Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Aprile 2010. L'autore, Paolo78, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 11 12 13 14 15 … 43 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 11 12 13 14 15 … 43 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ringrazio per la risposta di magirama, ecco secondo me “corrisponde” irriconoscenza. Ora come ora ho un pò lasciato la presa….aspetto che sia lei a cercarmi. Tuttavia in una situazione dove hai poche conoscenza, amicizie, diciamo che lei sarebbe stata ok se non per questa linea di principio che proprio non mi va giù, vuoi per orgoglio o qualcos’altro.
A TL Tuttefregnacce, ribadisco non è per sesso ma quello che voglio è riuscire a diventare una bella coppia (italiana o con moldava che sia – ho scritto qui perchè il tema riguarda le moldave), ma questo pare non possa avvenire per sfaccettatura di carattere. Per il resto tutto sommato è una brava ragazza, ma come detto poco sopra mi sa che lascerò la presa gradatamente.
Lei continuerà nel dire all’ultimo momento “….io sto per andare nel locale X, Y e Z…”… e mai poi mai programmare un bel fine settimana come cercavo di fare io con tanto di anticipo. Staremo a vedere… magari le cose si regolarizzeranno con il tempo. Forse, visto che è intelligente, capirà che mi sarò allontanato per qualche motivo….e magari starà più attenta.
Rimane comunque il fatto che la lettera iniziale di tutta questa discussione mi fa riflettere e mette una serie di dubbi sul rispetto che una ragazza straniera può avere nei confronti di un ragazzo italiano.
Scusa se intervengo Dado, ma non ti passa per la testa che a questa donna di te non interessa niente in realtà?
Non è questione di italiano o moldava ma di due persone che hanno o non hanno voglia di futuro. Lei vive il presente con te, infondo sei come un bel mazzo di fiori, che ha il profumo dei soldi. Quando ne troverà uno più profumato finirai nel cassonetto.
Dado, macché rispetto. Non essere ingenuo, ti “sembra” una brava ragazza ma certo sa quello che vuole, e non credo che in questo desiderio sia prevista la tua presenza. Il “dado” lei l’ha tratto ma non sei uscito tu.
E se dovesse farsi risentire mandala a quel paese. A Chisinau intendo dire.
Ciao Dado, mi sembrava in effetti che tu abbia scritto qui perché si parlava di moldave… A quanto pare non sono così ebete come “qualcun altro” pensa.
Secondo me hai agito bene, adesso vedi che succede e reagisci di conseguenza. Magari questa ragazza ragiona in modo diverso e ha delle abitudini diverse, magari gli interessi oppure no, l’unico consiglio che posso darti è di avere un po’ di pazienza e di prepararti al peggio, nel senso che forse effettivamente se la tira un po’ e punta a un uomo dal portafoglio bello largo. Ma del resto si sa, il mondo è pieno di donne.
L’unica cosa che mi dà abbastanza fastidio sono le generalizzazioni: se mi venite a dire che le ragazze straniere (soprattutto quelle dell’est) sono presuntuose, approfittartici e meschine, posso anche essere d’accordo, ma non mi risulta che molte italiane siano meglio. Personalmente ho conosciuto molte persone straniere, anche ragazze dell’est e posso dire di non aver visto tutta questa feccia e questa malvagità, anzi, potrei testimoniare il contrario. Io penso semplicemente che le persone che possiamo incontrare possono essere di diverse nature, è ovvio che si giudica in base alle esperienze ma se ne abbiamo avute solo di negative, non è una buona ragione per generalizzare sempre. Teniamo presente che molto spesso è la nostra stessa personalità che ci spinge a socializzare con determinati soggetti piuttosto che altri, ma ripeto, le generalizzazioni e il razzismo sono due cose che non sopporto. Chissà, vorrà dire che le uniche poche persone buone le ho incontrate io, che volete che vi dica…
Tutte fregnacce, Golem.
E’ sì una questione di moldava o non moldava. Questione di esperienze. Chi è stato con una albanese, una moldava, una romena, sa di che cosa parlo… Se poi, in nome del buonismo italianissimo, vogliamo continuare a far finta di niente ed a dire “tutto il mondo è paese” e fregnacce del genere, va bene. Senza di me però. Le accuse di razzismo le rimando al mittente, perché non sto parlando di “essere superiori o inferiori” o altro. Semplicemente le allevano fin da piccole in un certo modo. Più sono carine, e più cercheranno la semi-prostituzione per turlupinare i fregnoni italiani. N
Se poi vogliamo raccontarcela, dirci che non è così.. ripeto: fate pure, un assicuratore può proporti una polizza, non può costringerti a guidare con prudenza. Chiaro no?
C’è del vero in quello che dici Tuttefregnacce, é una questione culturale se teniamo conto che i popoli dell’Est hanno vissuto per generazioni in uno stato di cattività dovuto ai regimi dittatoriali che li hanno governati e in un condizioni economiche precarie per giunta, ma con il mito del “ricco” occidente dove tutto e facile e tutto si può avere. Dal punto di vista sociale sono da considerarsi ancora “bambini”, e quando arrivano da noi come tali si comportano. Anni fa avevamo una badante romena per mia madre. Le abbiamo ristrutturato un mini appartamento al piano terra della casa di famiglia in Puglia, facendolo fare dal marito di questa retribuendogli i lavori, pagata quanto voleva, scoprendo che “drogava” mia madre facendola dormire quasi 18 ore al giorno per poter avere più tempo per ubriacarsi. Cosa gli vuoi dire? Uno stipendio sicuro, una casa gratis e mia madre che non dava nessun problema ma cercano di aver tutti e subito. L’abbiamo cacciata assieme al marito, ed è ritornata in mezzo alla strada perché si era giocata la reputazione e non la prendeva più nessuno. Certo non ha senso generalizzare, io stesso ho un amico rumeno che è uno dei maggiori esperti di restauri antichi d’Europa, persona eccellente, ma è anche vero che esistono stili di vita che si sono radicati in certi popoli, soprattutto quelli che per sopravvivere dovevano inventarsi una soluzione ogni giorno, e ogni qualvolta si presenta l’occasione arraffano, è quasi inevitabile. Ci vogliono generazioni perché cambino. Il nostro amico è stato ingenuo, quando c’erano decine di segnali a cui dare attenzione, ma si sa che il profumo di certe “patatine” fa perdere la testa, finendo per sentirsi dei…testicoli. Biglietto di sola andata per Chisinau. Questo di dovrebbe essere l’ultimo regalo. Inutile farsi soverchie illusioni sulla tipa. Punta a ben altro.
Golem…. volevo sentirmelo dire…. può essere che sia uscita con me (ovviamente tenendo conto già che gli avrei pagato tutto)….ma che in realtà non gli interessi nulla come tu stesso dici. Quale test migliore ?… Basta non contattarla…si farà viva?… maah!
Se non la contatti si farà viva. Ci scommetto.
@Golem & Dado: l’analisi di Golem è precisa e puntuale, la quoto al 100% e mi dispiace solo di non aver usato le stesse parole. “Immaturità capitalistica” è la definizione che mi verrebbe in mente se non fosse troppo impregnata di connotazioni ideologiche. I popoli dell’Est (ho amici romeni, so il romeno, non tutto ma quanto basta per chiacchierare) si son trovati a gestire una realtà che non conoscevano. Le ragazze dell’Est nate negli anni ottanta, ora gazzelle alte 175 cm e con la terza di seno, non sanno dove sono girate, sanno solo che sono libere, erano povere e povere non vogliono più essere.
Dado, okkio, tu ti concentri solo sul “se mi vuole mi chiama”, ma Golem ed io ti stiamo ponendo interrogativi più inquietanti.. Trom…la e basta, se puoi, ma okkio a metterci un pezzetto di cuore, perché questa ti devasta. E magari manco per cattiveria, ma solo perché da piccola mangiava solo patate e pensa di vendicarsi su un occidentale “ricco”…
ehm… si ok capisco che tutti prima o poi “finiamo li”… però a me da la sensazione che questa ragazza sia fin troppo squadrata!! Per capirci meglio e quindi togliere ogni dubbio a tutti quanti… pare non la dia così facilmente…anzi… pare sia molto pudica, quindi più di tanto non si sbottona in tutti i sensi. Ecco quindi che questo potrebbe essere un pregio a suo favore, ovvero non è una poco di buono…o per lo meno non da a vederlo. Riassumendo in breve : non conosce la parola “grazie”, apparentemente “non la da” facilmente ed è pure “con poco cuore”…
Forse grazie anche a questa discussione probabilmente e riflettendo… non è la ragazza che fa per me malgrado tutto sia una bella ragazza lavoratrice…. situazione paradossale.
“…pare sia molto pudica, quindi più di tanto non si sbottona in tutti i sensi. Ecco quindi che questo potrebbe essere un pregio a suo favore, ovvero non è una poco di buoni”.
Dado, trascurando il fatto che non è quella “generosità” che fa una donna una poco di buono, devi tenere conto che la difficoltà di “mollartela” potrebbe anche significare che non le piaci abbastanza, o forse per niente. Ci sono molti elementi che lo farebbero pensare. A mio avviso ti sta solo usando. Ma l’ultima parola l’avrai tu.