Salta i links e vai al contenuto

L’introvabile farmaco salvavita: la vecchia Penicillina!!

di Mary18
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Settembre 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: L’introvabile farmaco salvavita: la vecchia Penicillina!!

La lettera ha ricevuto finora 713 commenti

Pagine: 1 12 13 14 15 16 72

  1. 131
    Karine -

    Ciao
    Allora guardate noi il Benzetacyl lo usiamo da se non sbaglio più di un anno e mezzo sicuro. Avevo fatto vedere il farmaco al reparto pediatrico e hanno detto che era un equivalente e che andava bene (come mi avevano confermato in farmacia a San Marino). La soluzione nella confezione non contiene la lidocaina ma a volte le infermiere gliela mettono loro. Nel caso di mio figlio, dopo tante iniezioni, devono usare l’ago più grande perché il suo tessuto muscolare si è indurito come mi hanno spiegato. Il più delle volte funziona bene, solo la volta scorsa, il liquido si è cristallizato nell’ago e quindi hanno dovuto bucare di nuovo. Mio figlio non sente tanto l’ago (gli mettiamo anche la crema Emla) ma sente il liquido che gli brucia anche con la lidocaina a volte. Ma comunque dopo mezz’ora è già passato tutto. Abbiamo istaurato un rituale che dopo andiamo a prendere un premio che sono le figurine e quindi è un’abitudine.Spero di essere stata di aiuto, se avete domande non esitate.

  2. 132
    Pier -

    Ciao, grazie Karine sei stata gentile anche noi facciamo il rituale del premio ogni volta. Ti chiedo un’altra cosa in che ospedale pediatrico è in cura tuo figlio. Grazie a tutti Pier

  3. 133
    Pier -

    Ciao a tutti, ma qualcuno sa come mai che dei farmaci come tardocillin e pandysin così importanti e per quello che ne so unici ad essere venduti con anestetico, non sono più disponibili fino a luglio? Io ho chiesto anche direttamenta alla infectopharm ma come sospettavo non mi hanno risposto.
    Grazie

  4. 134
    Pier -

    Ciao, qualcuno mi dice in che ospedale pediatrico gli hanno prescritto o usano il Benzetacil 1.200.000 di origine spagnola. Grazie Pier

  5. 135
    antonella -

    Ciao a tutti
    ho ricevuto dal Portogallo il medicinale di cui vi parlavo qualche giorno fa, il Lentocilin S 1.200 addizionato alla lidocaina.
    Ho provveduto a inviare il relativo foglietto illustrativo (anche se in portoghese) sia ai medici del Gaslini tramite l’associazione AMRI, sia a dei medici di fiducia (provvederò al più presto ad iniviarlo anche al reparto di Reumatologia del Bambino Gesù di Roma), i quali mi hanno confermato che è identico al Pendysin.
    Se vorrete potete trovare il foglietto illustrativo del farmaco sul sito della casa farmaucetica portoghese “info@atralcipan.pt”.
    Con l’occasione vi informo che il costo del farmaco è molto contenuto (circa 5 euro) rispetto al più blasonato Pensysin tedesco, sarà forse questo il motivo per cui le farmacie internazionali fanno finta di non conoscerlo?

  6. 136
    francesca -

    ciao Antonella volevo sapere come hai fatto per ordinarlo grazie mille.

  7. 137
    antonella -

    Ciao Francesca, io mi sono rivolta ad un amico portoghese che se l’è fatta prescrivere dal suo medico, l’ha acquistata e me l’ha spedita con DHL.
    Domani chiamerò la farmacia vaticana (oggi è ancora chiusa per la pasqua) sperando che loro la possano ordinare per il futuro, anche se non ci spero molto perché ad analoga richiesta fatta ad una farmacia di Lugano mi hanno risposto che non importano farmaci dal Portogallo.
    Vi tengo aggiornati

  8. 138
    Pier -

    Ciao Francesca, anch’io appena letta la notizia di Antonella mi sono messo in moto per trovare il Lentocilin, io non l’ho ancora acquistato (forse ho trovato del tardocillin) ma ho trovato una farmacia on line portoghese che spedisce il farmaco in Italia sembra anche senza ricetta.
    Ecco il link http://pt.farmaciainternet.eu/lentocilin-s-1200-1-2-mui-4-ml-x-1-po-solv-sol-inj-im-amp.html

  9. 139
    antonella -

    Ciao a tutti, intanto grazie a Pier per aver trovato una farmacia portoghese “collaborativa”.
    Vi aggiorno sulle ultime mie attività nell’affannosa ricerca di una soluzione che possa servire a tutti noi.
    La farmacia vaticana mi ha risposto che è un problema di distribuzione perché non ci sono distributori di farmaci dal Portogallo.
    La farmacia di San Marino ha avuto le stesse informazioni sul Lentocilin, quale unico farmaco equivalente al Pendysin e sta cercando di capire se c’è un canale di distribuzione aperto cui accedere. Mi ha chiesto una mail con i dettagli della casa farmaceutica e mi farà sapere.
    Non appena ho notizie vi informo.

  10. 140
    Emanuela -

    Ciao Pier, ma tu sei riuscito ad ordinare il farmaco?
    A noi e’ passata la transazione e poi ci hanno chiamato per dirci che in italia non possono spedire! Nostra figlia dopo 1 anno di pendysin martedi’ ha fatto la preriempita della biopharma e non e’ riuscita a camminare per 1 giorno!!

Pagine: 1 12 13 14 15 16 72

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili