Salta i links e vai al contenuto

La grande farsa dell’amore con una moldava

di Paolo78
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Aprile 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La grande farsa dell’amore con una moldava

421 commenti

Pagine: 1 12 13 14 15 16 43

  1. 131
    TL Tuttefregnacce -

    Le ragazze dell’Est non conoscono la parola “grazie”, che in romeno/moldavo si dice “mulţumesc”, perché sono troppo belle ed avide per concepire il concetto stesso di riconoscenza.
    Non la da facilmente perché “te la devi meritare”, mentre ad un connazionale la darebbero subito, pena un vaff..o.
    Cuore? Non illuderti, sono progettate per non averne. Sesso sì, piace anche a loro, ma altro no, non te ne darà mai. Non è stata progettata per darne. Sono dei robot, belle ma gelide. O te ne fai una ragione, o ci vai sotto. Il resto sono tutte fregnacce che ci raccontiamo per non soffrire.

  2. 132
    naty 78 -

    Dado 33, vuoi un consiglio, lascia stare quella ragazza. Se ti vuoi solo divertire, magari può andare anche bene, se vuoi una cosa seria, scordatelo!

  3. 133
    dado 33 -

    Ciao Naty , immagino sei un ragazza. Grazie per il consiglio. Tuttavia spiegami meglio il motivo. Tuttavia per la “cronaca” ci incrociamo ma più del saluto non si va…. quindi è out per me decisamente ed è difficile che ci ripenso.. Come dicevo nei messaggi più indietro… speravo in una storia più concreta e non una passata e via. Ma alla fine forse è meglio così piuttosto di essere preso in giro è meglio che si è allontanata subito.

  4. 134
    Derek -

    Въпреки това, по целия свят е страна… Comunque, tutto il mondo e’ paese… non c’entra bulgara, moldava o romena… io sono stato da miei zii in Bulgaria, a Силистра, tradotto Silistra, hanno centri commerciali da paura li, niente pezze al c*lo quindi… si e’ un paese povero non e’ ricco come l’italia ma non sono tutte facili li le tipe anzi sono piu’ all’ antica nelle campagne per quanto ne so… Comunque, tutto il mondo e’ paese… dove c’e’ l’essere umano c’e’ da vomitare… Sapete cos’e’? Li donnacce, spacciatori e tanto altro le mandano tutte in italia o in germania, li resta solo la gente onesta, quindi difficilmente in italia trovi la moldava seria, tuttefregnacce ha ragione in parte, ma se vai li e diverso… io sono stato da zii per fare dei lavori… cambiando discorso…povere donne? Cosi’ povere non direil visto che in Bulgaria la moneta, il leva (лева), vale 50 cent di euro, le paghe di 400 euro al mese ti fanno mangiare, visto che con 400 euro (800 лева) ci compri un auto usata, con 2.50 лева (1.25 euro) prendi una doppio malto, cioe’ guadagni poco ma spendi poco pure… il sogno italiano le bulgare lo hanno per le pubblicita’ italiane che vedono in tv ma diglielo che l’italia e un paese finto ricco no ricco davvero… io sono nato in Francia, li e’davvero ricco il paese ma come torno li? che un affitto costa 1.000 euro al mese anche? Non con i soldi che guadagno in italia, guadagno come in Bulgaria ma spendo il triplo… Cpite il contesto? in italia la donna dell’est, avendo il potere tra le gambe, lo usa per farsi strada perche’ la schifosa materialista si trova in un paese TROPPO CARO… se e onesta in italia la donna dell’est o si sposa con un uomo che ama (e ne ho viste di russe serie) o torna appena puo’ al suo paese perche’ e’ troppo seria per battere… senno’ resta qua e inganna gli uomini come la maggior parte delle donne venute qua perche’ cacciate dal proprio paese o perche’ vogliono sempre di piu’ e cercano un pollo da spennare… Quindi occhio alle simpaticone tutto c*lo che ti cadono addosso.

  5. 135
    naty 78 -

    Caro Dado 33 si, sono una ragazza, moldava… Mi hai chiesto il motivo…beh..il mio intuito femminile diciamo. Purtroppo devo ammettere che ci sono anche di queste ragazze pronte ad ” acchiappare e spennare il ” pollo” italiano. Però come dice Derek ” Tutto il mondo è un paese”,e non bisogna mai generalizzare. Comunque di quello che hai raccontato ho capito che non è una ragazza seria con qui poter formare una famiglia diciamo. A proposito di Derek, prima di tutto non è assolutamente vero che le ragazze moldave che vengono qua sono state cacciate dal loro paese e sono tutte disoneste( e qui ti contradici dicendo che Tutto il mondo è un paese), e poi tu stesso generalizzi dicendo che tutte sono uguale!!!. Io sono venuta qui non perché cacciata, ma dalla disperazione..Facendo l’insegnante e lavorando onestamente, purtroppo non riuscivo a combinare niente. Le ragazze” furbe” magari si mettevano con gli uomini sposati che li mantenevano, quindi non sentivano tanto la ” povertà”. Quello che voglio dire che onesti si nasce, non si diventa!! Non mi va di giudicare nessuna delle ragazze, del fatto come si veste oppure che va con un uomo più grande di lei. . Finché non fa del male a nessuno, non fa soffrire nessuno, può fare quello che vuole. Io ,personalmente non devo convincere nessuno che sono brava e onesta, oppure che :” Vi sbagliate uomini, non siamo tutte uguale!!! Penso solo che ognuno si ” piglia” quello che si merita!! Non è mai facile capire una persona fino in fondo. Ci vuole intuito, intelligenza e anche ” furbizia”. P.S. Imparate anche dagli errori degli altri, non avrete tempo di farle tutte voi!!

  6. 136
    naty 78 -

    Riguardo invece l’autore della storia penso che la ragazza si meriterebbe l’Oscar per la sua ” interpretazione”!!! Una cosa surreale, ma purtroppo vera, non ho dubbi… I segnali che tutto era falso c’erano, e come…Solo che il povero protagonista aveva “doppio strato di prosciutto sugli occhi”. Comunque penso che appena hai scoperto che ti aveva imbrogliato, dovevi scappare via!! Se hai accettato, vuol dire che ti andava bene anche a te. Da questa “disavventura ” spero che hai imparato che nella vita non ci sono” scorciatoie”. I valori a quali tieni bisogna non solo averli, ma anche pretenderle dalla persona che vuoi accanto!!

  7. 137
    Mimi -

    Luca io sono una donna e a volte mi vergogno di esserla però voi uomini spesso siete veramente dei co......… Anch’io ho la mia esperienza ma come figlia di un uomo che sta con una moldava più giovane di 30 anni.. In tutti questi anni ho potute per mia sfiga conoscere la vera personalità e cultura di queste donne molto brave ad intortare le persone.. Purtroppo dietro al sorriso dolce si nasconde un cuore di ghiaccio.. Ma solo chi ha come punto di riferimento dei valori vere riesce a vedere bene..

  8. 138
    chaponine -

    @Mimi
    “Purtroppo dietro al sorriso dolce si nasconde un cuore di ghiaccio.. Ma solo chi ha come punto di riferimento dei valori vere riesce a vedere bene”

    Purtroppo dietro al sorriso dolce si nascondono uomini che si pensano furbi ad avere accalappiato una bella moldava di 30 anni più giovane, bella e sessualmente prestante. Una donna di 30 anni più giovane, di QUALSIASI nazionalità sia, sta lì per soldi, e questo gli uomini lo sanno, ma fare i “mandrilloni” ed apparire con una sventola da mostrare come trofeo è più importante. Ed è questo il prezzo da pagare: lei ti da la sua giovinezza e la sua bellezza, lui ripaga in soldi. Altrimenti come è normale che sia si trova una coetanea italiana che magari non è cosi bella e prestante ma nasconde un gran cuore, ed oltre al conto in banca lo tratta con affetto. Si tratta di fare delle scelte, ma basta con la storia del povero italiano deluso e le straniere cattive e con il cuore gelide, please…

  9. 139
    BalleSpaziali -

    Non tutti sono miliardari. Tanti ci cascano da ingenui, quindi basta negazionismo: le slave non hanno il cuore freddo. Non ce l’hanno proprio. Se poi vuoi continuare a credere che sono solo i ricchi, quelli che vengono intortati.. fai pure..

  10. 140
    dado 33 -

    Ciao ragazzi e ragazze, sono tornato. Per chi aveva seguito la mia storia brevemente, avevo conosciuto una ragazza moldava, ci frequentavamo…insomma mi piaceva. Dopo non esserci più sentiti dopo le vicende precedenti… quasi per puro caso ci siamo incrociati dopo un paio di mesi…e da li dopo un bel pò di chiacchere mi è “risuscitato” un l’amore verso di lei. Gli ho chiesto quindi di uscire assieme una sera per bere qualcosa e lei ha accettato. Fin qua nulla di male, anche in questo caso gli ho offerto io da bere come sempre… e come sempre senza ricevere nemmeno un minimo di ringraziamento. Ma andiamo oltre…il problema non è qua come già dicevo in passato. Mi aveva detto che perso il lavoro…e nei giorni successivi l’ho aiutata da questo punto di vista…e contenta un giorno mi scrive dicendo che finalmente l’avevano chiamata….e fin qua … ancora nulla di male. Intanto le uscite si intensificavano concentrate solo nei fine settimana. Un giorno d’estate gli chiedo se per il 2 luglio visto che io e lei avevamo una giornata di ferie in coincidenza nello stesso giorno, aveva voglia di fare un giro al mare. Lei rispose di si contenta della mia proposta e aveva pure confermato la sua presenza. RISULTATO… mi ero tenuto libero .. e il giorno prima cosa può accadermi ?… Semplice. Mi scrive un bel messaggio dicendo che l’amica l’aveva invitata la sera in discoteca…e che a lei scocciava “tirare pacco” all’amica! Quindi il mio programma del giorno dopo è andato semplicemente in fumo grazie a questa cosa. Dopo aver sempre pagato tutto, dopo avergli trovato lavoro…ecco il ringraziamento da parte di una ingrata che nella mia vita non avevo mai conosciuto. Da li ho deciso di troncare di netto non facendomi più sentire…perchè da queste piccole cose si capisce come è una persona…. e di fatti a tutt’oggi da un mese non si è più fatta viva !! Incredibile!! Avevano ragione chi in questo forum mi aveva detto di lasciare perdere.

Pagine: 1 12 13 14 15 16 43

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili