Salta i links e vai al contenuto

L’introvabile farmaco salvavita: la vecchia Penicillina!!

di Mary18
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Settembre 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: L’introvabile farmaco salvavita: la vecchia Penicillina!!

La lettera ha ricevuto finora 713 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 72

  1. 61
    Giuseppe -

    le iniezioni le deve fare mia figlia , siamo passati dalla diamocillina 2 euro al pendisyn 24euro al benzilpenicillina benzatinica iniettabile a 24 euro e ora al sostituto spagnolo benzetacil a 6 euro ci manca di provare solo quello francese extencelline che costa circa 3 euro. Le soluzioni precaricate hanno il difetto che si solidificano e quindi è meglio mettere un ago più grosso, la soluzione pendisyn aveva al proprio interno anche un antidolorifico ed era più accettato dalla bimba, la soluzione della biopharma non lo conteneva anche se era lo stesso prezzo. Ora proviamo la soluzione spagnola benzetacil dubito che abbia l’antidolorifico ma è l’equivalente della diamocillina che anch’esso non ce l’aveva. Non so se un farmaco è più forte dell’altro, sicuramente costa meno.

  2. 62
    Giuseppe -

    La vergogna in un paese che si presume civile, è che in questo caso se un farmaco è presente sul territorio nazionale, non possono essserci rivali e quindi il mercato è bloccato, alla faccia delle liberalizzazioni. Andiamo in Vaticano e si trova di tutto , ed è a due passi da , anzi è in Roma. Dobbiamo pretendere la liberalizzazione dei farmaci in modo che le farmacie siano rifornite di ogni tipo e marca., e chi se ne frega se quella nazionale costa di più, che si adegui al resto del mondo, è ora di farla finita di guadagnare sulla pelle dei pazienti

  3. 63
    antonella -

    Mio figlio è 5 anni che usa la benzatin penicillina ieri abbiamo provato quella in siringa già pronta perchè ora si trova solo quella ….. è stato un disastro il male dopo è molto di più e non va via in più non so se è per quello ma gli è venuta la febbre circa 6 ore dopo senza altri sintomi vorrei sapere se a qualcuno è successo cose strane con questa nuova già pronta?

  4. 64
    fabio -

    per Antonella
    io ho risolto il problema acquistando il Pendysin 1.2 presso la farmacia vaticana (spedizione direttamente a casa). Questo farmaco equivalente possiede un leggero anestetico e il bambino non sente più quel dolore fastidioso (che sollievo), il costo è di circa 24 Euro.
    Ciao.

  5. 65
    mimma -

    cara antonella io per mesi ho fatto quella iniezione senza riuscire mai a completarla 1°x il dolore i lividi e il sangue perkè usavamo l’ago più grande 2°perkè non era mai completa inquanto una parte di essa non passava attraverso l’ago e 3°perkè buttavo 25 EURO ogni volta ( tempo fa non era mutuabile anche se questo non conta per il bene di mio figlio farei anche altro).Cmq la reumatologa che lo sugue mi ha prescritto il PENDYSIN che prendo dalla farmacia vaticana che costa uguale ma è molto più semplice e molto meno doloroso da fare mio figlio sente solo poco dolore solo dopo averla fatta.

  6. 66
    Karine -

    Buongiorno a tutti.
    Come avevo scritto un po’ di tempo, noi abbiamo iniziato la cura con l’equivalente del farmaco made in spagna (fiala da diluire) ordinato da San Marino. Devo dire che siamo finora molto soddisfatti perché il farmaco è uguale a quello di prima che non è più disponibile e non si è bloccato neanche una volta anzi l’infermiera dice sempre che sembra burro… L’ospedale ci mette a disposizione la preriempita, ne ho due in frigo ma ci rifiutiamo io e mio marito di usarle visto tutto quello che si racconta e che dicono anche le infermiere comunque.
    Il costo è di 6 euro a fiala ma almeno mio figlio non soffre più di tanto ogni 21 giorni.
    Ribadisco che è comunque vergognoso dover andare a prendere un prodotto all’estero (vicino perché San Marino, Vaticano, Francia, Spagna, Svizzera…) mentre in Italia non si puo’ averlo, anche perché San Marino è a sé però…
    In bocca al lupo a tutti voi…

  7. 67
    cinzia capparella -

    SALVE Anche io x mia figlia ho questo probblema sono di moricone in provincia di roma da anni fà questo farmaco ORA OGNI 21 GIORNI ( aprile 2006 aveva 7 anni oggi ne ha 15) infezione da streptococco con lesione (e invalidità) alla valvola mitrale e quindi un solo ventricolo funzionante e solo lo scorso mese dopo un anno ho ricominciato con la terapia sospesa da un medico incompetente della columbus (gemelli di roma )ed ora dovrà ripeterla x altri 5 anni.la mia usl di appartenenza mi faceva fare per 15 giorni viaggi inutili e scarica barile per richieste e documentazione della malattia e poi un giorno mi hanno detto che loro non mi possono assistere e che la cura è a carico del medico che la prescrive e del paziente. io se voi le avete — G R A T I S — queste fiale le vorrei utilizzare io per mia figlia visto che nel lazio la sanità non potrà assistermi e dare i farmaci a titolo gratuito anche con la nota 92.. GRAZIE a chi vorrà aiutarmi cinzia capparella

  8. 68
    vito evangelista -

    @cinzia
    mio figlio ha avuto nel 1998 le stessa infezione alla valvola mitralica ad opera dello streptococco, all’età di 3 anni e mezzo. Ha fatto la penicillina tramite iniezione fino alla’autunno 2O11. Come ho già scritto, da quell’autunno, dopo una ricerca su internet, scopro che la fenossimetilpenicillina in fiala ogni 21 giorni poteva essere sostituita da una pasticca quotidiana di “OSPEN 1OOO” della Sandoz. Stesso principio attivo (fenossimetilpenicillina), tutto confermato da vari cardiologi. Però in Italia per ovvi motivi MAFIOSI non è in vendita. E’ in vendita in tutti i paesi europei, paesi dell’est compresi, ma in Italia no! Oggi mio figlio continua a stare benissimo e altri bambini, i cui genitori mi hanno contattato, assumono “OSPEN 1OOO” quotidianamente senza problemi, dolori e traumi e…con costi veramente ridicoli.

  9. 69
    cinzia capparella -

    vito evangelista.spiegami come fai a prendere questo farmaco o dove ordinarlo io stò vicino a ROMA IN UN PICCOLO PAESE grazie in anticipo puoi anche inviarmi risposta tramite email .. grazie cinzia-capparella@virgilio.it poi ne parlerò con il medico della malattia reumatica dove è in cura mia figlia…

  10. 70
    Maria Pia -

    @Vito Evangelista. Mio figlio di 13 anni ha cominciato a fare la puntura gia preparata della biopharma e vorrei evitargli il dolore che sente ogni volta, sia per l’ago che per il farmaco, mi potresti dare qualche informazione relativa al farmaco che usi “OSPEN 1000” anche tramite mail mapi_falsia@libero.it. Grazie !!!!!

Pagine: 1 5 6 7 8 9 72

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili