Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Settembre 2011. L'autore, Mary18, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 16 17 18 19 20 … 72 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 16 17 18 19 20 … 72 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Oggi abbiamo fatto benzetacil + lidocaina 1% 2ml. E’ andata benissimo, mia figlia (12 anni) ha sentito pochissimo male. Da 1 anno circa faceva il pendysin, dopo l’unica puntura di 21 giorni fa con la preriempita della biopharma non è riuscita a camminare mentre oggi subito dopo e’ andata tranquillamente a scuola. Unico neo: alla ASL non sono stati disponibile a fare il “miscuglio” come dicono loro e un mio amico medico si è prestato.
Il benzetacil l’ho acquistato al Vaticano (4 confezioni 24 euro), la lidocaina in farmacia con ricetta della pediatra (5 fiale 2.85 euro).
Sono felicissimo Emanuela, mi stupisce però che hai usato solo 2 ml di lidocaina. La soluzione originale è di 4 ml, tu hai miscelato 2ml di lido + 2 ml di soluzione?
Te lo chiedo perchè io ho sostituito i 4 ml di soluzione con 4 ml di lidocaina.
Abbiamo trovato un buon sostitutivo al Pendysin e non credo convenga più tornare indietro. Il solo neo è che non si può più andare alla ASL e trovare qualcuno che si presta a fare la puntura senza problemi come in tutto il mondo.
Io ne ho usati solo 2 ml anche se il medico mi ha detto che se le avesse fatto male la prossima volta ne avrebbe usati 3 e poi anche 4 perchè sono quantità assolutamente compatibili con il suo peso. Abbiamo controllato insieme che il Rocefin ad esempio ha già la fiala pronta con lidocaina e sono 3.5 ml (e si usa nei bambini).
per chi ha già usato benzil+lido:
qual’è il contenuto delle fiale di lido in cc?
avete usato lido 1% o 2%?
Confermate i 4 cc di diluizione(lido+h2o) da miscelare o varia a seconda del peso, perchè con mio figlio fino adesso abbiamo usato sempre la stessa quantità ovvero quella contenuta nella scatola pendysin
grazie
ciao ho seguito la vostra discussione in ordine alla mancanza di Pendisyn e sono passata anche io al Benzetacil
In farmacia mi hanno detto però che esiste solo la lidocaina con dosaggio 50 mg e 100 mg della Salf.quella del Pendisyn era da 25mg
Qualcuno mi sa dire la lidocaina da 20 mg, che voi indicate, di che marca è o se avete un codice di riferimento?
grazie infinite!
Ciao ho una bambina di quasi 12 anni e da circa un anno fa la pendisyn comprata in svizzera, ma ci hanno informato che non sarà più venduta, e come alternativa mi hanno proposto tardocillin, qualcuno ne ha sentito parlare? Grazie Isa
Ciao Isa, io per mia figlia ho sempre usato il tardocillin , a differenza del pendisyn è giá pronto all’uso e non cristallizza il problema e che manca anche questo. Se sai dove trovarlo disponibile avvisami, altrimenti leggi un po indietro e ci sono alternative benzetacil oppure lentocillin. Un saluto a tutti
Lisa io la lidocaina la compro in svizzera: Lidocain 1% della Streuli. ampolle da 5 ml e 50 mg di lidocaina esattamente come quella che trovi anche tu. Il pendisyn era diluito con 4 ml di solvente e io faccio altrettanto con 4 ml di lidocain 1%. Il tardoocillin mi hanno confermato che da fine giugno sarà nuovamente disponibile. Io sono ancora in attesa che mi arrivi il lenocillin.
Domani a mio figlio tocca fare la puntura e anche questa sarà benzetacil + lidocain 1% 4 ml. Mezza dose perchè ancora sotto i 27 kg.
Per lisa. Io ho acquistato in farmacia queste fiale (ti scrivo quello che c’è scritto sulla confezione) “Lidocaina cloroidrato SALF 20 mg/ml” 5 fiale da 10 ml. Ne usi 2 ml e il resto lo butti via. Costa 2.89 euro.
La differenza tra quella della Salf che usa Emanuelea e quella Streuli che uso io è nella percentuale. La Salf è al 2% (20 mg ogni ml), la streuli 1% (10 mg ogni ml). Lei usa 2 ml io 4 ml. Hai il vantaggio che la salf la trovi in italia se te la prescrive il medico, a me non l’ha fatto. Gli unici medici poco informati li ho io, tra la pediatra e il reumatologo che ha in cura mio figlio nessuno ha il “coraggio” di prescrivere farmaci alternativi. Che tristezza.