Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Settembre 2011. L'autore, Mary18, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 72 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 72 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Un’altro consiglio che mi permetto di dare consiste nello stare attenti alle prescrizioni dei medici.
A volte per non aver problemi prescrivono farmaci che sono sempre penicilline, ma non curano le stesse malattie della Benzil Penicillina Benzatinica come alcuni prodotti in compresse.
Un medico me l’aveva sostituita con lo Zimox (Amoxicillina) perchè a suo dire sempre una penicillina era.
Il pediatra di cui mi fido mi ha assolutamente vietato di dare a mio figlio le compresse e mi ha spiegato che è tutt’altro farmaco, vi invito a stare attenti,
FAlberto
Volevo comunicare che tramite lo sportello del tribunale del malato sono riuscita ad ottenere la collaborazione della pediatria dell’ospedale e quindi la puntura a mia figlia la fanno direttamente loro in reparto e senza nessuna spesa, praticamente hanno aperto una scheda di day hospital ed utilizzano la confezione che è venduta a San Marino Extencilline.Purtroppo però dopo aver ottenuto questo mia figlia negli ultimi due mesi è stata sottoposta prima a intervento di plastica mitrale e successivamente le è stata sostituita la volvola con una valvola meccanica e quindi è sottoposta a terapia con il Coumadin. Il cardiologo che l’ha seguita in ospedale a causa della terapia anticoagulante, perchè fare la puntura I.M.in questo caso risulta rischioso, le ha sostituito la Benzilpennicillina Benzatinica con una compressa giornaliera di Augmentin.
Sono un papà molto arrabbiato perchè mio figlio la fa già da un anno, ha 10 anni e la puntura la deve fare x altri 10 annni ogni 21 giorni pagando 24 euro.Allora vorrei rivolgermi ai nostri cari politici ke ci governano e ke con le famose case farmaceutiche si pappano milioni e milioni di euro :-” MA DOVE CI VOLETE MANDARE CON TUTTI GLI AUMENTI KE CI SONO? E POI VI FATE VIVI SOLO QUANDO CI SONO LE ELEZIONI.VERGOGNA!!!!
Ho provato a iniettare il pendysin 1’2 a mio figlio ma il farmaco si è cristallizzato. Potete darmi qualche consiglio? Non vorrei buttare un’altra fiala.
Ciao a tutti volevo dire che sabato mio figlio ha fatto la puntura di Pendysin 1.2,e’ la seconda che fa’ dopo aver provato la siringa preriempita con scarso successo e con molto dolore. L’infermiere non fa’ altro che diluire la polvere con la fialetta della scatola poi cambia l’ago con uno un po’ piu’ grande e inietta il tutto,mi dispiace per il figlio di Virginia ma mio figlio non vuole piu’ saperne della siringa preriempita anche se la passeranno in fascia A. A tal proposito ho chiesto al mio farmacista e sembra che per il momento non si stia muovendo nulla per il lazio come invece mi sembra sia successo per la toscana,mi ha risposto”…non siete in molti,non e’ un farmaco molto richiesto e quindi non prestano molta attenzione al problema..” questo non siamo MOLTI da poter cambiare le cose mi ha infastidito di certo non cambiero’ il sistema ma cambiero’sicuramente farmacia e forse dovremmo andare in MOLTI davanti al Ministero della salute per ottenere qualcosa!!!GRAZIE E BUONA SALUTE A TUTTI
Salve a tutti!
Se può interessarvi, presso la farmacia Vaticana è ora in vendita una benzilpenicillina benzatinica dA 1.200.000 U.I. al modico prezzo di 6.00 euro a fiala, perfettamente quivalente alla vecchia Diaminocillina.costa mendo del sopracitato Pendysin con l’unica differenza che non continene anestetico.
Me lo ha consigliato un farmacista della suddetta farmacia, molto gentile e disponibile. L’ho già somministrata a mio figlio di 15 anni.
Un saluto a tutti.
a inizio marzo l’odissea per reperire la benzilpenicillina è toccata a un ragazzo di 24 affetto da sifilide. L’Associazione radicale certi diritti è insorta e ha deciso di inviare un esposto all’Unar e alla Commissione parlamentare di inchiesta sull’efficacia e l’efficienza del Servizio Sanitario Nazionale.
Hanno appena prescritto a mia figlia di anni 12 il pendysil 1.200, reperibile solo in svizzera, qualcono puù dirmi se in Italia si sta adoperando qualcuno di buona volotà affinchè questo farmaco, SALVA VITA, sia reperibile anche nelle nostre farmacie e distrubuito in fascia A. Mi chiedo; ma i nostri cari politici, oltre a pensare a come approviggionarsi sempre più del denaro pubblico ed ingrossare sempre più il loro lardoso ventre, non potrebbero pensare anche a risolvere qualche problema del popolo che li sopporta.
Grazie
caro vinzenzo sono la moglie di michele (commento N°43)noi siamo INCAZZATi TANTISSIMO dopo aver buttato via 25 EURO ogni 3 settimane per oltre 6 mesi e non aver coperto nostro figlio perchè il farmaco non riuscivamo a farlo mai completo perchè era la benzinpenicillina adesso ci ritroviamo a comprarlo alla farmacia vaticana lo paghiamo anche 25 euro e dobbiamo pagare anche il corriere (PENDYSIN)e cosi’ la nostra cara e bella ITALIA.IO MANDERI TUTTI IN GALARA QUESTI POLITICI DI MERDA!!!Ma purtroppo loro vivono con stipendi DI LUSSO E NOI POVERI CRETINI CHE BRUTTA FINE CHE FAREMO!!!
Buongiorno,
Giovedì abbiamo il nostro solito appuntamento in pediatria per la puntura di nostro figlio. A dicembre ci avevano detto del problema per reperire il farmaco in Italia ed è così che ho scoperto tutto questo casino dietro un farmaco veramente salvavita… E’ da luglio che seguiamo questa cura preventiva e ci hanno detto che durerà circa tre anni ma da alcuni ragazzi che vedo in reparto e dalle vostre testimonianze mi sa che durerà molto di piu’. Oltre ad essere nauseata dall’atteggiamento dei politici e dei responsabili sanitari perché non è assolutamente possibile pagare così tanto per un farmaco che da’ problemi nel senso che non si riesce a fare bene l’iniezione. Anche nella sua forma tradizionale, da’ problemi, ho visto che le ultime due punture di mio figlio sono state difficili e il liquido si è cristallizzato subito (ed era la forma polvere liquido e non la siringa preriempita).
E’ inammissibile che si debba cercare il farmaco all’estero solo perché in Italia non è conveniente per chi lo produce, non si parla di un paio di scarpe o di un integratore o non so, ma di un medicinale importante.
Capisco mimma e vi capisco tutti perché è uno schifo totale!!! Se si trovassero nella nostra situazione (non auguro niente a nessuno ma voglio sensibilizzare), capirebbero di piu’ il nostro disagio e soprattutto il disagio dei nostri figli… perché lo sapete anche voi, vedere il proprio figlio star male e avere l’impossibilità di usare all’improvviso la caviglia o il polso e la paura che abbia problemi cardiovascolare è terribile… Non si scherza con queste cose… assolutamente no!!!!
Buona giornata a tutti…