Salta i links e vai al contenuto

L’introvabile farmaco salvavita: la vecchia Penicillina!!

di Mary18
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Settembre 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: L’introvabile farmaco salvavita: la vecchia Penicillina!!

La lettera ha ricevuto finora 713 commenti

Pagine: 1 14 15 16 17 18 72

  1. 151
    Nico russo -

    vuoi dire che neanche possono spedirci tramite corriere il farmaco? dobbiamo allora scoprire se collaborano con qualche altro paese magari più vicino a noi.
    Il mio indirizzo FB: Nico Russo forse lì potremmo interloquire più facilmente.

  2. 152
    Pier -

    Ciao Nico, ti ho cercato su facebook ma siete in tanti indicami un dettaglio dove posso trovarti paese o foto . Per il lentocilin sto aspettando delle risposte da alcune farmacie in Svizzera che stanno cercando di importarlo. Speriamo!!
    Per Antonella io ho scritto alle IENE, ma non ho ancora avuto risposta. Se magari altri del forum scrivono riusciamo a far venire fuori il problema.
    Io gli ho chiesto semplicemente come mai questi farmaci meno dolorosi e somministrati hai bambini manchino nel mercato Italiano e poi ho anche chiesto se è possibile sapere il motivo della mancanza di tardocillin e pendysin da parte della Infectopharm che ha sospeso la produzione fino a luglio.
    Ciao A tutti

  3. 153
    Nico russo -

    Pier, ho come avatar la testa di un cagnolone.
    Sto aspettando il Benzetacil + lidocaina spedito dalla svizzera e proprio oggi scadono i 21 giorni quindi come arriva mio figlio dovrà farla, vi tengo aggiornati.
    Vi chiedo, quanto possibile, di trovare un modo, io pensavo FB ma va bene qualsiasi altro, dove condividere le nostre ricerche, esempio i vari bugiardini dei farmaci, io non più nemmeno quello del Pendysin, ho invece quello dello studio della lidocaina come solvente per la benzatinpeniccillina perchè credo sia giusto da parte nostra tenere aggiornati i nostri medici che sono costretti a prescrivere quella schifezza della biopharma senza sapere che oltreconfine i loro pari ai loro pazienti fanno iniettare farmaci indolori. A me il medico ha chiesto se c’era il rischio nel mischiare i due prodotti che il farmaco precipitasse. Non precipita è assicurato. Informiamoli noi perchè non credo siano contenti nel prescrivere penicilline dolorosissime ai bambini e quando ti dicono ” ma ci sono tanti bambini che la fanno senza fare tante storie” gli rispondo perchè non hanno alternativa e perchè non sono informati, non sanno che a 200 km da casa ci sono farmaci identici che non procurano nessun dolore. Anche mio figlio che ha subito la prima iniezione con farmaco della biopharma ( allora senza siringa preriempita e che calcificava in meno di 15 secondi) 01/12/2011 e la seconda 21 giorni dopo non ha fatto più di tanto le lagne per il dolore e avrebbe continuato se non c’erano alternative. Quindi perchè rassegnarci? Informiamo i nostri medici e aiutiamoli se capiamo che ne hanno voglia e non hanno “interessi” diversi.

  4. 154
    antonella -

    Ciao a tutti, io ho scannerizzato i foglietti illustrativi del Pendysin, del Benzetacil e del Lentocillin se volete posso inviarveli via mail, perché io non ho un profilo su facebook.
    Circa l’interesse dei medici ad approfondire la conoscenza di farmaci alternativi a quelli italiani, mi è sembrata davvero molto scarsa: al Bambin Gesù al quale ho spedito il bugiardino del lentocilin, mi hanno risposto che non lo conoscono e che non sanno se c’è l’anestetico, quindi vuol dire che non hanno neanche letto il foglietto illustrativo dove c’è scritto a chiare lettere LIDOCAINA 1,5%. Ho provato a ricontattarli sempre via mail, chiarendogli che l’anestetico c’è e chiedendogli inoltre di informarsi su questa nuova possibilità per i nostri bambini, ma non ho avuto alcuna risposta.
    L’impressione purtroppo e che non siano molto sensibili a questa problematica…….

  5. 155
    Pier -

    Ciao ho trovato la farmacia in Svizzera che può procurare il lentocilin Portoghese sono però necessari 15 giorni. ( la farmacia mi scrive che però non è inclusa la lidocaina)boo?
    Ecco i contatti:
    Farmacia Centrale/Farma Mondo http://www.farmamondo.com/
    farmacia.centrale@ovan.ch

    Ciao

  6. 156
    Nico russo -

    Grazie Antonella, scrivo di seguito la mail dove puoi mandarmi i bugiardini: domenicorusso_@tiscali.it ti ringrazio davvero tanto. Vi terrò aggiornati poi sull’esito della prima iniezione di ale con Benzetacil + lidocaina.

  7. 157
    Emanuela -

    Mi ha risposto l’Infectopharm:

    Dear Mrs. Proietti,

    Thank you for your interest in our product Pendysin. I regret to inform you that problems related to production result in a temporary supply gap. At the moment Pendysin is not available, an relaunch date cannot be given. We have an alternative product, TARDOCILLIN 1200, which is expected to be unrestrictedly deliverable in June 2014. Unteil then an alterbative product is Benzetacil 1200 from the company Reig Jofre, which can be imported from Spain. Please contact your physician to discuss further therapeutic decisions.

    We hope having assisted you with this information and wish the very best for you.

    Best regards

    Kontakt

    InfectoPharm
    Arzneimittel und Consilium GmbH

    Von-Humboldt-Str. 1
    64646 Heppenheim
    Germany

    Telefon: +49 6252 95-7000
    Fax: +49 6252 95-8844
    kontakt@infectopharm.com
    http://www.infectopharm.com

  8. 158
    Nico russo -

    Sono qui ad informarvi che mio figlio Alessandro ha fatto la prima iniezione di Benzetacil + lidocaina e per motivi di incompetenza ed ignoranza ( nel vero senso della parola visto che i nostri medici ignorano possibilità alternative) non ho potuto fare fare la puntura alla ASL perchè volevano un certificato di qualcuno che si prendesse la responsabilità nel mischiare le due sostanze, ed allora mia moglie si è presa la responsabilità ed il coraggio di farla lei. E non è stato difficile, anzi, avevamo l’ampolla di lidocaina da 5 ml ma neservivano solo 4 per diluire il farmaco quindi ha aspirato la quantità necessaria e ha miscelato con la polvere in modo oscillatorio, poi con l’ago più grande ha aspirato la metà della dose perchè ale ne deve prendere 600 unità, ha ricambiato l’ago con quello verde e ha fatto l’iniezione, assicurandosi che non era andata in vena perchè la lidocaina in vena non ci deve proprio andare, e quando è stata sicura ha iniettato molto lentamente. Devo dire che ad ale era stata spalmata anche la cremina ela anestetica e l’ago non l’ha proprio sentito entrare poi ha cominciato a dire hai hai quando entrava il liquido ma ha resistito. Ora a due ore di distanza salta e corre, ma ha iniziato a farlo anche 10 minuti dopo. Lui dice che la Pnedysin fà un pochino meno male ma forse dipende dalla mano della mamma un pò più pesante. Ho avvertito il suo reumatologo che stupito e meravigliato vuole un resoconto con le foto dettagliate del farmaco e della lidocaina. Per lui è motivo di studio con i suoi studenti venire a conoscenza di una cosa che non immaginava. Diciamo che siamo dei pionieri. Vi terrò aggiornati e fate altrettanto.

  9. 159
    Pier -

    Caio a tutti, la farmacia di Chiasso in Svizzera mi ha confermato dopo varie verifiche che il lentocillin s ha l’anestetico lidocaina.

    Loro possono procurarlo contatti in circa 15 giorni

    Farmacia Centrale/Farma Mondo http://www.farmamondo.com/
    farmacia.centrale@ovan.ch

  10. 160
    Emanuela -

    Ciao Nico, brava tua moglie io avrei fatto lo stesso. Mi faro’ fare il certificato dall’anestesista. Ma in che concentrazione e’ la lidocaina? Io ho quella 1% 20 mg/ml, la pediatra mi ha detto di usarne solo 1 ml. Con che ago hai fatto l’iniezione?
    Grazie a tutti per le info.

Pagine: 1 14 15 16 17 18 72

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili