Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Settembre 2011. L'autore, Mary18, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 53 54 55 56 57 … 72 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 53 54 55 56 57 … 72 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao a tutti, mia figlia dovrà iniziare a fare il deposilin 1.200.000, l’ho già ordinato alla farmacia del Vaticano. Avevo letto qui tra i commenti che qualcuno era riuscito a tradurre il bugiardino… potete aiutarmi in tal senso? Grazie!
Ciao,
Rispondo a Maria in quanto uso Lentocillin da quasi un anno, ti posso dire che dopo averne provati tanti con questo mi trovo molto bene da ogni punto di vista, per quanto riguarda la conservazione non ci sono problemi, infatti va tenuto a temperatura ambiente, io lo tengo nel mobile insieme agli altri medicinali ! Se hai altri dubbi chiedi pure.. un saluto
Fabiola
Per Valentina
Mi spiace ma non ho mai usato Deposillin.
Saluti
Fabiola
Ciao Fabiola ti ringrazio davvero tanto farò sicuramente il passaggio al Lentocillin, per quanto riguarda il deposillin lo sto usando da un paio di anni e posso dire che per mia figlia è molto dolorosa e non ne può più, inoltre una volta la sorellina ha avuto lo streptococco e la grande che fa il deposillin non lo ha contratto, però qualche mese fa è risultata comunque positiva al tampone ed ha dovuto fare augmentin per 10 giorni quindi la validità del farmaco non è chiara. Questa è la mia esperienza e personalmente ho deciso di cambiare. Un saluto
Salve, io sto usando per mio figlio il Benzetacil 1.200.000 purtroppo sia alla farm. del Vaticano che in altre (Svizzera e Rep.San Marino) è terminata, ho un po’ di timore ad usare altri farmaci, potete consigliarmi altre tipologie e dirmi dove reperirle?
Grazie
Lucia
Ciao Lucia
Io uso il Lentocillin da anni e mi trovò abbastanza bene
Mi sentirei di consigliarlo
In Vaticano hanno la penicillina con l’antidolorifico dentro. Io ne ho provate varie nel tempo per mio figlio perché dopo qualche anno scompaiono. Ora prendiamo da due anni il lentocillin sempre 1200. Oltre a non essere particolarmente doloroso rispetto agli altri ha la comodità di mantenerlo a temperatura ambiente. La densità è quella di tutte le penicilline per cui anche con l’ago rosa talvolta si blocca e occorre fare un altro buco
Buongiorno a tutti. È una domanda principalmente per Lucia. Ma prendevi quello che viene dalla Turchia? Perché io le ultime volte ho preso quello alla farmacia di SanMarino e stavo per fare un altro ordine a breve. Non è più disponibile?
Grazie a tutti per le risposte!
Rispondo a Karine, il Benzetacil che uso per mio figlio proviene dalla Spagna, quello che proviene dalla Turchia è il Deposilin e credo sia disponibile alla farm. di San Marino.
Provero’ il Lentocilin visto che è quello piu’ consigliato; non nascondo che dopo 5 anni di benzetacil passare ad altro farmaco (anche se il principo attivo è il solito) mi provoca una certa preoccupazione.
Grazie
@Leon ti ringrazio, scusandomi per il ritardo.
C’è un’altra questione però: essendo farmaci che vengono acquistati dall’estero, mi vengono da porre delle domande:
1) Se sono a integrazione di patologie, spesso pediatriche, leggendo i commenti si tratta di genitori, come mai non vengono dispensate dal sistema sanitario nazionale?
2) In caso di somministrazione al paziente, essendo farmaci non nazionali, chi si prende la responsabilità, in caso di complicazioni?
3) Questi genitori, legittimamente preoccupati, non dovrebbero prima di tutto essere assistiti dal proprio pediatra, invece di andare in giro per il mondo a cercare il farmaco più conveniente? Mi sembra assurdo, che un genitore debba fare tutta questa fatica, addirittura in farmacia al Vaticano…