Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Settembre 2011. L'autore, Mary18, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 67 68 69 70 71 72 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 67 68 69 70 71 72 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Buonasera Daniele, mio figlio è seguito dal reumatologo dott. Campana, Ospedale Bambin Gesù. Probabilmente c’è differenza tra le terapie di adulti e bambini, ma non saprei dirle di più. Se ha forti dubbi sul farmaco che le hanno assegnato, provi a rivolgersi al suo medico di famiglia, sono certa che le saprà dare tutte le indicazioni del caso.
Daniele,
se tu preferisci le iniezioni, scrivi una mail alla reumatologia del bambin Gesù e prova a chiedere se possono fornirti un farmaco sostitutivo della Sigmacillina.
Se non ti rispondono telefona. Insomma insisti, ne hai tutto il diritto.
Se ti rispondono che ti hanno già fornito l’altro farmaco, al limite lo acquisterai a pagamento al Vaticano.
Ma insomma le soluzioni alternative esistono:
Deposilin, bicillin, lentocilin, a seconda se vuoi l’anestetico o meno.
Poi se vuoi iscriviti al gruppo Facebook endocardite reumatica,
Là è più facile scambiarsi informazioni velocemente.
Lucia
SaLve a tutti, ho travato nella farmacia internazionale svizzera il Tardocillin 1.2 l’emulsione gia pronta (costo 30 euro), non l’ho mai usata in quanto ho sempre utilizzato la Sigmacillina, chiedo se qualcuno l’ha gia utilizzata e che precauzioni ha utilizzato nella preparazione avvero se bisogna portare il liquido a temperatura ambiente e se è opportuno cambiare ago una volta riempita la siringa.
Grazie a tutti…Piermaria
Ciao Piermaria, io lo utilizzo da più di 1 anni (l’ho pagato circa 50€ a fiala), mi trovo bene.
La dottoressa ci ha consigliato di toglierlo 1 ora prima dal frigorifero nel periodo invernale, mentre con la bella stagione circa 30 minuti prima.
Ps: per l’ago, l’infermiera utilizza lo stesso
Se ti serve altro chiedimi
Ciao Piermaria, noi usiamo tardocillin da circa un anno e abbiamo notato una grande differenza rispetto alla classica sigmacillina. Molto meno dolorosa e piu facile da iniettare, ago rosa dimenticato. Fuori frigo circa due ore prima poi agitiamo bene aspiriamo con un ago, in seguito cambiamo l ago e iniettiamo.
Salve a tutti
Ho trovato questo scambio solo per caso mentre provavo a cercare delle informazioni relative ai diversi tipi di penicellina. Il 4 maggio è stata diagnosticata a mio figlio (6 anni) l’endocardite reumatica. In Sicilia mi avevano prescritto una profilassi a base di Augmentin. Dietro indicazione del mio pediatra, mi sono rivolta al Bambino Gesù e qui mi hanno fornito la Bicellin. Mio figlio ha fatto solo una puntura ancora e direttamente al B.G.
…
Leggo che la Tardocillina è meno dolorosa e più semplice da somministrare (non ho infatti ancora trovato qui a Sr un infermiere adatto).
Se qualcuno di voi, con un po’ di pazienza, volesse darmi più informazioni, anche dettate dalla propria esperienza, ne sarei davvero grata…
Scusatemi se mi sono dilungata…
Cari saluti a tutti.
Francesca.
Buonasera Francesca,anche a mia figlia ormai due anni fa hanno diagnosticato endocardite di probabile origine reumatica. Abbiamo iniziato con Sigmacillina che con piano terapeutico ci davano gratuitamente alla farmacia ospedaliera. Molto dolorosa e tutt altro che semplice da iniettare, con un ago rosa che solo a vederlo vengono i brividi. Siamo poi passati a Tardocillin che acquistiamo in svizzera. Certo, non è a buon prezzo, ma la differenza è abissale. Prima cosa ha la lidocaina, seconda cosa lo si può iniettare con una siringa normale, con l ago blu che è già nella confezione della siringa. Per quanto ci riguarda il dolore è limitato all inserimento dell ago, poi l iniezione è rapida e non lascia segni. Con la sigmacillina la bimba aveva il gluteo e la gamba dolorante per tutto il giorno successivo. Il tardocillin deve essere conservato a temperatura di frigo.
Ciao Francesca sono Laura e anche a mia figlia ad Agosto 2019 a quasi 3 anni di età è stata diagnosticata un endocardite reumatica.Inizialmente abbiamo usato la sigmacillina già riempita che ci dava l’ospedale Gemelli di Roma,molto dolorosa e quindi siamo passati al lentocillin che prima prendevo al Vaticano al costo di 20 euro a puntura e ora invece me lo passa sempre il Gemelli,molto più fluido e con la Lidocaina all’interno.usiamo ago giallo e raramente verde. Quello rosa mai,noi abbiamo un infermiera che viene a casa a fare la puntura.spero di esserti stata utile.
Ciao cerca su facebook il gruppo Endocardite reumatica, corea e/o pandas li ci sono molti genitori che posso aiutarti.
Grazie a tutte!
Mi soni iscritta al gruppo su Fb. Il confronto dà tanto conforto…un forte abbraccio.