Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Settembre 2011. L'autore, Mary18, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 72 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 72 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Buon giorno a tutti, sono una mamma di 36 anni, a 7 ho sofferto di streptococco, che per farla breve mi ha tenuto a letto senza più camminare per i fortissimi dolori articolari alle gambe e le macchie di eritema nodoso, quasi 1 anno, la mia cura oltre il cortisone sono state le iniezioni di diaminocillina.
Purtroppo da circa 1 mese il tutto è tornato insieme anche alla psoriasi e devo fare le iniezioni di benzil pennicellina ogni 7 giorni.
Scrivo tuttavia non per raccontarvi la mia storia, ma per due motivi precisi: le iniezioni sono assolutamente dolorese e la gamba mi resta intorpidita per alcuni giorni,oltre ad essere una bomba debilitante per il mio fisico; quindi a tutti voi genitori vi dico che i vostri figli se si lamentano non sono i soliti capricci o paura delle iniezioni, ma fa veramente molto male ve lo assicuro!!!
Inoltre vi vorrei mettere a conoscenza e chiedervi di far girare la notizia che c’è un nuovo farmaco pediatrico che previene lo streptococco in maniera quasi totale, se non sbaglio si chiama bacto blis! sono caramelle da far prendere ai nostri figli la sera e sono anche buone io le faccio prendere hai miei due bambini con risultati ottimi! Speriamo che in questo modo l’incubo che io ho vissuto da bambina e che purtroppo ora è tornato, loro non lo debbano mai passare!
Finalmente la Benzil Penicillina Benzatinica della Biopharma è tornata in classe rimborsabile!!!!!!!!!!
🙂
Antonio
Ma su tutto il territorio nazionale ANTONIO?? o solo in regime ospedaliero? Facci sapere con più chiarezza!! e grazie mille per ora della info!!
Cara Mery ho saputo che sta per uscire la pubblicazione sulla gazzetta ufficiale (entro il mese di Giugno) del passaggio in fascia dispensata.
Non credo che ci sia differenza tra farmacia e ospedale.
Potremo ricomprarla in farmacia gratuitamente ,ma dovrà essere prescritta dal medico curante. Non credo che il farmacista la venderà senza prescrizione, ma il problema non credo si ponga visto che la usiamo per curarci e non per farci il bagno 🙂
Sono contento e ringrazio tutti quelli che hanno collaborato per riportarla in classe rimborsabile.
ciao a tutti,
questo è il comunicato riportato sul sito di Altroconsumo:
“A distanza di alcuni mesi dalla nostra formale diffida affinché la benzilpenicillina benzatinica, un importante farmaco salvavita utilizzato nelle malattie reumatiche croniche gravi, fosse di nuovo riportato in fascia A riceviamo finalmente dall’Aifa una buona notizia. L’Agenzia italiana del farmaco, infatti, ci informa che, dopo un lungo e complesso procedimento nei confronti della casa farmaceutica che produce questo antibiotico, sarà presto disponibile gratuitamente per i malati cronici che ne hanno bisogno. Il provvedimento non è ancora stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale: resta quindi da valutare in cosa consisteranno le limitazioni che dispongono la rimborsabilità del medicinale solo per alcune indicazioni terapeutiche.”
buon week end!
Anche a me hanno dato le stesse indicazioni.
Speriamo che non discriminino i malati e le loro malattie rispetto ad alcune che il farmaco cura.
Abbiamo il diritto di curarci, se non lo capiscono quelli dell’AIFA chi altri puó?
Restiamo in attesa e speriamo bene,
Antonio
Ciao a tutti sono appena tornata dalla farmacia vaticana e ho fatto scorta di bencilpenicilina benzatina da 1.200.000 a 6 euro a pezzo solo che viene prodotta in spagna e mi hanno detto che e’ lo stesso principio attivo qualcuno di voi l’ha fatta??? perche’mio figlio quella preriempita si rifiuta di farla anche adesso che la danno gratis….
Certo che questa e’ un’ulteriore conferma che in italia se non ci si guadagna bene e’ meglio non investire neanche per la salute!!!!
Fiduciosa che questa ditta spagnola non fallisca speriamo di aver risolto il problema anche se sarebbe carino invitare qualche ditta italiana a produrre di nuovo il farmaco nella sua vecchia confezione!!!! Ciao a tutti e buona salute
Questo farmaco in Francia è presente in quantità a 2,80 euro .
Si chiama EXTENCILLINE 1,2 M.U.I.
Da ormai un anno l’ho prendo.
Si puo richiedere alla Farmacia de l’EUROPE A WISSEMBOURG mandando x fax o maill una ricetta medica.
Io ho degli amici francesi che me lo portano quando vengono a trovarmi o vado io da loro.
Un anno fa ho scritto all’AIFA mi anno risposto che avrebbero provveduto,LA SOLITA PRESA IN GIRO.
Domani iniziamo con il farmaco preso a San Marino made in Spagna. Anche qui in Emilia, le scorte sono finite e ci propongono solo la preriempita, ma perfino il personale del reparto pediatrico non è convinto di questa soluzione per tutti i motivi che avete evidenziato finora… Se devo essere sincera, se domani va bene il farmaco che abbiamo preso da noi e lo spero fortemente, la settimana prossima faccio la scorta anche se qualcosa lo deve pagare di tasca mia… la preriempita la danno gratuitamente a chi è seguito dall’ospedale ma non m’interessa…
E’ vergognoso comunque questo tipo di atteggiamento da case farmaceutiche ecc…
salve a tutti anch’io ho il problema di mio figlio che da 5 anni fa la penicillina e anch’io ho avuto lo stesso problema di non trovarla ma dal mese di agosto ho risolto il problema la prendo alla farmacia del vaticano in piu ho trovato quella che contiene l’anestetico cosi mio figlio non sente piu quel dolore atroce che provoca l’iniezione anche se questo tipo circa costa 25 euro