Salta i links e vai al contenuto

L’introvabile farmaco salvavita: la vecchia Penicillina!!

di Mary18
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Settembre 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: L’introvabile farmaco salvavita: la vecchia Penicillina!!

La lettera ha ricevuto finora 713 commenti

Pagine: 1 42 43 44 45 46 72

  1. 431
    Luca -

    Noi lo abbiamo già usato due volte e ci è sembrato uguale alla Benzetacil.
    Per nostro figlio di anni 12: 4ml di lidocaina (40 mg) e 1ml di acqua, scaldato il liquido a temperatura corporea, abbiamo ruotato e non agitato per miscelare il liquido con la polvere, abbiamo pucciato l’ago nella lidocaina prima di iniettare e l’ultima volta abbiamo usato anche la crema emla.
    Non sente l’ago (emla) e il dolore scompare quasi subito.
    Luca

  2. 432
    Karine -

    L’abbiamo ricevuto anche noi e la farmacia ci ha detto che era uguale. Ero rimasta sorpresa all’apertura del pacco e ho chiamato subito la farmacia. Non l’abbiamo ancora usato perché stiamo finendo la scorta di benzetacil.

  3. 433
    Diego -

    Mary18, ma non hai proprio la mentalità commercialsionista tu, eh? Sei come Fleming, una sempliciotta! Vuoi usare un antibiotico “brutale” invece di spendere più soldi per un prodotto “soft specifico”, criminale! :))

    Non sai che la pennicillina è l’oro bianco e le sue infinite varianti sono sempre più proficue?
    Ovviamente la colpa è dei microrganismi che si “reinventano”, ovvio, mica delle multinazionali farmaceutiche!

  4. 434
    DANIELA -

    Grazie a tutti delle risposte sul deposilin 1. 200. 000 lunedi’ mio figlio fara’ la puntura… ne avra’ per un altro anno e mezzo e poi speriamo di finire questo calvario,e’ dall’eta’ di 4 anni che ha la malattia reumatica adesso ne ha 16…. gli avevano detto di fare la puntura fino ai 21 anni pero’ visto che non ha avuto recidive gli hanno scalato 3 anni… questa malattia in questi anni gli ha provocato cariee profonde anche ai denti da latte e problemi alla valvola mitrale che con lo sviluppo adolescenziale e’abbastanza tornata nella norma,lui fa’ i controlli ogni anno in dh e forunatamente anche con questi cambiamenti di farmaco nei vari anni non ha avuto problemi e speriamo di non averne ora…… grazie ancora e buona salute a tutti

  5. 435
    fabio -

    Buongiorno, gradirei sapere se il Deposilin 1.2 contiene anestetico (lidocaina).
    grazie

  6. 436
    Fra -

    x Luca
    Cosa intendi con “ruotare” e non agitare?
    Attualmente uso il carissimo tardocillin, ma vorrei passare al Benzaticil visto che ne ho qualche confezione. Quello che mi ha sempre frenato è la paura che al momento dell’iniezione l’ago si blocchi.
    Avete qualche dritta da darmi? grazie

  7. 437
    Luca -

    X ruotare intendo:
    Dopo aver iniettato i liquidi nella boccetta contenente la polvere, la faccio ruotare energicamente tra i palmi delle mani, così non si forma la schiuma e probabilmente rimane più alta la temperatura.
    All’inizio non ci credevo ma si blocca meno facilmente.
    Credo che la temperatura sia altrettanto importante per non otturare l’ago ( tengo i liquidi nel palmo della mano chiusa per una mezz’oretta prima).

  8. 438
    Laura -

    Per Luca
    Ciao io utilizzo il benzetacil x mia figlia di 6anni !2ml di lidocaina e 3ml di fisiologica aspiriamo il tutto è la teniamo tra le mani riscaldandola …poi iniettiamo mezza dose ! Utilizza o Ago bianco o ago giallo e non si blocca ! E mi raccomando utilizzate due aghi diversi un x aspirare è una x fare iniezione A me me la fa un infermiera in bocca a lupo x voi e i vs bimbi! Spero di essere stata di aiuto ! B serata

  9. 439
    fra -

    Grazie ad entrambi, siete stati molto gentili

  10. 440
    Valeria -

    EXTENCILLINE 1,2 M.U.I.
    Qualcuno di voi sa se EXTENCILLINE 1,2 M.U.I. contiene l’anestetico e se è come il Pendysin che non si trova più o come il Lentocillin? Trovo assurdo che dobbiamo far fare la Pennicillina ai nostri figli senza anestetico con la siringa preriempita della biofarma. Inoltre ho scoperto che il lentocillin nella farmacia del vaticano costa 20 euro mentre in Portogallo solo 5 euro ma mi dicono che con la ricetta di un medico italiano in Portogallo non te la danno? Voi come ve la procurate?

Pagine: 1 42 43 44 45 46 72

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili