Salta i links e vai al contenuto

L’introvabile farmaco salvavita: la vecchia Penicillina!!

di Mary18
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, Mary18, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

713 commenti

Pagine: 1 30 31 32 33 34 72

  • 311
    Pier -

    Ciao Veronica, si il Tardocillin è già pronto all’uso, io lo inietto con l’ago verde non mi è mai capitato che si cristallizzi. Normalmente 15/20 minuti prima lo scaldo strofinandolo con le mani.

  • 312
    monica -

    Mi è arrivato per posta il Tardocillin dalla Svizzera.
    Ho due domande:
    Sul bugiardino c’è scritto che se rimane un po’ di sospensione all’interno del boccettino non si può utilizzare?
    La sospensione va agitata un minuto prima di somministarla?
    Grazie.

  • 313
    antonella -

    Buongiorno a tutti. Stamattina in Vaticano ho trovato 4 scatole di tardocillin. Purtroppo erano le ultime. La confezione contiene solo la polvere. Qualcuno che l’ha già usato potrebbe dirmi con quanta fisiologica va diluito? È ancora, perché mi hanno detto di conservarlo in frigo se è in polvere? Il bugiardino purtroppo è in tedesco

  • 314
    antonella -

    Scusate ho sbagliato. Dopo aver letto i vostri commenti sono andata a riguardare le confezioni e non è in polvere. Chissà cosa avevo visto. Quanto tempo prima va tolto dal frigo?

  • 315
    veronica -

    Io l’ho tirata fuori mezz’ora prima. Ho provato più dolore con il tardocillin che con il lentocillin. Qualcuno ha riscontrato la stessa cosa?

  • 316
    Pier -

    Ciao Veronica confermo, anche mia figlia soffre meno con il lentocillin.
    Tra l’altro con il tardocillin anche il giorno dopo sente dolore anche nel camminare. L’unico vantaggio di questo farmaco è che non cristallizza facilmente e si usa un ago più fine, ma nel complesso più doloroso.

  • 317
    laura -

    Ciao a tutti! Ieri ho fatto l iniezione di benzatin +la lidocaina a mia figlia, ho usato l ago giallo , ma non riesco a capire perché quando l infermiera ha fatto l iniezione a mia figlia il liquido ha cominciato a schizzare da per tutto, ha fatto una fatica tremenda a scendere nel muscolo mi sapete dire come mai??? Avete consigli da darmi?? Buonaserata a tutti e buon natale !

  • 318
    Miriam -

    Buonasera signora Laura,il fatto che è fuoriuscito il liquido dopo l’iniezione è dovuto sia alla tecnica con cui è stata eseguita sia alla grandezza dell’ago. La difficoltà nello scendere nel muscolo può essere causata dal fatto che il muscolo è stato troppo sfruttato e quindi è necessario variare la sede, oppure al fatto che sua figlia ha tenuto contratto il muscolo per via del dolore. Spero di essere stata utile,cordiali saluti.

  • 319
    laura -

    La ringrazio miriam. È stata gentilissima

  • 320
    Laura Fazari -

    Grazie miriam sei stata gentilissima!

Pagine: 1 30 31 32 33 34 72

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili