Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Settembre 2011. L'autore, Mary18, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 … 72 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 … 72 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
sono sempre Cinzia che vi rompe le scatole… volevo sapere ma hai vostri figli gli è stata riconosciuta un esenzione per la malattia reumatica??? perché mia figlia ha avuto una lesione alla valvola mitrale con insufficienza cardiaca e quella ha l’esenzione ma per la malattia reumatica non ha niente .. esiste un codice esenzione che voi sapete??? esiste la nota 92 ma non tutti gli hospedali la riconoscono o almeno mi hanno fatto leggere il bugiardino della sanità laziale che noi non rientriamo in questa esenzione mentre nelle altre regioni d’italia il farmaco si ordina tramite usl di appartenenza e se ne usufruisce in un regime hospedaliero grazie a tutti per la collaborazione..
per Marco Cica
io ho risolto il problema acquistando il Pendysin 1.2 presso la farmacia vaticana (spedizione direttamente a casa). Questo farmaco equivalente possiede un leggero anestetico e il bambino non sente più quel dolore fastidioso (che sollievo), il costo è di circa 24 Euro.
(informati se va bene per tuo figlio).
Ciao.
Fabio ho anch’io bisogno di Pendysin ed è urgente. Come hai fatto, c’è bisogno della ricetta xchè nelle farmacie nn si trova x, alexconti25 mio messenger x favore dii qualcosa
Per Simona
Troverai tutte le spiegazioni in questo sito.
Ciao, spero di esserti stato utile.
http://www.vaticanstate.va/
acquistato pendysin farmacia vaticana euro 24 a fiala.
serve ricetta, anche bianca e doc identita’.
altrimenti spediscono inviando ricetta e n. tel via fax.
indicazioni su vaticanstate.va, cliccare farmacia vaticana.
esenzione :
x malattia rara, codice esenzione RG0010 a norma del D. Lgs 124 del 29.4.1998 e ai sensi del dcreto ministero sanita’ 279 del 18.05.2001 .
prestazioni : 00.17 cioe’ tutte quelle che il medico curante ritenga di concedere con esenzione ( essenziali ed appropriate per il monitoraggio della malattia e per la prevenzione degli ulteriori aggravamenti)
Ciao a tutti, anche io ho un bimbo di 10 anni che ormai da un anno, ogni 21 gg fa il Pendysin, lo compro in Svizzera, fino adesso tutto bene (si fa per dire) nelle ultime 3 punture il medicinale si cristallizava e sono dovuta ricorrere all’ultilizzo di una o piu’ fiale per poter fare la dose intera !!!!! Stessa infermiera, stesso ago (del 19), qualcuno sa darmi dei consigli utili ???? che ago usate ? dove conservate il medicinale ? non riusciamo a capire cosa non va’ e nel frattempo il mio bimbo e’ sempre piu’ traumatizzato.
grazie.
cara RAFFAELLA mia figlia fà la benzil- pennicillina da 1.200.000 unità la dottoressa che jela fà usa 3 aghi il primo quello inserito nella siringa prende il liquido e lo mette nella polvere fà sciogliere bene il prodotto e poi lo aspira con un ago comperato a parte in farmacia .quello verde SIZE 0,80 x 40 mm — da 21G X 11/2 così stà scritto sulla confezione degli aghi poi una volta pronto il liquido nella siringa cambia di nuovo ago e jelo inietta (il farmaco) certo è doloroso ma ormai con tanta pazienza sopporta (OGGI MIA FIGLIA HA 15 ANNI E LO Fà DAL 2006)
FORZA E CORAGGIO VEDRAI CHE POI ANCHE TUO FIGLIO SI ABITUERA UN ABBRACCIO FORTE DA CINZIA
Salve a tutti. C’è quacuno di voi che ha usato sia il Pendysil che il Benzilpenicillina (siringhe già pronte con antidolor.) e mi sappia dire quale sia meno dolorosa? Mia figlia di 4 anni purtroppo deve iniziare questa profilassi . Grazie.
franci mia figlia fà da anni la benzilpenicillina 1.200.000 unità della
BIOPHARMA soluzione in polvere da diluire in soluzione inclusa nella confezione….ma ultimamente ha fatto 2 fiale di quella già pronta e ci siamo trovati abbastanza bene quella normale però senza anestetico …spero di esserti stata utile….
mia figlia stà in cura al gemelli di roma presso malattie reumatiche dottor donato riganti e fino ad oggi è il migliore che io abbia avuto sia a livello umano che medico ti rassicura tantissimo ed è una persona disponibilissima .. un abbraccio ciao CINZIA
Per la sig.ra Raffaella:
anche io per mia figlia uso il Pendysin dal Vaticano , la medicina viene aspirata con l’ago rosa (1,20x 40mm) , poi questo grande si cambia con l’ago azzurro (più piccolo) di 0,60 x 30mm; l’infermiera fa in questo modo e devo dire che va bene . Ciao a tutti.