Salta i links e vai al contenuto

L’introvabile farmaco salvavita: la vecchia Penicillina!!

di Mary18
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Settembre 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: L’introvabile farmaco salvavita: la vecchia Penicillina!!

La lettera ha ricevuto finora 713 commenti

Pagine: 1 38 39 40 41 42 72

  1. 391
    antonella -

    Io ho sentito che esiste una penicillina da prendere per via orale (forse è lo sciroppo di cui parli), ma qualche mese fa proprio in relazione a quanto avevo sentito ho scritto al reparto di reumatologia del Bambin Gesù che mi ha escluso di poterla prendere perché non ha lo stesso effetto di copertura.
    Una mia amica medico pochi giorni fa mi ha detto che si usa prima di un’estrazione dentale o altri piccoli interventi, ma non per il nostro problema … purtroppa

  2. 392
    veronica -

    Buongiorno a tutti , vi scrivo prr informarvi che la farmacia svizzera san salvatore a paradiso mi ha comunicato Che è tornato il lentocillin e che loro già lo vendono.spero sia utile a qualcuno. Buona giornata.

  3. 393
    Nico -

    Buongiorno signori, io sto valutando seriamente di andare in Portogallo a fare scorta di Lentocillin, se qualcuno può essere interessato mi contatti via mail a questo indirizzo. n.i.c.o_r@tiscali.it

    Più confezioni riesco a prendere e più riuscirò ad abbattere i costi di viaggio.

  4. 394
    Maria Pia Falsia -

    Salve a tutti, ho aspettato la seconda puntura di Sigmacillina (la preriempita della biopharma) prima di scrivere l’esperienza positiva.
    prima usavamo il Benzetacil ma sparito dal mercato abbiamo cambiato, con la paura dovuta al ricordo delle prime punture! ebbene ci siamo ricreduti ….anche l’infermiera ha detto che è andata benissimo , soprattutto la felicità di sentire mio figlio dire di aver sentito pochissimo dolore! !!!! Abbiamo scaldato siringa e ago per molto tempo, non so se è per questosma sicuramente continueremo con questa!!! Un saluto a tutti

  5. 395
    Fabiola -

    Ciao,
    ho appena acquistato la tardocillina alla farmacia di Stresa, ma volevo chiedere ancora un’inforamzione a chi l’ha già utilizzata: bisogna tenerla fuori frigo prima di usarla per un certo periodo di tempo o va tenuta al fresco fino a pochi minuti prima ? va scaldata o no ? grazie mille

  6. 396
    Pier -

    Ciao Fabiola, noi quando usavamo il tardocillin lo tiravamo fuori dal
    frigorifero circa una mezzora prima di fare l’iniezione e lo scaldavamo sfregandolo tra le mani . Utilizzavamo l’ago verde.

  7. 397
    giuseppe -

    Mi potete riepilogare i costi relativi al tardocillina, lentocillin e sigmacillina.
    Grazie

  8. 398
    Fabiola -

    Grazie Pier per l’informazione proveremo così anche noi.
    Per Giuseppe, la tardocillina noi l’abbiamo acquistata alla Farmacia internazionale di Stresa : € 210 6 confezioni più € 15 di spese di trasporto (refrigerato).
    Gli altri medicinali non li abbiamo mai acquistati, prima usavamo Pendysin e Benzetacil.

  9. 399
    Adriana -

    L’ago rosa è un po’più grossetto del giallo che sottile non è. La differenza nel pizzico però non si sente a maggior ragione se il colpo è secco e il muscolo rilassato. Il medicinale credo venga anche assorbito meglio perché iniettato più in profondità. Esperienza personale dopo che in farmacia mi avevano fatto preoccupare e quasi non volevano darmi gli aghi rosa. Io appartengo alla generazione che ha sperimentato le siringhe di vetro e gli aghi di oggi, al di là del loro spessore, sono affilatissimi e il pungiglione è quasi indolore.

  10. 400
    Federica -

    Ciao a tutti, trovo molto utile questo forum e lo scambio di idee che ne deriva su come migliorare la vita dei nostri figli. Mia figlia ha fatto le prime due punture di sigmacillina (quella della biopharma)in ospedale anche se ho intenzione di risparmiarle almeno questo stress facendogliele fare ora a casa. Devo dire che non sono state particolarmente dolorose, forse perchè le avevo messo circa 1 ora e mezzo prima la crema emla sul punto in cui fare il buco. Solo un po di bruciore dopo, ma va anche considerato che lei fa metà siringa visto il peso e che rispetto al benzatecil (che mi sono procurata in alternativa) alla fine si fa un’iniezione di di poco meno di 1,3ml(la sigmacillina preriempita ha un volume di 2,5 ml totali ed è per questo che risulta più densa e dolorosa rispetto al benzatecil che va diluito in 4 ml di S.I.). Al momento in cui ha fatto l’iniezione era già un’ora che era fuori dal frigo, l’infermiera ha poi scaldato fra le mani e poi ha picchiettato ripetutamente dalla parte dello stantuffo sul tavolo. Mi ha detto che si fa così, e in effetti nessun problema di cristallizzazione.In un intervento di una mamma (che mi ha dato l’idea di usare la crema emla)ho letto che la siringa si può scaldare bene (senza ago inserito ovviamente) soprattutto in inverno in uno scaldabiberon di quelli max 34°C per riscaldare il latte materno e credo che farò seguire queste indicazioni anche all’infermiera/e a casa.

Pagine: 1 38 39 40 41 42 72

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili