Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Settembre 2011. L'autore, Mary18, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 66 67 68 69 70 … 72 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 66 67 68 69 70 … 72 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Buonasera il lentocellin mi viene fornito dall ospedale della mia regione dove abito valle d Aosta con un piano terapeutico preparatomi dal Regina Margherita a torino dove è in cura mia figlia.Il lentocellin mi verrà dato fino a quando non torna sul mercato la penicellina italiana, da me mai usata perché ho sempre utilizzato il bezetacill a pagamento da me acquistato in Svizzera con lidocaina a parte. Penso che sia l l’ospedale Regionale della vostra regione a dovervelo fornire se carenti della peicillina italiana. Spero di esservi stata da aiuto. B serata
Buongiorno sono LauraM. di Roma, volevo confermare che al Policlinico Gemelli forniscono il lentocillin, e detto dal farmacista la fornitura durerà per un pò di tempo. Speriamo il più lungo possibile
Ciao a tutti,
Sono felice che non sia l’unico ad avere problemi così gravi per quanto riguarda una puntura importante nominata “salvavita”. Forse le nostre vite per qualcuno non valgono abbastanza per essere degni di avere la Benzilpenicillina (o Sigmacillina)!
Ironia a parte, a me al Bambino Gesù mi hanno detto che stanno sostituendo la Sigmacillina con l’Amoxiccilina, ovvero delle capsule da assumere per via orale ogni giorno fino a Maggio. Tempo fa mi prescrissero addirittura l’Augmentin, sempre da assumere tutti i giorni ma poi ho smesso perché tutti mi dicevano che mi avrebbe bucato lo stomaco a lungo andare. Anche il mio medico di famiglia non era d’accordo con l’augmentil e ora è stranito anche dall’Amoxiccilina.
Ma è possibile che in un ospedale così importante come il Bambino Gesù di Roma si siano impazziti? Io per il momento continuo a prendere Amoxicillina sperando nel ritorno della puntura. Ma ritengo che tutto questo sia assurdo, cos’altro possiamo fare?
Buongiorno Daniele, mio figlio è in cura al Bambin Gesù. Hanno sostituto la sigmacillina con il bicillin ad ottobre. Non mi risulta quanto da te scritto, ma mi informerò il prima possibile.
Buonasera a tutti voi anche mio figlio fa profilassi con la penicillina, noi utilizziamo il deposilin 1.2 è il farmaco più fluido al momento io l’ho acquistato sia in farmacia vaticana che in quella svizzera solo che in quella vaticana nn è più disponibile e quindi l’ho presa dalla svizzera con un costo raddoppiato. Se voi sapete altre farmacie più convenienti dove acquistare questo farmaco gentilmente se potete comunicarlo grazie buona serata
Ciao Daniela, so che anche a S.Marino ci sono farmacie che vendono le penicilline estere.
Non so che prezzi facciano, puoi provare.
Lucia
Buona sera sto cercando la pennicillina sigmacillina1.2 sapete indicarmi dove posso comprarla.
Sigmacillina è fuori produzione… devi sentire le farmacie estere (vaticano, san marino, svizzera) oppure devi rivolgerti alla farmacia ospedaliera del tuo comune.
Buongiorno a tutti
In gazzetta ufficiale n.1 del 2 gennaio 2021 pag 49 c’è l’approvazione da parte dell’AIFA di un farmaco italiano con lidocaina
Maggiori informazioni sulla pagina Facebook “endocardite reumatica”
Ciao Marcella, potrei chiederle quale Dottore la segue al Bambino Gesù?
A me segue da poco il Dottor Palombo che però è mai presente e ci sono 3 dottoresse al posto suo. Sono loro ad avermi dato l’Amoxicillina volendomela sostituire alla Penicillina perché, secondo loro, sarebbe più comoda rispetto alla puntura. Ora devo prenderla 500g tutti i giorni finché non vado di nuovo al Day Hospital, ovvero a Maggio.
Sinceramente non so più a chi credere perché voi state dicendo che i vostri ospedali, farmacie e dottori vi stanno dando la puntura alternativa ma sempre Penicillina, mentre a me danno delle pasticche.