Salta i links e vai al contenuto

La grande farsa dell’amore con una moldava

di Paolo78
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Aprile 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La grande farsa dell’amore con una moldava

421 commenti

Pagine: 1 10 11 12 13 14 43

  1. 111
    Andrea74 -

    Citando? Violentando Manzoni, sei proprio un “giargiana”!

    Il siparietto del guappo calabrese però mi ha fatto ridere fino alle lacrime, quindi ti ringrazio.

    O forse hai scritto “hai posteri” perché in Calabria tendete ad aspirare la prima sillaba di una parola che inizia con una vocale? Vai a lavorare, fidati. E’ ora.

  2. 112
    Andrea74 -

    Un consiglio? Non rispondere, giargiana, anche se mi hai minacciato paventando le conseguenze del tuo essere un “omo del Sud” dal sangue ribelle… hai fatto una colossale figura di m..da, non renderti ulteriormente ridicolo agli occhi del Hforum…

  3. 113
    dado 33 -

    Allora spiegatemi questa storia (la mia)…

    ho conosciuto una ragazza moldava di 28-29 in un’ambiente di lavoro, mi piace, colta (2 lauree), tranquilla (almeno apparentemente), anche gentile per certi aspetti e brava lavoratrice… Ci sono uscito assieme 2-3 volte… lei alla mia richiesta è uscita tranquillamente. Non vorrei fare il taccagno…ma ovviamente se la inviti fuori è giusto che offrire la cena ecc… ma almeno una volta che mi avesse detto GRAZIE … sembrava quasi tutto scontato… dal caffè al bar, alla pizza… MAI un grazie. L’ultima volta che ci sono uscito quasi per principio gli ho detto… “facciamo metà” …e lei è quasi rimasta interdetta…alla casa ho tirato fuori la mia metà e lei titubante è rimasta ferma…alla fine mancavano 15 euro…gliene ho messo altri 10 …e il resto quasi con sforzo le ha pagate lei… Anche li senza un minimo di accenno….
    La sera siamo andati pure in discoteca… li ha trovato un’altra sua amica (italiana) e ad un certo punto come di consuetudine per chi va in quei locali, abbiamo bevuto un drink…. io apposta mi sono tenuto in disparte… Poco dopo arriva la sua amica e lei con il drink in mano…. anche in quel caso NULLA DI NULLA… tipo ” ti offro io un drink..” oppure “prendi un drink”…. si insomma quella sera ho fatto apposta a non prendere nulla…e NULLA mi è stato detto….

    Cosa ne pensate di questa cosa ?… Ne traggo le mie conclusioni, forse affrettate….o forse no. A me sembra che sia egoista (tanto) e pensa solo a se stessa. Certo non deve essere moldava o rumena per avere queste caratteristiche… ma secondo me essendo straniere pensano che se tu le inviti sempre è scontato che gli offri da bere/mangiare. Infatti non a casa lei si guarda bene a dirmi “stasera esci a fare un giro?”…. ma piuttosto dice ….. ” io mi trovo qui”…. come per dire , se mi vuoi incontrare sono qui… se no non importa.

    Bah… ragazzi non so che dirvi 🙁

  4. 114
    Gaudente -

    dado devi capire che quando si inizia una relazione con una donna di condizioni economiche inferiori alla tua e’ normale che questa si aspetti quanto meno che tu paghi le uscite, e pure qualche regalino extra (o meglio ancora un’esplicita dazione monetaria).
    La donna da parte sua deve essere disponibile sessualmente.
    In conclusione puoi lamentarti solo se non te l’ha data , in caso contrario zitto e paga, spilorcio !

  5. 115
    TL Tuttefregnacce -

    Tutte fregnacce. Le sguinzie dell’Est non si sognerebbero mai di fare le preziose con i connazionali, perché o sganciano gratis e subito, o si pigliano un sonoro vaff..o. Arrivate qui, si atteggiano a dive. Dado, è pieno di belle ragazze, devi proprio perdere tempo con ‘sta tizia che non sa nemmeno fare la furbetta come si deve?

  6. 116
    Golem -

    Ma tu cosa pensi di farci con una così? Una storia o trombarci? Se è una storia che vuoi farci, saranno c.... tuoi salati. Se la vuoi trombare saranno c.... tuoi salati, allo stesso modo.
    Sei un bancomat italiano. Tutto qui.
    Spassiba tovarish.

  7. 117
    dado 33 -

    Ciao, Gaudente come dicevo sopra… il problema non è tanto “pagare”…ma per lo meno sentirsi dire grazie… (secondo me) “obbligata” moralmente. Se qualcuno mi paga qualcosa mi sento il dovere di contraccambiare (non intendo sesso!). Mi preme far capire inoltre …che la ragazza qualche giorno dopo ha speso ben 30 euro per andare in party con 2 amiche della mia zona (io non sono andato perché quella sera non potevo) …e questo mi fa anche capire che proprio in “povere condizioni economiche” non lo è più di tanto…

    Mi soffermo a dire che io non sono un’approfittatore… nel senso che è nato tutto per pura casualità e le cose , pare, funzionassero anche bene… infatti le nostre uscite sono anche divertenti. Non capisco dove potrebbe nascere il problema fare una storia con lei. Mi lascia perplesso invece il racconto del ragazzo che ha scritto sopra… e sembra quasi che alcune cose collimino (a parte che non conviviamo e non so cosa possa fare la sera). Alla fine potrei riassumere la mia storia che è molto ambigua cioè non chiara…

    Per il resto concordo ci sono altre e moltissime belle ragazze…. ma come sapete la fortuna sta nel conoscere quella giusta… ed è un terno all’otto!

  8. 118
    magirama -

    Caro dado 33, purtroppo di persone come questa ragazza ce ne sono tante e non è nemmeno detto che siano per forza straniere. Ricordo quando andavo all’università che nel mio gruppetto c’era un ragazzo italianissimo che era l’esatta fotocopia di questa ragazza: capitava di offrirgli il pranzo o una bevuta e il “grazie” non esisteva proprio, ricambiare poi era praticamente una partita persa. Che fare? Ucciderle queste persone non si può, ma non si può nemmeno fare di ogni atteggiamento un principio: inizia a capire che cosa vuoi ottenere da questa ragazza (perché mi sembra che tu sia interessato a lei, per una storia seria o una trombata che sia) e se poi vedi che ha dei principi diametralmente opposti ai tuoi, lasciala perdere. Vivresti solo male con accanto una persona così e te lo dice uno che in fatto di uscite/offrire la pensa esattamente come te. Tralasciando il fatto che il mondo è pieno di belle ragazze, ce ne sono anche altre un pelo meno belle ma che sono educate, generose e di sani principi. Poi lo stereotipo che una bella ragazza significhi che se la tira o che ci sia una sorta di scambio economico e sessuale, francamente sono cose che lascio a una platea che non mi riguarda. Offrire la cena o un’uscita a una ragazza è un gesto carino, galante, ti fa guadagnare punti, ci può stare e non è nemmeno detto che lei debba per forza ricambiare a patto che ci sia intesa, la cosa evidente che trapela dal tuo racconto è che comunque questa ragazza trasmette irriconoscienza e superficialità, due cose che starebbero sullo stomaco a chiunque… Salvo, appunto, essere esattamente come lei. Cosa che tu non sembri, se mi permetti.

  9. 119
    TL Tuttefregnacce -

    Tutte fregnacce, Magirama. Ovvio che non devono essere tutte moldave, ma se Dado è intervenuto su questo topic e non su un altro, magari ha le sue buone ragioni. Non spetta a te o a me pontificare sulle intenzioni. Da certi atteggiamenti, poi, ci si può fare eccome un giudizio, a meno che si voglia a tutti i costi fare i buonisti.

    Per una storia o una trombata? Daaai, siamo seri, per una trombata nessuno va alla ricerca della “condivisione di valori”, a meno che vogliamo raccontarcela, allora ditemelo e farò finta di stare al gioco.

    Non “tralasciare il fatto che il mondo sia pieno di belle ragazze”, Magirama, perché magari a Dado interessa proprio questo, non lo sappiamo né tu né io, non tralascerei nulla, per ora.

    La platea che non ti riguarda.. battuta ad effetto, posto che i tuoi sforzi di eludere sovranamente il problema non cambia le cose: quasi sempre le belle ragazze se la tirano e cercano dei vantaggi, non per forza economici.

    Le uniche affermazioni che trovo sensate sono le ultime due: offrire è galanteria, ma non per questo acquisisco dei diritti sul corpo di una ragazza. Altrimenti si chiama prostituzione. Senza se e senza ma.
    La moldava è la classica spaccona dell’Est, che se ne sbatte dei regalini perché non ne ha mai abbastanza e punta a quello e basta. Non è manco superficiale, ma la classica avida furbetta dell’Est. Copione già strasentito milioni di volte.

  10. 120
    666 -

    scopatele e basta

Pagine: 1 10 11 12 13 14 43

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili