che con francesi, spagnoli e italiani

  5. 205
    lightsea -

    1.Quando si vuol bene si ha sempre paura
    2. Lo specchio della mente: quello che vedi è il riflesso di ciò che hai dentro di te
    3. L’uomo impiega nove mesi ad uscire dalla donna… e tutta la vita cerca di rientrarvi.
    4. “Se di tanto in tanto non hai degli insuccessi, è segno che non stai facendo nulla di davvero innovativo.” 
    WOODY ALLEN
    Problema sei te non la ragaza!!!lavora su te stesso.il pegior nemico dibte stesso sei te stesso.nessuno po fa nulla se ti ami in modo giusto.la carenza di afezione linsicurezza e dependenza emotiva fanno a prendere degli decizioni non sbagliate ma con efetto devastante su distruzione di te stesso. Sii independente quando ami e lasci spazio a ki ami solo cosi amore vero lo capirai dal intuizione del cuore ascoltandolo nel tuo stato di benesere mentale e universale.cordiali saluti.sono il piu bell guai da superare …fa che voglia di amare sia piu forte della paura di soffrire ancora.
     

  6. 206
    OLLA -

    @Maria Grazia: in che senso, scusa, sono “persone manipolatrici fino al midollo”?? Io ho accolto in casa mia bambini/ragazzini bielorussi e posso dire di non averli trovati manipolatori, anzi! Molto più leali e schietti dei maschi (non definisco gli italiani uomini) italioti…purtroppo con le femminucce ho avuto una bruttissima esperienza!!! Ma m’interesserebbe conoscere la tua opinione…

  7. 207
    maria grazia -

    Olla, sinceramente quel commento non me lo ricordo neanche più. In linea di massima, posso solo dire che un conto è avere a che fare con bambini e ragazzini ( come nel tuo caso ) ben altra storia è trattare con degli adulti. E questi ultimi, tenderanno – generalmente – ad essere opportunisti e manipolativi nella misura in cui provengono da situazioni di difficoltà. E’ una cosa insita nella natura umana, non è questione di “razze”.

  8. 208
    OLLA -

    Ma…secondo me dipende invece dalla provenienza in buona parte. Ci sono popoli poverissimi (africani) che mai ruberebbero e mai ti farebbero pagare una coperta o il pranzo e popoli portati ad imbrogliare…anche gli italiani sanno essere furbetti però secondo me le slave sono davvero approfittartici. Ho inviato un pacco con dei regali ad una mia amica…mi chiama dicendo che nel suo Paese sul mio pacco deve pagare una multa (38 dollari)…Tenere il pacco in posta sarebbe costato di più. Quindi un suo amico le ha prestato 40 dollari. Io le ho spedito 120 dollari in modo da poter pagare il suo amico e tenere qualcosa per lei e i suoi bambini…cosa succede? Questa mattina ritira i soldi e nel pomeriggio…mi manda le foto che lei si trova in ospedale con la flebo perché ha problemi di cuore….ma????!!! La nostra amicizia dura da 5 anni, sono andata a trovarla e non mi ha MAI detto nulla del suo cuore….sapevo che aveva l’artrite. Mi spiega che è finita in ospedale perché non ha potuto comprare un farmaco che costa 34 dollari????? Oggi l’ha comprato. Preciso che questa donna con me si è sempre comportata bene però sono un po’ perplessa!!!!!!! Guadagna 180 dollari, il marito va in Russia per guadagnare di più…devono vivere…

  9. 209
    OLLA -

    però la saluta prima di tutto…poi va là, al loro Paese e vedi che gli stipendi sono 200 dollari al mese al massimo ma TUTTI hanno il cellulare e tutti fumano. Boh…non so…

  10. 210
    Giorgia_93 -

    Cmq la famosa Moldava di cui parla questo ragazzo l’ho conosciuta, dopo un anno che finì la storia con lui si è sposata con un ragazzo italiano benestante ed ha avuto anche un figlio. Alla fine lei è sempre stata molto venale e cercava qualcuno che la mantenesse economicamente. Alla fine l’amore era in base ai soldi…come sempre.

Pagine: 1 19 20 21 22 23 43

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili