Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Settembre 2011. L'autore, Mary18, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 34 35 36 37 38 … 72 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 34 35 36 37 38 … 72 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Buongiorno a tutti, noi utilizziamo benzetacil+lidocaina, intera dose su nostro figlio che ha 11 anni e pesa 33 kg.
Sapendo che fino a 26/27 kg su utilizza mezza dose ogni 21 gg, e considerato che un adulto utilizza normalmente la dose intera (1.200.000), mi è sorto un dubbio: non sarebbe corretto su un bambino che supera di poco il peso ma non ancora adulto, utilizzare una dose proporzionata al suo peso? È corretto parificare un adulto con un bambino?
Ho voluto condividere questo dubbio nel caso in cui qualcuno se lo sia già posto e sappia la risposta.
Grazie a tutto il gruppo.
Luca
Ciao ,sono una mamma di un bimbo di 11 anni che deve iniziare la profilassi antibiotica con la benzatin penicillina , vorrei sapere se estite in commercio questo farmaco con dentro anche un po di anestetico. Ho saputo che è possibile utilizzare insieme delle fiale di lidocaina, ma vorrei sapere nel dettaglio come fare e dove le posso trovare .grazie
Ciao marzia ,noi le compriamo a chiasso . Compriamo il benzetacil +le fiale di lidocaina. In italia purtroppo non le vendono.
Volevo comunicare a Marzia e a chi ancora non lo sapesse, che il Lentocillin 1200 sarà nuovamente disponibile in Portogallo da fine mese e, presumibilmente nello stesso periodo, anche in Svizzera.
Sempre per fine mese sarà disponibile a Chiasso anche il Pen di Ben.
Per Marzia: in entrambe i casi si tratta di farmaci già addizionati alla lidocaina, seppur in proporzioni diverse, ma non disponibili sul mercato italiano.
Oggi sono andato alla Farmacia del Vaticano per la consueta scorta di Benzetacil e con amara sorpresa mi hanno comunicato che è stata sospesa l’importazione dalla Spagna. Fortunatamente disponevano del tardocillin che ho naturalmente acquistato. Ora ho scritto alla farmacia in svizzera e spero che ne abbiano abbondante scorta.
Del Lentocillin invece che mi dite, qualcuno lo sta usando?
Nico
Ciao Nico ! Anch io ho avuto QSta bella sorpresa dalla farmacia della svizzera ! Sono molto triste, perché con il benzetacil mi trovavo da Dio! mia figlia che ha 5 anni mi dice che con il benzetacil la strada era perfetta in quanto l iniezione e’ indolore! ( io faccio benzetacil +3 ml di fisiologica originale + 2ml di lidocaina all 1%! Ma secondo te e’ corretto?) Speriamo in ogni caso che il benzetacil non sparisca dal mercato!
Ciao Laura, ho ordianto il benzetacil a chiasso (farmacia del dott merloni) che la fanno pagare il doppio ma amen. Io la soluzione fisiologica originale non la uso ( che dovrebbe essere di 4 ml), la sostituisco del tutto con con 4 ml di lidocaina all’1%.
Non sente nulla e appena fatta l’iniezione corre e salta come un grillo. Gli unici problemi che sto riscontrando è che il liquido non scende bene… a volte bisogna fare due buchi, ma la cosa strana che il liquido non si cementifica perchè rimane sempre liquido ma nn scende bene, come se dall’altra parte dell’ago, nel muscolo ci sia un impedimento. Stiamo usando l’ago verde.
Ciao Nico ! Anch io qualche mese fa ho avuto lo stesso problema identico al tuo! L infermiera che mi fa l iniezione ha trovato qsta soluzione : riscalda con le mani x almeno dieci minuti la fiala di lidocaina e di fisiologica fa il miscuglio con benzetacil e poi fa l iniezione ! Eravamo partiti con gli aghi grossi ora stiamo usando l ago verde! E tutto va liscio come l olio! Prova e fammi sapere ! In bocca al lupo e grazie per le tue informazione ciao ciao
Noi usiamo il Benzetacil senza lidocaina …ago rosa per preparare la soluzione e poi cambiamo ago ( sempre rosa ) per l’iniezione. Così non si è mai bloccato
Buonasera. Succede spesso anche a me, il liquido non si addensa ma lo stantuffo non vuole scendere. Ritraggo un pó l’ago, lo rispingo in giù e riaspiro. È comunque importante variare sede.
Alla farmacia vaticana hanno comunque la penicillina benzatinica? Grazie