Salta i links e vai al contenuto

L’introvabile farmaco salvavita: la vecchia Penicillina!!

di Mary18
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Settembre 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: L’introvabile farmaco salvavita: la vecchia Penicillina!!

La lettera ha ricevuto finora 713 commenti

Pagine: 1 52 53 54 55 56 72

  1. 531
    Nico -

    Antonella non risulta nessun inconveniente sulla fornitura del Lentocillin in svizzera. Hanno prevista una consegna grossa proprio in settimana e altre già disponibili.

    Nico

  2. 532
    Gabriele -

    È possibile che il motivo della difficoltà, sia il fatto che la Penicillina, conosciuta anche come Penicillina G, non si trovi più a causa della farmaco resistenza?

  3. 533
    Leon -

    Gabriele, che io sappia la penicillina in questione non scarseggia per la sua inefficacia (anzi, viene affermato su numerosissimi studi che non sono stati isolati ceppi di streptococco betaemolitico di gruppo A resistenti ad essa, donde la sua efficacia vicina al 100%), bensì, più probabilmente, per il semplice fatto che è un farmaco che costa (costerebbe) pochissimo. Si trova infatti in altri paesi, nei diversi preparati citati in questa discussione, a costi bassissimi. Nel prontuario italiano è disponibile sottoforma di Sigmacillina e costa circa € 16. Il Tardocillin è disponibile nel prontuario veterinario

  4. 534
    Antonella -

    Buongiorno a tutti. Ho bisogno del vostro aiuto. Noi prendiamo il lentocillin in Vaticano e di solito c’è la caviamo con due buchi nonostante usiamo l’ago giallo che nella scala è il secondo (sopra di lui c’è solo il rosa che é davvero brutto a vedersi). Ieri però abbiamo dovuto fare 6 buchi e la volta prima 4. Mi dite che procedura usate? C’è forse un tempo minimo di agitazione del prodotto? Forse lo agitiamo poco. Mi dite come fate per favore?
    E ancora: qualcuno a scritto delle capsule Omsen. All’ospedale bambino Gesù mi hanno detto che lo sciroppo non va usato perché non garantisce la cooertura. Come é possibile che a chi ha scritto delle capsule Omsen abbiano detto che va bene?
    Grazie in anticipo.
    Antonella

  5. 535
    marcella -

    Ciao a tutti. Mio figlio di sette anni ha avuto la corea reumatica con implicazioni cardiache. Da giugno 2018 fa punture ogni 21gg di sigmacillina. Inizialmente mi sembrava molto complicato, poi però riscaldando e agitando la sirigna oltre i tre minuti indicati, circa 15 minuti e avendo cura di tirarla fuori dal frigorifero almento due ore prima, le cose sono miglorate. Noi usiamo l’ago rosa cioè direttamente il più grande, perchè garantisce la riuscita senza problemi.
    Il reumatologo del Bambin Gesù mi ha detto che nel periodo estivo si può valutare la sospensione del farmaco intramuscolare con uno per via orale, ma attualmente data l’alta promiscuità a scuola e il possibile contagio da streptococco, è preferibile garantire una copertura più sicura.

  6. 536
    Federica -

    Io Vorrei portare la mia esperienza personale nell’uso della Sigmacillina. A volte non basta seguire le istruzioni del bugiardino per il fatto che, se ci fate caso, si forma un deposito di sostanza densa su un lato della siringa, probabilmente dovuta al fatto che la siringa, stando stoccata in quella posizione, forma il deposito. Io procedo in questo modo: vedo il lato in cui c’è il deposito e comincio ad agitare su quel lato per toglierlo. Poi comincio a scaldare come indicato sul foglietto alternando anche colpi secchi sulla mano, diciamo “a taglio”, perchè l’ho visto fare in ospedale le prime volte. Devo dire che facendo così le ultime volte non ho avuto problemi.
    Ora però vorrei passare al Lentocillin perchè mi ha detto la pediatra che nel liquido da unire è già presente la lidocaina, e dopo 4 anni di iniezioni mia figlia non ne può più. Ho un po’ di timore per il fatto che molti riferiscono che il medicinale si blocca, quindi se qualcuno di pratico mi dicesse la procedura…

  7. 537
    Antonella -

    Ciao Federica
    Io uso il lentocillin per mia figlia da più di tre anni
    Uso direttamente l’ago verde
    A volte ce la caviamo con un unico buco a volte due/tre cambiando ogni volta l’ago
    Comunque il liquido non fa affatto male
    In bocca al lupo

  8. 538
    Antonella -

    Ciao, uso anch’io il Lentocillin S 1200 per mia figlia, consiglio di riscaldare in mano per almeno 15 minuti la medicina prima della sua preparazione.
    Il calore aiuta a sciogliere meglio la medicina.
    Mettiamo un po’ di EMLA con il suo cerotto 30 minuti prima sul posto dell’iniezione. In generale basta solo una puntura con l’ago giallo ( da cambiare rispetto a quello usato per estrarre il farmaco dal contenitore). In bocca al lupo a tutti.

  9. 539
    Leonardo -

    A Marcella chiedo: quale farmaco via orale è valutabile in estate secondo quanto ti han riferito? Grazie. Ovviamente credo sia un’opzione che non in tutti casi puo esser presa in considerazione.

  10. 540
    Maria -

    Buongiorno a tutto vorrei provare a passare a Lentocillin S ma non ho chiaro se richiede una particolare temperatura per la conservazione, tipo sigmacillina che non può salire sopra i 10 gradi , oppure non ha particolari problemi dal punto di vista della conservazione. Grazie mille

Pagine: 1 52 53 54 55 56 72

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili