Salta i links e vai al contenuto

La grande farsa dell’amore con una moldava

di Paolo78
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Aprile 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La grande farsa dell’amore con una moldava

La lettera ha ricevuto finora 421 commenti

Pagine: 1 16 17 18 19 20 43

  1. 171
    dado 33 -

    “”Vivere un rapporto reale, si cresce insieme e ci si forma una coscienza comune che è una persona fatta di due persone””

    Caro Golem seguo con interesse i tuoi commenti…. oltre al consiglio di qualche tempo fa…. ho lasciato perdere e tutt’ora mi vergogno nel pensare di non essermi fermato ai primi “pre-avvisi”

  2. 172
    maria grazia -

    ciao Master! un bacio e un saluto anche a te. sai bene che la pensiamo uguale..
    Ma è davvero difficile trovare “quello giusto”. è un privilegio per poche.

    Golem, sono d’ accordissimo anche con te. se due persone si lasciano, anche dopo anni e anni, è perchè non c’era VERA complicità, VERA comunione di due anime e VERA intesa intellettuale. quel rapporto era solo una proiezione del vero amore, ma in realtà non era autentico. l’ altro rappresentava poco più che un partner come ce ne possono essere tanti altri. se una persona per noi è davvero insostituibile, non ce ne separeremmo mai!

  3. 173
    Diego -

    Cari miei, l’Amore non è un giochetto, ma molta gente insana di mente lo usa per sfregiare, non importa da dove proviene, ma è ovvio che chi ha la leggerezza di scappare dal proprio paese e di parlare un’altra lingua e falso come quella lingua che parla, non essendo la sua, e quindi più pericoloso di altri, poichè senza remore.
    Questa gente approfitta della sfiducia per le donne italiane creandosi un’aureola di antica purezza che non ha affatto, semplicemente per divertirsi, truffare, guadagnare, liberarsi di fardelli e altro di peggio.
    Bellissime streghe senza scrupoli. Badate!

  4. 174
    Francesco -

    Sinceramente tutte le romene, moldave, russe, albanesi, che ho incontrato e con cui mi sono messo, erano TUTTE e ripeto TUTTE senza nessuna esclusa, delle grandissime Z maiuscola.
    E non è razzismo, è pura verità.
    Spero che possano salvarsi alcune ragazze.

  5. 175
    maria grazia -

    Sono ragazze che hanno uno scopo da raggiungere ( la stabilità economica ) e sono decise ad arrivare fino in fondo senza farsi fuorviare da niente e da nessuno. Ovviamente quando vengono in Italia imparano presto quali sono gli uomini su cui devono puntare: più grandi di loro, brutti e sfigati ma danarosi. E con questi tizi queste abili signorine usano la armi che notoriamente fanno più presa su di loro: bellezza, spregiudicatezza sessuale, dolcezza e remissività. Si fanno anche le loro storie con ragazzi giovani e carini. Ma se questi non sono monetati e disposti a mantenerle, vengono debitamente spediti. Anche i loro connazionali maschi usano le stesse tattiche quando vogliono raggirare un’ italiana più matura e abbiente di loro. Per quanto cercherete di capirci qualcosa non ne verrete mai a capo. E’ gente finta, costruita e manipolatrice fino al midollo.

  6. 176
    ANGELA -

    hahahaha bellissima storia..fatti una risata..POVERETTAAAA

  7. 177
    Sandro82 -

    Moldave, rumene, italiane, ecc. son tutte uguali.

  8. 178
    viorica -

    ma dispiace tanto per questo povero ragazzo . anch’io sono moldava ma a me purtroppo e capitata la storia a rovescio .lui italiano era sposato, e si inventava di tutto e di più ,mi sono trasferita per amore vicino al suo paese ,non nel suo perchè diceva che la madre non sarebbe pronta per accogliere una moldava perchè siamo tutte (z) ho avuto un maschietto ,li ha dato il suo cognome , non era ricco anzi li ho dovuto dare io i soldi della maternità di nostro figlio per coprirsi il suo debito in banca ,non certo fatto per me .il mio frigorifero era sempre vuoto e io per 6 anni che continuavo a credere che era la moglie che era una strega ma intanto stava con lei perchè la casa in comune e se non finiva tutta la prassi del divorzio lui rimaneva senza casa ….. dopo sei anni avevo preso la mia decisione con grandissime difficoltà ,mi sono rimboccata le maniche ,mi sono sposata con un ragazzo italiano 9 anni più grande di me ,non era stato mai sposato e si era preso la responsabilità di crescere lui mio figlio , ha adottato mio figlio ,non abbiamo chiesto niente al ”bastardo” e la mia vita e serenissima con mio marito che abbiamo avuto un maschietto insieme ,ed io accudisco mia suocera e la figlia (cioè mia cognata ) e tranquillissima .premessa che mio marito non e ricco e non ha nemmeno casa ,stiamo in casa di mia suocera adesso perche dobbiamo accudirla ,se no prima vivevamo in affitto e lavoravamo tutti e due ,ma non mi fa mancare l’amore e questo e importante .

  9. 179
    maria grazia -

    viorica
    solo una domanda: AMI il tuo attuale marito ? o per te è stata solo una scelta “di comodo” ( magari anche solo per motivi di affetto e di accoglienza ).
    sia chiaro: la mia è SOLO una domanda. Non voglio offenderti in nessun modo.

  10. 180
    magirama -

    Ottima domanda maria grazia. Anch’io ho pensato la stessa cosa mentre leggevo l’intervento di viorica, non intendo giudicare nessuno né avere pregiudizi, per carità, ma la tua domanda ci sta tutta. Attendiamo la risposta dell’interessata, perché troppo spesso questi matrimoni post delusioni sono di comodo e non per amore.

Pagine: 1 16 17 18 19 20 43

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili