Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Settembre 2011. L'autore, Mary18, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 13 14 15 16 17 … 72 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 13 14 15 16 17 … 72 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Emanuela, no io non l’ho ancora ordinato, se vuoi in alternativa in svizzera vendono il benzetacil + a parte l’anestetico già pronto da miscelare. Se vuoi ti do il contatto della farmacia. Intanto mi informo se loro possono procurare quello portoghese. Mi spiace per la tua piccola poverina. E una vergogna che in Italia non abbiamo disponibili questi farmaci meno dolorosi ciao Pier
ciao Pier, ho gia’ contatti con la farmacia svizzera che vende benzetacil e lidocaina, la mia pediatra mi ha sconsigliato di mischiare farmaci che non nascono gia mescolati (?) ed e’ per questo che ho usato la preriempita della biopharma. Ho chiesto una consulenza con un anestesista per essere sicura del dosaggio di 2 ml di lidocaina, 2 ml di fisiologica e benzetacil come mi ha consigliato la farmacia. Speriamo bene la prossima e’ per il 15 maggio….
Ciao Emanuela, appena ho comprato il farmaco avevo chiesto a un’amica che è anestesista. La quantità di lidocaina inserita è 1% in una soluzione 2 ml è corrisponde a 20mg di lidocaina, cosi come mi è stata fornita dalle farmacia svizzera. Secondo la mia amica per la quantità di lodicaina non ci sono problemi inferiore al minimo tollerabile per un perso di oltre 20 kg.
Anche a me in ospedale non hanno sconsigliato il benzetacin ma semplicemente perché non lo conoscono e da quello che ho capito ha questi medici non interessa informarsi e preferiscono prescriverti la preriemita. Sia la mia amica che altre fonti mi hanno confermato che e equivalente. Logicamente prima di somministrarlo a mia figlia voglio almeno la conferma della mia pediatra di fiducia. Un saluto a tutti se ho novità per come procurarsi il lentocilin vi avviso.
Grazie Pier, l’anestesista mi ha confermato le stesse dosi. provo il 15 maggio e vi faccio sapere. Intanto se avete buone nuove per Pendysin e Lentocillin fateci sapere.
Buongiorno, anche io dopo la brutta sorpresa nel non trovare più il pendysin ho ordinato in svizzera il benzetacil con a parte la lidocaina che attendo per domani mattina giorno in cui mio figlio di 7 anni e 21 kg. deve fare l’iniezione. Ogni fiala di lidocaina mi ha detto sono 4 ml che devo usare in alternativa alla soluzione fisiologica e miscelare il tutto agitando come consuetudine. Il benzatecil è da 1.200.000 e mio figlio ne deve prendere 600.000 quindi mezza dose che sono farmaco più 2 ml di lidocaina senza nessuna aggiunta di altra soluzione fisiologica. Anche voi mi confermate questo e mi tranquillizzate perchè qui i medici non sanno cosa dire, loro conoscono solo quella della biopharma e amen. L’unico dubbio che mi hanno fatto venire è stato un consiglio strano, fare prima l’iniezione di lidocaina e poi il farmaco, questa seconda iniezione sarà indolore. Che dite?
Ciao Nico, io ho acquistato in Svizzera il benzetacil ed è compreso di 4 ml di liquido per diluire il farmaco, poi ha parte mi hanno dato la fiala di lidocaina 1% diluita in 2 ml .
Per la preparazione mi hanno detto cosi, va inserita nel farmaco in polvere tutta la fiala da 2 ml di lidocaina + meta della soluzione inserita nel benzetacil (che corrisponde a 2 ml).
Anche a mia figlia ne facciamo meno di 1.200.000 Non ho ancora provato il benzetacil, per il momento ho ancora del tardocillin, ma poi quando useremo il benzetacil prima misceliamo tutto nel medicinale (2ml+2ml)e poi ne inseriamo la quantità desiderata nella siringa. Nessuno delle persone che ho interpellato mi hanno consigliato di fare prima l’anestetico e poi il medicinale.Non so se può essere una soluzione indolore, se qualcuno ne sa qualcosa avvisi. Ciao a tutti
Grazie a tutti per i consigli
Ho sentito che all’ASL nessuno si prenderà la responsabilità di sostituire la lidocaina con la soluzione fisiologica, a voi è capitato?
Ciao Pier, in questo modo andrai ad iniettare meno di 2 ml di lidocaina perchè se hai il farmaco da 1.200.000 che diluisci con 2 ml di lidocaina + 2 ml di soluzione fisiologica somministrandogli metà prodotto ne avrai mandata in circolo 1 ml. o di più se ne somministri una dose tra i 600 e 1.200. Scusa se rielaboriamo tutto mille volte ma meglio così che fare danni. Perchè a me hanno detto di somministrare 1.200 di medicinale con 4 ml di lidocaina, somministrando metà dose la dose di lidocaina immessa è di 2 ml. dose ideale per pesi superiori a 20 kili come precisavi tu. Ho mandato una mail al reumatologo che ha in cura il mio bimbo che spero mi autorizzi e mi prescriva la medicina con lidocaina. Vi terrò informati.
Ciao a tutti, purtroppo non posso esservi di aiuto per queste miscele che i nostri medici, non volendo approfondire la ricerca di farmaci equivalenti (che pur esistono sul mercato internazionale) ci costringono a sperimentare sulla pelle dei nostri figli.
Posso dirvi però (per chi è riuscito a reperirlo) che oggi ho testato sulla mia pelle il Lentocilin prima di farlo a mia figlia: non provoca nessun dolore e può essere iniettato con il normale ago sottile.
Circa la percentuale di lidocaina nel Lentocilin 1.200 è pari all’1,5%.
Abbiamo contattato anche la casa farmaceutica portoghese che ci ha confermato di non avere distributori in Italia perché per motivi commerciali non è un mercato strategico per loro, anche se ci hanno detto di aver ricevuto dall’Italia molte richieste di informazione al riguardo per cui non escludono in futuro di rivedere le loro strategie; inoltre mi hanno detto che se ci fosse un autorizzazione del ministero della salute italiana, loro stessi potrebbero organizzare le spedizioni farmaci in Italia.
Proverò a sensibilizzare qualche associazione come l’AMRI o se avete qualche altro suggerimento per far circolare queste informazioni, anche a mezzo stampa, fatemi sapere.
Grazie a tutti e in bocca al lupo