Salta i links e vai al contenuto

L’introvabile farmaco salvavita: la vecchia Penicillina!!

di Mary18
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Settembre 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: L’introvabile farmaco salvavita: la vecchia Penicillina!!

La lettera ha ricevuto finora 713 commenti

Pagine: 1 48 49 50 51 52 72

  1. 491
    Leon -

    Buongiorno a tutti. Ho appena ritirato Deposilin 1.2. Qualcuno che l’ha usata sa dirmi che tipo di siringa e ago occorre? Grazie

  2. 492
    DANIELA -

    Ciao Leon mio figlio la usa da piu’ di un anno e non ha avuto problemi,per quanto riguarda l’ago l’infermiere usa la classica siringa per miscelare il farmaco e poi cambia l’ago mettendo quello piu’ grande di colore giallo per iniettarlo….in bocca al lupo!

  3. 493
    Karine -

    Ciao Leon. Per l’ago dipende da quello che usate di solito. Nel nostro caso che nostro figlio fa la puntura da 7 anni ormai, dobbiamo usare l’ago rosa. In bocca al lupo.

  4. 494
    Leon -

    Grazie Daniela.

  5. 495
    Antonella -

    Buongiorno,
    Sono in Portogallo ed ho potuto verificare che il Lentocillin vista €4,86… ne ho prese 12 spero di non avere problemi alla dogana, certo che è scandalo !
    Per chi volesse comprarla qui, devo però dire che alcune farmacie si rifiutano di venderla senza una prescrizione portoghese e nel caso hanno bisogno di un giorno per averne più di una. Per cui occorre rimanere almeno 2 giorni qui.
    Un abbraccio a tutti e coraggio passerà ( – 8 anni )

  6. 496
    Leon -

    Grazie Karine. Auguri Antonella, mi sa che dovrò fare come te in futuro.

  7. 497
    Filomena -

    Buongiorno, sono la mamma di una bimba a cui è stata diagnosticata a marzo 2017 una cardite reumatica dal Bambino Gesù. Ho fatto la preriempita per 6 mesi senza avere problemi. Ieri sera abbiamo provato con il Lentocillin sia con ago giallo che con ago rosa ma non siamo riusciti ad inettarla tutta in quanto il medicinale si è bloccato nell’ago. Avete consigli per evitare tale inconveniente. Grazie.

  8. 498
    Leon -

    A quanto ne so la somministrazione deve essere immediata. Va iniettata subito dopo la preparazione. Non bisogna lasciare che rimanga nella siringa. Ma credo che anche voi lo sappiate. Avete fatto voi la puntura? Oppure ci ha pensato un infermiere?

  9. 499
    Antonella -

    Buongiorno,
    mia figlia fa la Lentocillin da circa un anno, all’inizio è successo anche a noi. Poi l’infermiera della cardiologia pediatrica del Policlinico è riuscita sempre a farla tutta. Occorre usare un ago per miscelarla ed in ago rosa per iniettarla, molto velocemente aspirando il minimo.
    Mettiamo anche una pomata leggermente anestetica EMLA prima.
    Oppure usare l’ago grigio ma è una spada! Mia figlia ha ora 11 anni.
    In bocca al lupo per tutti!

  10. 500
    Cristina -

    Ciao a tutti!
    Quanti siamo in questa situazione di recuperare farmaci in ogni dove per poter assicurare ai nostri figli quelli di cui hanno bisogno?!?
    Da pochi mesi sono entrata anche io in questo mondo e da subito ho trovato subito difficoltà a recuperare la sigmacillina.
    Posso dirvi che con questa mia figlia – 8 anni – non ha avuto problemi (dolore molto forte alla somministrazione e poi basta).
    La terza dose è stata fatta col Tardocillin: un disastro! Forte dolore alla somministrazione, gamba dolorante x giorni da zoppicare, febbre, nausea.
    Oggi somministrata la quarta: sigmacillina. Sta bene e non ha dolore.
    Ho già preso contatti con San Marino per il deposilin. Speriamo bene.
    Ma essendo un farmaco che acquisterò all’estero, in ospedale lo somministreranno ugualmente o faranno storie?

Pagine: 1 48 49 50 51 52 72

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili