Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Aprile 2010. L'autore, Paolo78, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 18 19 20 21 22 … 43 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 18 19 20 21 22 … 43 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ahahahha giusto Yog.
Stefano, sono d’accordo con te. Hai ragione. Io non dicevo che non sono perfette, nessuno non lo e, io semplicemente in povere parole ho descritto il modo di pensare.
E purtroppo e cosi.
Stefano, ma lo volete capire o no che con voi uomini italiani le tipe dell’ est si mostrano in una maniera falsata da come sono realmente, proprio perchè vogliono apparire come angiolette brave semplici e innocenti per “incastrarvi meglio” ( ricordi la favola di cappuccetto rosso, vero? ). Con i loro connazionali non si preoccupano nemmeno di recitare la parte perchè vedendoli spiantati e disperati automaticamente tendono a scartarli come probabili partner. Il racconto di V. è pressocchè identico a quelli che ho ascoltato da parte di altri uomini dell’ est ( sono stata fidanzata con un rumeno per un periodo e sentivo sia i suoi discorsi che quelli dei suoi amici e conoscenti suoi connazionali ). Alcuni parlano molto male delle loro connazionali, alcuni ne parlano meglio, ma sono tutti concordi nel dire che in ogni caso sono donne che “pensano a loro stesse” e hanno fini utilitaristici. Ci sarà un motivo se ne parlano in questi termini, o no ? Non contesto queste ragazze, il loro modo di pensare lo hanno ereditato dalla cultura patriarcale che ancora si respira fortemente in quei paesi e per la quale la donna economicamente e psicologicamente deve dipendere dall’ uomo. Ma bisogna riconoscere i fatti: le donne dell’ est il più delle volte si mettono con uomini che noi italiane in genere scartiamo come mariti o fidanzati, che sono molto più grandi di loro e che guardacaso hanno una situazione economica solida. Ci sarà pure una ragione specifica dietro a tutto questo. O credi che sia “un caso” o l’ amore che è “cieco”. Suvvia!
Maria Grazia tesoro ma davvero ne fai ancora una questione di nazionalità,ma le migliaia di padri separati Italiani non sono forse stati rovinati dalle loro connazionali.ma quante ne ho viste anche vicine alla mia famiglia trasformarsi in iene quando si è trattato di avere la loro parte.tutti a sto mondo si muovono per interesse,uomini donne,amici,colleghi e perfino cani e gatti imparano subito da chi andare per ottenere di piu,solo che si accontentano piu facilmente
Angwhy, tesoro.. CERTO che NON ne faccio una questione di nazionalità. Ma è un dato inconfutabile che laddove vige ancora fortemente una cultura di stampo patriarcale ( la ragazza remissiva dolce e “ingenua” che dovrà trovarsi il tizio abbiente che la “sistemi” e la protegga dal mondo esterno ) le donne sono più portare a imbastire le loro relazioni su determinati presupposti. Non è razzismo ma è la semplice REALTA’. Se al posto di quelle dell’ est ci fossero le italiane o le svedesi, farei su di loro le stesse identiche osservazioni!
ciao a tutti , io non sono da buttare , è capitato anche a me , ho conosciuto una donna moldava 4 anni più grande di me,lei 48,io 44,4 mesi per farmi innamorare,lavorava tanto ,mi raccontava tante bugie,dimenticandosi di dirmi che aveva una relazione duratura con un uomo di 55 anni ormai da 13 anni, risultato:io distrutto e preso in giro , sia chiaro non a mai preteso soldi.buona giornata a tutti
Due tipi di donne non mi piacciono: quelle donne dell’est che cercano il buon partito aggrappandosi come cozze a qualsiasi essere denaro-munito e le italiane over 45 che molto spesso erano uguali alle attuali estiche. Tante italiane over 45 hanno sposato non uomini, ma posizioni sociali, e non appena con la crisi si sono iniziati a sentire i primi problemi economici, molte coppie sono scoppiate. Finiti i soldi do svidaniya/ciao ciao bello!
Molte di queste donne ora stanno sotto prozac.
https://www.youtube.com/watch?v=EzIz5T4YltM
Ma cosa c’entrano le donne dell’est con le moldave? Le donne slave dell’est sono solo le russe, le ucraine e le bielorusse. In Russia una moldava è un sinonimo della gitana. Etnicamente, linguisticamente e culturalmente sono uguali alle rumene. Sono un popolo latino.
Vette culturali inesplorate, menti analitche in action
https://www.youtube.com/watch?v=yziqAuX1cWI
Sasha,
In Italia quando si parla di est si includono anche i Balcani e i paesi di lingua rumena. Io ho conosciuto una moldava e lei sì che era la classica ciuccia-soldi. La prima cosa che mi chiese quando le dissi che mi ero rifidanzata fu che lavoro facesse, quanto guadagnasse e che casa avesse il mio nuovo amore.
Io sono rimasta scioccata perché almeno in Italia queste cose, se proprio uno le vuole chiedere, dovrebbe chiederle dopo molto tempo e in maniera discreta, ma in ogni caso sempre meglio evitare chiedere quanto guadagna. E almeno all’inizio bisognerebbe valutare altre virtù di un uomo. E cmq lei si è trovata un italiano che la mantiene al 100% anche se lei guadagna e tutto ciò che guadagna lo invia in Moldavia dai parenti.
Un comportamento del genere non credo sia accettabile in Ucraina. Quindi per adesso meglio che non mi esprimo sulle moldave.
Cmq confermo che nei paesi slavi ex URSS non possono tanto vedere né i rumeni né i moldavi.