Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Settembre 2011. L'autore, Mary18, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 17 18 19 20 21 … 72 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 17 18 19 20 21 … 72 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
per avere un pò di chiarezza, per chi usa/usava pendysin:
la fiala contenuta nella confezione della pendysin, è da 5ml con 25mg di lidocaina.
Quindi se la lidocaina della streuli pocanzi indicata è da 5ml con 50mg, se ne deve prendere 2,5 ml e 2,5 ml di h2o fisiologica (tot.= 2,5+2,5ml con 25mg), per avere la stessa quantità della fiala presente nel pendysin.
Confermate se corretto?
per essere chiari e non creare confusione la lidocaina streuli in forma iniettabile è usata per produrre anestesia locale. Ognuno di noi dopo un consulto con il medico curante o con il farmacista o per essersi attentamente documentato può decidere quanti mg di anestetico diluire nel benzetacil. A me hanno spiegato bene che devo solo sostituire il solvente originale della confezione da 4 ml con esattamente la stessa quantità di lidocain 1%. Sono 40 mg di lidocaina per chi assume il farmaco per intero 1.200.000 unità. Per mio figlio che sta sotto i 27 kg. la dose è 600.000 unità.
Ora copio quanto indicato sul bugiardino della Lidocaina per quanto riguarda il dosaggio: per adulti sani non si deve superare i 200 gr; per i bambini non si deve andare oltre i 5 gr per kg. di peso corporeo.
Per fare l’esempio con mio figlio che pesa 22 kg la dose da non superare è 110 gr. Capito questo e sotto consiglio medico possiamo decidere quanti gr di anestetico usare.
grazie nico ed emanuela!
adesso torno in farmacia e visto che ho la ricetta del pediatra acquisto qui in Italia quella della salf..
solo che il farmacista dice che se il dosaggio salf è 50mg io x rispettare la proporzione con benzetacil devo farne mezza fiala!?? dosaggio 20mg a lui non risulta esistente! x quello chiedeva il codice sulla scatola ovvero l’etichetta adesiva che tolgono…
per fortuna io ho il pediatra dove vado a pagamento che mi segue in tutto in questa odissea della puntura
quello di base non mi ha mai fatto la ricetta nemmeno per il pendisyn, mi ha sempre detto falla fare dal reumatologo
grazie!!!!
ciao a tutti,
mi inserisco in questa discussione per comunicarvi che sono stata contattata dall’AMRI, associazione che fa capo al Gaslini di Genova, cui mi ero rivolta per qualche consiglio circa 1 mese e mezzo fa, all’inizio di questa comune odissea.
L’associazione sta cercando, tramite medici un po’ più sensibili a questa problematica, di rendere questi agognati farmaci più facilmente reperibili sul mercato italiano.
Ancora non sanno quale tipo di iniziativa intraprendere, ma mi hanno detto che sarebbe importante per loro coinvolgere il maggior numero possibile di utenti.
Proviamo ad unire le forze per vedere se si riesce a trovare una strada per il futuro dei nostri figli……….
Grazie
Antonella facci sapere come e io ci sono
Per lisa: ho lasciato la scatola di lidocaina SALF al mio amico medico, appena lo vedo mi faccio dare l’etichetta della scatola.
Per antonella: ci sono anche io.
per antonella. ci sono anch’io…
Antonella, conta anche su di me.
p.s. ieri il reumatologo che ha in cura mio figlio mi ha chiesto se poteva farmi contattare da una mamma nelle nostre condizioni per spiegarle e indirizzarla sul nostro percorso.
Questo dice tutto.
per Antonella
Anche io ho contattato l’AMRI per lo stesso motivo, che mi aveva però rimandato al mio medico dicendomi che loro non potevano essermi di aiuto. Solo molto felice che si stiano interessando alla problematica e ci possano dare una mano. Quindi conta anche su di me!
Colgo l’occasione per chiedervi se la miscela penicellina+ lidocaina si può fare anche con la preriempita che si trova in Italia (fornita direttamente dall’Ospedale). Grazie
Ale ha appena fatto per la seconda volta l’iniezione come già ampiamente descritta ed è andata meglio della prima, sicuramente la mano di mia moglie ha tremato di meno e forse è stato miscelato meglio il farmaco. Ho shakerato per quasi 5 minuti.