Salta i links e vai al contenuto

L’introvabile farmaco salvavita: la vecchia Penicillina!!

di Mary18
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Settembre 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: L’introvabile farmaco salvavita: la vecchia Penicillina!!

La lettera ha ricevuto finora 713 commenti

Pagine: 1 18 19 20 21 22 72

  1. 191
    lisa -

    io oggi son stata 30 minuti in farmacia a studiar dosaggi…che caos!
    Emanuela alla fine il farmacista mi sconsiglia la fiala da 10 mlxche ne butto via tantissima…
    mi propone una fiala 50mg/ml da 5ml
    xche la fiala del pendisyn conteneva in tutto 25mg di lidocaina!!
    x antonella se puo servire il mio aiuto io ci sono
    ciao a tutti

  2. 192
    Roberta -

    Buongiorno a tutti, un po’ di tempo fa avevo letto che in Emilia Romagna presso gli ambulatori delle ASL venivano effettuate le iniezioni di benzetacil addizionata a lidocaina.
    Qualcuno di voi ne è a conoscenza?

  3. 193
    Nico russo -

    Volevo fare una rettifica per quanto riguarda la tolleranza di lidocaina nei bambini, le informazioni che avevo documentate dai vari bugiardini era di 5 gr di anestetico per ogni kg. di peso corporeo, invece dopo aver interpellato un gran numero di anestetici la dose massima consigliata risulta essere 3 gr per ogni kg.. E mi hanno anche suggerito che benchè 40 mg sono una dose tollerabilissima, molto sotto alla soglia massima consentita per un bambino sopra i 20 kg. di provare gradualmente la dose ideale per ogni individuo: provare 30gr e vedere se si supera la soglia del dolore, o ancora meno se possibile. Se poi si evidenzia che il bambino accusa un dolore superiore abbassando la dose va benissimo e sono tollerabilissimi i 40 gr. soprattutto anche al fatto che sono iniezioni mensili o trisettimanali. Sono poi rimasti tutti basiti sul fatto che molti medici hanno problemi a certificare la somministrazione di lidocaina al principio attivo perchè la ritengono una cosa comune e procedura consueta. Forse solo i reumatologi e i pediatri non sono informati? non capisco davvero.

  4. 194
    Fiammy -

    Ciao a tutti,
    io sono riuscita a reperire nell’ospedale dove lavoro, la lidocaina cloroidrato della Salf 20mg/ml a fiala. Sono decisa ad utilizzarla con il Benzetacil e somministrarla a mio figlio quando scade il 21 giorno, cioè a metà giugno. Se ho capito bene io per mio figlio che pesa 40 Kg posso utilizzare 40 mg cioè 2 ml o invece devo utillizzarne 25 mg come era nel pendisyn?
    Grazie.
    X Antonella, anche io sono disponibile per qualsiasi tipo di aiuto, soprattutto se puo’ servire qualcuno che lavora in ospedale.

  5. 195
    Pier -

    Ciao a tutti,
    l’altro giorno ho scritto via facebook al ministro della salute Beatrice Lorenzin, chiedendo spiegazioni come mai non abbiamo la possibilità di trovare questi farmaci nelle nostre farmacie e di capire anche perche ci sono asl come in Emilia Romagna che senza problemi somministrano il farmaco, è altre che proprio se ne fregano.
    Spero che altri lo facciano sperando di smuovere qualcosa.

  6. 196
    antonella -

    Ciao a tutti, io ho scritto al dipartimento di Reumatologia del Bambino Gesù di Roma, cercando di sensibilizzarli sul problema ma non ho ricevuto alcuna risposta, mentre l’AMRI collegata al Gaslini di Genova mi ha risposto tramite la sua disponibilissima segretaria così:
    “ho appena parlato con un’altra mamma che mi ha segnalato questo link, vedo che siete molte, e tutte sicuramente disposte a far parte di questa rete, sicuramente come dice lei unendo le forze è più facile raggiungere gli obiettivi, e come dicevo alla mamma, le vostre testimonianze rivelano l’entità dell’esigenza, fornendo i numeri di cui in questi casi si ha bisogno. In questo momento stiamo vedendo come organizzare la cosa, sono sicura che presto riuscirò a ricontattarla per aggiornarla di quanto stabilito in seno all’associazione.”
    Speriamo…………

  7. 197
    CINZIA CAPPARELLA -

    salve chiedo a pier 195 e a antonella 196 se ci date detttagli più precisi potremmo anche noi fare la stessa cosa che avete fatto voi.. nel caso di pier dacci un indirizzo su dove scrivere al ministro lorenzin … e alla signora antonella dacci l’indirizzo email dove scrivere e così tutti parteciperemo …se si muove una persona non succede nulla se ci muoviamo in tanti succede una rivoluzione…. GRAZIE A TUTTI

  8. 198
    Pier -

    Ciao Cinzia, non ho l’indirizzo email del ministro ma l’ho contattato via facebook ecco il link: https://www.facebook.com/beatrice.lorenzin?ref=ts&fref=ts

    Tempo fa ho contattato anche le iene ecco il link: http://www.iene.mediaset.it/forms/dillo-alle-iene_1.shtml

    Comunque ad oggi non mi hanno ancora risposto pazientiamo!!!!!
    Ciao a tutti

  9. 199
    sara -

    ciao a tutti, per mia figlia di quattro anni con cardite reumatica abbiamo sempre comprato il farmaco con anestetico tedesco a chiasso pur spendendo tanti soldi, ora siamo in attesa di una risposta su quella portoghese, ed ho paura che non sia consegnata entro la data della puntura, ma le vostre testimonianze mi risollevano lo spirito sapendo che esiste un’alternativa valida e anche più economica. Una domanda: è possibile iniettarla con l’ago verde? noi abbiamo sempre usato quello rosa
    Una cosa è certa: non darò mai i miei soldi alla biopharma

  10. 200
    Isa -

    Ciao sono Isa,non riuscendo a trovare in svizzera pendysin hanno dato a mio marito benzetacil 1200000 da 4 ml e lidocain 1% della streuli fiale da 5 ml, gli hanno detto di buttare la fiala di soluzione fisiologica che c’è nella conf, di benzetacil e mischiare direttamente la fiala di lidocain (5 ml) con benzetacil (4ml) possibile? Mia figlia ha 12 anni e pesa 50 kg. Qualcuno sa consigliarmi? Non so se la mia pediatra le farà la puntura!grazie

Pagine: 1 18 19 20 21 22 72

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili