Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Settembre 2011. L'autore, Mary18, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 64 65 66 67 68 … 72 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 64 65 66 67 68 … 72 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao grazie dell’ informazione,io non ho un profilo fb,ho letto ora del tardocillin addirittura ago grigio?ma dove lo si può trovare? Farmacie o solo Vaticano o estero?perché nessuno ne parla? Visto la sofferenza dei bambini e come hai detto non devono aver paura del loro scudo. Grazie
Una domanda sempre per il tardocillin ma all’interno ha la liocadina come il lentocillin?e dove la ordini? Serve ricetta del medico? Costo? Graziee
Laura le farmacie sono qurlle estere ovvero farmacia Vaticana o farmacia centrale di Chiasso. Purtroppo le informazioni dobbiamo scambiarcele tra genitori. Il papà che lo usa da 10 anni addirittura ora usa ago azzurro pic indolor. Io non ho mai provato, il grigio va benissimo.
Il Lentocillin è quello che usiamo per Ale ormai da 3 anni, si trova alla farmacia del vaticano e alcune farmacie lo acquistano per noi al costo di 1 euro per ordine. Per Alessandro nessun trauma n’è dolore. Ed è la madre a fargliela.
Ciao Laura, tutti i farmaci prodotti all’estero si trovano solo nelle farmacie estere. Molti li acquistano in Svizzera, S.Marino o Vaticano.
Con questo includo Tardocillin e Lentocilin.
In questo momento il farmaco italiano Sigmacillina è carente.
Grazie a questo fatto, se si ha la malattia reumatica e il piano terapeutico che indica la necessità di effettuare la benzilpenicillina ogni 21 giorni, ci si può rivolgere alla farmacia ospedaliera dove si è seguiti per ottenere la fornitura di un farmaco alternativo (che sarà quello estero), oppure alla ASL portando il modulo AIFA per i farmaci carenti e compilato dal pediatra e ugualmente la ASL si dovrebbe far carico di ordinare il farmaco estero.
Se tu potessi iscriverti al gruppo facebook troveresti tutte queste informazioni e altre scritte da genitori come noi che le condividono.
E’ un gruppo privato tra genitori di bambini con malattia reumatica e nessun altro a parte gli iscritti può leggerne il contenuto.
Un abbraccio, Lucia
Ciao Laura, il tardocillin lo trovi in Germania, Svizzera, San Marino e Vaticano su ordinazione. Io l’ho sempre utilizzato per mia figlia e ci siamo trovati bene, ma da quando è stato rimesso in commercio dopo una lunga sospensione ad ogni iniezione il giorno dopo aveva la febbre. Quindi il medico nel nostro caso ha consigliato di cambiare farmaco, ora utilizziamo il lentocillin.
Per il Tardocillin contiene lidocaina, io lo ordino alla farmacia di Internazionale di Stresa. Costa circa 50€ ad inoculo….
Ciao Pier, vorrei capirne di più di quanto hai detto, tu sei nel gruppo fb endocardite reumatica?
Io trovo che il tardocillin sia super fluido. Credo non abbia paragoni come formulazione fluida. Si Laura ha la lidocaina ed è un flavone già pronto d conservare in frigo. Il lentocillin se non erro è da ricostituire. E lì ci vuole una buona mano e tanta pratica, mi dicono, per renderlo fluido. Io non l’ho provato. Noi dopo la prima somministrazione di cemento Sigmacillina abbiamo capito che dovevamo far qualcosa per rendere sopportabile questa terapia a lungo lungo termine. Tramite farmacia ospedaliera e asl si può avere un farmaco che sostituisce la sigmacillina ma non importano quelli con lidocaina. Mi pare il Bicillin. Ho chiesto alla mia asl di zona tramite aifa che ho contattato via mail. Ovviamente la asl lo passa gratis mentre in farmacia estera sono a pagamento.
Daniel alla farmacia di Chiasso e farmacia vaticana costa 38/40 euro più eventuali spese di spedizione da ammortizzare comprando più flaconi.
Ciao Daniela, grazie; fino all’ultimo ordine di maggio lo pagavo circa 40/45 incluso spedizione. Ho provato ad informarmi ma i prezzi anche in Svizzera sono aumentati.