Salta i links e vai al contenuto

L’introvabile farmaco salvavita: la vecchia Penicillina!!

di Mary18
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Settembre 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: L’introvabile farmaco salvavita: la vecchia Penicillina!!

La lettera ha ricevuto finora 713 commenti

Pagine: 1 16 17 18 19 20 72

  1. 171
    Emanuela -

    Oggi abbiamo fatto benzetacil + lidocaina 1% 2ml. E’ andata benissimo, mia figlia (12 anni) ha sentito pochissimo male. Da 1 anno circa faceva il pendysin, dopo l’unica puntura di 21 giorni fa con la preriempita della biopharma non è riuscita a camminare mentre oggi subito dopo e’ andata tranquillamente a scuola. Unico neo: alla ASL non sono stati disponibile a fare il “miscuglio” come dicono loro e un mio amico medico si è prestato.
    Il benzetacil l’ho acquistato al Vaticano (4 confezioni 24 euro), la lidocaina in farmacia con ricetta della pediatra (5 fiale 2.85 euro).

  2. 172
    Nico russo -

    Sono felicissimo Emanuela, mi stupisce però che hai usato solo 2 ml di lidocaina. La soluzione originale è di 4 ml, tu hai miscelato 2ml di lido + 2 ml di soluzione?
    Te lo chiedo perchè io ho sostituito i 4 ml di soluzione con 4 ml di lidocaina.

    Abbiamo trovato un buon sostitutivo al Pendysin e non credo convenga più tornare indietro. Il solo neo è che non si può più andare alla ASL e trovare qualcuno che si presta a fare la puntura senza problemi come in tutto il mondo.

  3. 173
    Emanuela -

    Io ne ho usati solo 2 ml anche se il medico mi ha detto che se le avesse fatto male la prossima volta ne avrebbe usati 3 e poi anche 4 perchè sono quantità assolutamente compatibili con il suo peso. Abbiamo controllato insieme che il Rocefin ad esempio ha già la fiala pronta con lidocaina e sono 3.5 ml (e si usa nei bambini).

  4. 174
    luca -

    per chi ha già usato benzil+lido:
    qual’è il contenuto delle fiale di lido in cc?
    avete usato lido 1% o 2%?
    Confermate i 4 cc di diluizione(lido+h2o) da miscelare o varia a seconda del peso, perchè con mio figlio fino adesso abbiamo usato sempre la stessa quantità ovvero quella contenuta nella scatola pendysin

    grazie

  5. 175
    lisa -

    ciao ho seguito la vostra discussione in ordine alla mancanza di Pendisyn e sono passata anche io al Benzetacil
    In farmacia mi hanno detto però che esiste solo la lidocaina con dosaggio 50 mg e 100 mg della Salf.quella del Pendisyn era da 25mg
    Qualcuno mi sa dire la lidocaina da 20 mg, che voi indicate, di che marca è o se avete un codice di riferimento?
    grazie infinite!

  6. 176
    Isa -

    Ciao ho una bambina di quasi 12 anni e da circa un anno fa la pendisyn comprata in svizzera, ma ci hanno informato che non sarà più venduta, e come alternativa mi hanno proposto tardocillin, qualcuno ne ha sentito parlare? Grazie Isa

  7. 177
    Pier -

    Ciao Isa, io per mia figlia ho sempre usato il tardocillin , a differenza del pendisyn è giá pronto all’uso e non cristallizza il problema e che manca anche questo. Se sai dove trovarlo disponibile avvisami, altrimenti leggi un po indietro e ci sono alternative benzetacil oppure lentocillin. Un saluto a tutti

  8. 178
    Nico russo -

    Lisa io la lidocaina la compro in svizzera: Lidocain 1% della Streuli. ampolle da 5 ml e 50 mg di lidocaina esattamente come quella che trovi anche tu. Il pendisyn era diluito con 4 ml di solvente e io faccio altrettanto con 4 ml di lidocain 1%. Il tardoocillin mi hanno confermato che da fine giugno sarà nuovamente disponibile. Io sono ancora in attesa che mi arrivi il lenocillin.
    Domani a mio figlio tocca fare la puntura e anche questa sarà benzetacil + lidocain 1% 4 ml. Mezza dose perchè ancora sotto i 27 kg.

  9. 179
    Emanuela -

    Per lisa. Io ho acquistato in farmacia queste fiale (ti scrivo quello che c’è scritto sulla confezione) “Lidocaina cloroidrato SALF 20 mg/ml” 5 fiale da 10 ml. Ne usi 2 ml e il resto lo butti via. Costa 2.89 euro.

  10. 180
    Nico russo -

    La differenza tra quella della Salf che usa Emanuelea e quella Streuli che uso io è nella percentuale. La Salf è al 2% (20 mg ogni ml), la streuli 1% (10 mg ogni ml). Lei usa 2 ml io 4 ml. Hai il vantaggio che la salf la trovi in italia se te la prescrive il medico, a me non l’ha fatto. Gli unici medici poco informati li ho io, tra la pediatra e il reumatologo che ha in cura mio figlio nessuno ha il “coraggio” di prescrivere farmaci alternativi. Che tristezza.

Pagine: 1 16 17 18 19 20 72

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili