Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Settembre 2011. L'autore, Mary18, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 58 59 60 61 62 … 72 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 58 59 60 61 62 … 72 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Se vai indietro ci sono suggerimenti. Noi ad es lo diluiamo con un prodotto preso in farmacia che serve proprio solo a diluire. Purtroppo ora non ricordo il nome. Così va molto meglio
Mia figlia usa il Lentocillin da anni e non abbiamo riscontrato grosse difficoltà
Usiamo l’ago verde e l’infermiera scalda il liquido tenendolo tra le mani
Poi miscela il liquido con la polvere rotando il flacone e non agitandolo altrimenti si forma la schiuma
Poi cambia ago e se tutto va bene basta un solo buco
A volte si blocca ed è capitato anche di dover fare tre buchi!
Ma è accaduto raramente
Spero di essere stata di qualche utilità
In bocca al lupo
Grazie Antonella. Forse ho scaldato poco, non ho pensato di scaldare prima il liquido…proverò così
Buongiorno a tutti,
ho letto il vostro scambio di informazioni di qualche anno fa.
Purtroppo mia figlia ha anche lei bisogno delle iniezioni di penicillina.
La prima che le hanno fatto in ospedale è stata una siringa pronta.
Per la successiva abbiamo usato Lentocillin acquistato alla farmacia del Vaticano al modico prezzo di 20 euro quando sulla scatola è indicato 4,86 euro.
Vi chiedo se avete trovato un modo di ordinare il farmaco direttamente dal produttore.
Vi chiedo anche informazioni rispetto l’ago da usare perché a noi ne hanno fatto usare uno grosso da 1,20 x 40 mm.
Grazie a tutti, Lucia
buongiorno,
Mia figlia, che non ha più alcuna patologia, fa la profilassi da quando aveva 10 anni adesso ne ha quasi 18.
Sono appena stata per un controllo dalla cadiologa, per avere informazioni riguardo la possibile interruzione della profilassi visto l’avvicinarsi dell’età adulta. Ha confermato che è tutto a posto dal punto di vista cardiologico e mi ha anche detto, consultandosi al telefono con la reumatologa che in realtà non c’è bsogno di farla continuativamente, ma solo nei periodi in cui frequenta una “comunità” (scuola, unviversità).per esempio durante il periodo di quarantena a casa potevamo anche non farla e anche in estate al mare o in montagna. Questa informazione mi ha spiazzata un pò perchè adesso non so più se continuare a farla o per esempio smettere per l’estate e riprendere solo quando ritornerà a scuola a settembre. volevo solo un parere da qualcuno. Cosa vi hanno detto i vostri medici? la comunità a che numero corrisponde? scusate sono un pò in…
Ciao Lucia,
io ho sempre comprato i farmaci alla farmacia del Vaticano o alla farmacia internazionale di Stresa (avendone purtroppo cambiati diversi ), dal produttore non mi sono mai informata.
Per quanto riguarda l’ago, con Lentocillin, uso quello grande per evitare che si blocchi anche se ogni tanto capita lo stesso.
Spero di esserti stata di aiuto.
Ciao
Per rispondere a Loredana, anche nostro figlio non ha patologie e fa la puntura come cura preventiva da quando aveva 7 anni. Ormai si avvicina anche per noi il traguardo dei 18 anni (ne ha compiuti 17) e in teoria dovremmo smettere, almeno hanno detto così. I controlli vanno bene ma non ci hanno mai detto che era possibile sospendere la cura per alcuni periodi come l’estate o altro… (anzi si poteva anticipare di un paio di giorni o posticipare ma basta, quindi stavamo attenti anche per le gite scolastiche o le vacanze da fare). Noi prendiamo il deposilin presso la farmacia di san marino.
Ciao, anche mia figlia la fa da 10 anni.. ora ne ha 14 ma andremo avanti ancora un po’.. su quanto i pareri sono purtroppo discordanti, comunque non abbiamo mai saltato .. in caso di impegni abbiamo anticipato, ritardato raramente anche perché verrebbe a mancare la copertura !
Mio figlio sta per compiere 18 anni e vorrebbe smettere. Più volte nel tempo ho contattato il reparto di reumatologia del bambin Gesù di Roma ma mi hanno sempre detto di continuare fino a 21. Se qualcuno ha informazioni diverse vi prego di condividerle. Grazie
Ciao Stefania sto cercando di entrare in contatto con famiglie che hanno avuto un caso di corea di sydenham, potrei contattarti? Grazie