Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Settembre 2011. L'autore, Mary18, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 36 37 38 39 40 … 72 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 36 37 38 39 40 … 72 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao,
anche io sono ormai anni che vado avanti così… siamo passati dal Pendysin al Benzetacil, ma ora in qualsiasi farmacia ci è nagato… Vaticano, San Marino e altre svizzere che ho contattato… mi hanno proposto dal Vaticano la Tardocillina… avete notizie in merito ? voi come fate ? grazie mille
Mi trovo catapultata in questa via crucis vera e propria per la mia bimba. Ufficialmente nella mia usl, se me lo concederanno, potranno somministrare in regime controllato solo la maledetta Benzilpenicillina della Biopharma.
Sono a digiuno di tutto, se qualcuno volesse darmi qualche consiglio per favore gliene sarei immendamente grata
Ciao,
io ormai vivo questa situazione dal 2010 ( ora mia figlia ha quasi 9 anni )…e come scritto in precedenza l’unico farmaco disponibile ora sul mercato europeo sembrerebbe essere la tardocillina, una soluzione già pronta con lidocaina insieme … ma non la conosco e vorrei sentire l’esperienza di qualcuno.
La siringa pre riempita che commerciano in Italia per mia figlia è un trauma e non intendo utilizzarla mai più….
Ciao Fabiola, per mia figlia abbiano usato spesso la tardocillin fino a quando è diventata irreperibile, il farmaco è già in forma liquida è si può utilizzare con un’ago più fine noi usavo quello verde. Poi siamo passati a lentocillin è rispetto al tardocillin mia figlia lo trova meno doloroso, pero qui utilizziamo l’ago rosa più grosso perchè questa si cristallizza facilmente. Per mamma-disperata in Italia esiste solo quella della Biopharma, ci sono alternative disponibili solo all’estero che contenendo lidocaina sono meno dolorose. I farmaci sono conosciuti anche dai medici Italiani, se vuoi un consiglio chiedi sempre la loro approvazione.
Ciao Pier,
grazie per l’informazione, in data giugno 2015 sembrerebbe”esistere” solo più il tardocillin …. quindi penso che acquisterò quella in Svizzera.
Saluti
Grazie delle informazioni…
Vorrei sapere anche se molti praticano l’iniezione a casa (da soli) o con infermiere) senza passare per forza per il distretto per la somministrazione. A me hanno detto detto sempre che va fatta in regime controllato, anche se ho avuto sempre qualche dubbio…
io la faccio fare ad un’infermiera da sempre , mai fatta tramite distretto.
Ciao,
io non l’ho mai fatta … sempre da un’infermiera o direttamente in ospedale.
Saluti
Ciao a tutti, tranne la prima puntura fatta in ospedale, il resto ho un’amica infermiera che viene a casa.
Ciao a tutti,
noi dopo 2 anni che usavamo il benzetacil siamo dovuti tornare alla preriempita visto che questo farmaco non si trava più e l’unico che ho trovato è il tardocillin che costa 45€ a fiala, anche noi sempre fatte da un’infermiera.