Salta i links e vai al contenuto

L’introvabile farmaco salvavita: la vecchia Penicillina!!

di Mary18
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Settembre 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: L’introvabile farmaco salvavita: la vecchia Penicillina!!

La lettera ha ricevuto finora 713 commenti

Pagine: 1 19 20 21 22 23 72

  1. 201
    Nico russo -

    Per Sara, sì va benissimo l’ago verde, per mio figlio usiamo quello.

    X Isa, ne devi prendere 4 ml di lidocaina che poi è la stessa quantità della soluzione fisiologica della confezione.

    Mia moglie ha fatto l’iniezione di benzetacil anche ad un ragazzo di 17 anni la cui mamma disperata non sapeva a chi rivolgersi e tramite pediatra ci ha contattato. Il ragazzo dopo l’iniezione si è meravigliato per non aver sentito nulla, meglio anche del Pendisyn che aveva utilizzato fino ad ora.

  2. 202
    Isa -

    Grazie Nico per la risposta il problema e che la pediatra non è disponibile a fare il “miscuglio”,il 16/6 deve fare la puntura adesso devo cercare qualcuno

  3. 203
    Nico russo -

    e sì Isa, questo è il problema che si manifesta solo in Italia e non con tutti i medici, perchè come ho scritto qualche intervento sopra gli anestesisti a cui mi sono rivolto hanno confermato che aggiungere un anestetico nei farmaci dolorosi è prassi comune, bha!. Cmq. stimola la tua pediatra ad informarsi con qualche collega se ha dei dubbi perchè solo così possiamo far girare queste informazioni ed evitare parecchi problemi, soprattutto dolori ai nostri bambini. Il reumatologo, grazie alla nostra iniziativa con successo si è convinto e sta prescrivendo anche lui questa soluzione. la pediatra, con il fatto che ci ha fatto contattare da una sua paziente vuol dire che non è più contraria. Insistiamo.

  4. 204
    fiammy -

    Ciao a tutti, Nico, scusa se io ho la lidocaina al 2% devo farne due ml anzichè 4 giusto? devo cioè buttare solo 2 ml di soluzione e metterci i 2 ml di lidocaina . Scusami ma ho un po’ di paura dato che l’iniezione la faccio io a mio figlio e devo essere sicura.
    Grazie

  5. 205
    Nico russo -

    Esatto Fiammy. Ne approfitto anche per precisare, come ho già scritto, il suggerimento dell’anestesista è: benchè i 40 mg sono una soglia tollerabilissima è bene provare il limite di tolleranza al dolore del bambino perchè se con meno anestetico non sente differenza allora meglio usarne meno. Questo è tanto per precisare, io continuo con 4 ml di lidocaina.

  6. 206
    Loredana -

    Salve a tutti oggi per foertuna mi sono imbattuta in questo forum e ringrazio tutti delle notizie importanti che ho trovato.
    Avevo scirtto anche io alla casa farmaceutica del pendysin e mi avevano dato il nome del Lentocillin S in alternativa al Pendysin. L’ho ordinato, mia figlia deve fare l’inziezione il 10 giugno e spero che arriviin tempo. Volevo chiedere se qualcuno l’ha già provato e mi sa dire se ha lo stesso effetto poco doloroso del pendysin.
    Grazie grazie di cuore a tutti.

  7. 207
    Loredana -

    Vi inoltro risposte della Infectopharm giusto pe rocmpltetezza di informazioni.
    la prima è la seguente
    “Dear Mrs. Bragato,
    Thank you for your interest in our product Pendysin 1,2 Mio I.E. Our two depot antibiotics Pendysin 1,2 Mio I.E. and TARDOCILLIN 1200 are not available at the moment due to problems related to production (in case of TARDOCILLIN 1200) and regulatory matter (in case of Pendysin 1,2 Mio I.E.) TARDOCILLIN 1200 is expected to be unrestrictedly deliverable in July 2014. Concerning Pendysin 1,2 Mio I.E, a delivery date can not yet be estimated. An alternative product is Benzetacil 1200, which can be imported from Spain or Lentocillin S from Portugal. Please contact your physician to discuss further therapeutic decisions.
    We hope having assisted you with this information and wish the very best for you and your daughter.
    Best regards
    Dr. Anita Schuwald”

    alla mia domanda su quali fosseroi problemi burocratici o se fosse un problema del farmaco mi ha risposto così:

    “Please don’t worry about the term “regulatory matters.” It only means, that we had to apply changes in the production of our product Pendysin and now we are waiting for the German public health authority to approve it before we can restart the production again. You can be sure that safety and therapeutic effectivity of Pendysin have not changed.
    The local anaesthetic agent lidocaine is a component of Lentocillin S, but not of Benzetacil.”

    Ho letto (solo adesso) che chi ha già usato il Lentocillin s ha avuto effetti non dolorosi. Sperimao bene! rigrazie a tutti.

  8. 208
    Miriam -

    Salve sono la mamma di un ragazzo di 12 anni che deve purtroppo iniziare la terapia con la penicillina. Un medico mi ha parlato di un preparato che è più fluido e meno doloroso che però è reperibile solo alla farmacia vaticana. Ho chiesto in varie farmacie perché volevo evitare ogni volta la trafila del reperimento, ma non mi hanno saputo dire se veramente la penicillina venduta alla farmacia vaticana ha delle caratteristiche che la rendono “migliore”. Sono quì perché vorrei chiedere se qualcuno ne sa qualcosa. Grazie mille!

  9. 209
    Luca -

    Per info: Ieri fatta iniezione con benzetacil, 1 ml di lidocaina 2% (20mg) e 4 di h2o fisio. Subito male più che con il pendisil ma è durato di meno il dolore (circa 2/3 min). La prossima proviamo con 30 mg di lidocaina

  10. 210
    Nico russo -

    Miriam purtroppo quasi tutti i medici parlano per sentito dire e non per conoscenza, quella venduta alla farmacia vaticana, dove vado, anzi andavo regolarmente a comprare il Pendisyn non è che sia un farmaco più fluido perchè anche la siringa preriempita della biopharma non solidifica come quella precedente solo che non ha l’anestetico e fa male quanto il benzetacil se iniettato al naturale, parlo per esperienza del mio bimbo. Ora però il Pendisyn non si trova più e alla farmacia vaticana trovi solo il Benzetacil ( questo fino a 15 giorni fa), solo che non lo vendono con la lidocaina se la scegli come solvente, come penso la maggior parte di noi ti suggeriranno. Quindi una volta preso il Benzetacil dovrai farti prescrivere dal medico la lidocaina che andrai regolarmente a comprare in farmacia, poi cosa più complicata se le punture le fai in azienda sanitaria, dovrai farti fare una prescrizione dal medico che autorizza il “miscuglio”. Sugli interventi scritti sopra ci sono tutte le procedure da seguire sembrano abbastanza complicate ma una volta somministrato il benzetacil + lidocaina non credo si ritorni al Pendisyn. ( dobbiamo testare il lentocillin prima di dare il responso ultimo che è in arrivo a giorni). cmq Miriam se poi hai dei dubbi chiedi pure che siamo qui tutti a fare squadra.

    X Luca: hai fatto bene a testare, 30 mg credo che siano la dose ottimale. 20mg sono un pò meno di quella contenuta nel Pendisyn e 30 sono un pò di più, quindi sicuramente meno dolorosa.

    p.s. L’ultima volta che Ale ha fatto l’iniezione abbiamo testato una procedura che sembra perfetta, anzi a dir del mio bimbo è assolutamente perfetta: una volta diluito il farmaco e messo in siringa pronto per essere iniettato risucchiare un goccio di lidocaina tanto da riempire l’ago in modo da far entrare prima quella goccia di anestetico senza principio attivo, aspettare 2 secondi e iniettare il farmaco, dolore pari a zero anche durante la somministrazione.

Pagine: 1 19 20 21 22 23 72

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili