Salta i links e vai al contenuto

L’introvabile farmaco salvavita: la vecchia Penicillina!!

di Mary18
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Settembre 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: L’introvabile farmaco salvavita: la vecchia Penicillina!!

La lettera ha ricevuto finora 713 commenti

Pagine: 1 31 32 33 34 35 72

  1. 321
    luca -

    Considerato che nel periodo estivo è meno frequente contrarre lo streptococco, qualcuno ha mai provato ad interrompere la terapia per un paio di mesi o meno?
    grazie

  2. 322
    laura -

    Ciao Luca, io non ho mai provato e non rischierei, piuttosto farei l’iniezione ogni 28 gg anziché 21gg! Ciao buone feste!!!

  3. 323
    Roberta -

    Innanzitutto buon anno a tutti!
    C’e’ qualcuno di voi che la lidocaina se la procura regolarmente con prescrizione del pediatra o del reumatologo? Mi potreste dare il nome e riferimento in modo da metterlo in contatto con il mio pediatra? Ve ne sarei veramente grata.
    Ancora auguri a tutti

  4. 324
    Loredana -

    buongiorno,
    purtroppo non so rispondere a roberta, ma vorrei porre un paio di quesiti:
    riguardo il Lentocillin S che voi sappiate è la casa farmaceutica produttrice che non li fa più? qualcuno ha porvato a contattarli? io ieri ma non hanno ancora riposto.
    Una altra domanda è : anche a voi sopno stati chiesti €47 circa per il tardocillin?

  5. 325
    Loredana -

    dunque, ho appena chiamato l’atral cipan, la casa famaceutica che produce il Lentocillin S una persona gentilissima mi ha spiegato che purtroppo hanno cambiato principio attivo e devono aspettare l’ok da parte del ministreo della sanità tutto ciò non sanno quanto tempo prenderà.
    Non hanno stock nemmeno in Portogallo.
    e quidni adesso siamo punto e a capo con la ricerca dei farmaci poco dolorosi.
    io sono avvilita.
    ciao ragazzi in bocca al al lupo anche a voi.

  6. 326
    veronica -

    Sì loredana ,la cifra è quella.. però io sento sempre un sacco di male con il tardocillin ,sia durante che dopo. Con il lentocillin non succedeva 🙁

  7. 327
    Loredana -

    vi riporto la risposta alla mia email del signore gentilissimo della Atral Cipan produttore del Lentocillin S; lui ha suggerito dei farmaci alternativi:

    “Further to this API source change we are currently out of stock. Therefore, and accordingly with our medicine Agency (Infarmed) , we are indicating some alternatives, so please be informed:

    Secondary prophylaxis of bacterial tonsillitis and rheumatic fever (RF):

    – Sulfadiazine – 0.5 g / day (if <27 kg) or 1.0 g / day, p.o, or erythromycin, 250 mg of 12/12 hours with the following duration:

    – 10 years or to age 40 in the case of FR with carditis and residual valvular disease;

    – 10 years or up to 21 years in cases of FR with carditis but no residual valvular disease;

    – Five years or up to 21 years in cases of FR without carditis.

    Our advice is that you should discuss this alternative with you daughter´s doctor. If you wish, contact this company (http://www.panpharma.fr/assets/pdf/PANProducts.pdf )in France in order to know whether the product is available. Let me know whether they have to share with other fathers.
    We will continue our work to register a new API source."

    Lui indica dei farmaci che si prendono per via orale : sulfadiazine e erythromycina. Qualcuno di voi ha mai sentito parlare di questi antibiotici?

  8. 328
    Loredana -

    Ciao Veronica, grazie della risposta..
    ma ti fa male come la penicillina italiana?
    Quando mia figlia ha fatto le prime due volte quella italiana, non riusciva a camminare per circa tre giorni… con il pendysin molto meglio, con il lentocillin proprio tutto tranquillo…

  9. 329
    antonella -

    sono già due volte che faccio il tardocillin a mio figlio. Purtroppo il giorno dopo ha ancora dolore ma durante non sente nulla (e lui è davvero un lagnoso. non avete idea cosa fa di solito con le altre iniezioni compreso il pendysin).
    Il mio “trucco” è usare la pomata emla. Inizialmente la mettevo, tutto il tubetto, sulla parte dove l’iniezione deve essere fatta e coprivo con il cerotto, ma sia l’ago che ila penetrazione del liquido gli faceva male (ovviamente meno che senza pomata).
    Sono due volte che invece prima stendo la crema e la faccio assorbire bene per due volte, poi metto il resto del tubetto con il cerotto apposito sopra e lui non sente nulla, neanche l’ago. Il giorno dopo però il dolore ancora si sente anche se si muove meglio degli altri prodotti

  10. 330
    veronica -

    No come quella italiana nooo. Però andava così bene con il lentocillin.. speriamo torni presto anche se ho i miei dubbi.

Pagine: 1 31 32 33 34 35 72

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili